Moto GP su Italia 1 e Italia 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto il comunicato. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non capisco perché continuino ad investire su Italia2... Floppa persino la SuperSport...

Sembra che la SBK con Meda e Biaggi sarà commentata tutta da studio...

...almeno risparmiano sulle trasferte..

Quest'anno con i nuovi orari potrebbe andare meglio per la SBK oltre nello sperare nell'accoppiata Melandri-Aprilia
Non capisco quale sia il passo indietro per Meda...anzi lui rimane fedele alla sua azienda mica come altre voci di altri sport pronti a saltare sulla tv anonima di turno
Se c'è un passo indietro è quello di Mediaset ma bisogna anche vedere il rendimento del 46 e i relativi ascolti...il fatto che la MotoGp nel corso degli anni abbia perso ascolti è innegabile

Vedo che anche al mattino come share...

Gara1 aveva ascolti simili alla Moto3 e di sicuro come costi non siamo al livello di quanto sborsavano per la MotoGp fino a quest'anno. Senza contare l'anno pessimo della Ducati e la stagione turbolenta di Melandri
Ovvio che se ti aspettavi gli ascolti della MotoGp rimarrai deluso ma come abbiamo già detto milioni di volte un conto sono i costi della SBK un altro è quella della MotoGp.
Noto molto spesso che ti dimentichi del famoso rapporto costo-ascolti...

Gara 1 è come la Moto 3 vero... ma il pacchetto MotoGp comprende anche le altre due categorie che fanno molti più ascolti ;)
E mi sa che il rapporto costi/ascolti è ancora in favore della MotoGp. Almeno per come la vedo io...

PS: comunque spero aumentino quest'anno... certe gare facevano meno di quando era su La7 :icon_rolleyes:

Gara 1 è come la Moto 3 vero... ma il pacchetto MotoGp comprende anche le altre due categorie che fanno molti più ascolti ;)

E mi sa che il rapporto costi/ascolti è ancora in favore della MotoGp.

Come detto la MotoGp ha perso ascolti negli anni...è innegabile...perchè Mediaset avrebbe dovuto pagare 17 invece di 12 se ormai come ascolti siamo molto lontani dai fasti di un tempo?
Tu stesso più volte hai scritto che l'acquisto da parte di SkySport della MotoGp è stato un rischio
La Sbk l'hanno strappata a La7...cosa vuoi che sia costata...senza contare che per la categoria è un notevole salto d'immagine passare da La7 a Italia1 e quindi avranno accettato subito senza trattare troppo sul prezzo

Come detto la MotoGp ha perso ascolti negli anni...è innegabile...perchè Mediaset avrebbe dovuto pagare 17 invece di 12 se ormai come ascolti siamo molto lontani dai fasti di un tempo?
Tu stesso più volte hai scritto che l'acquisto da parte di SkySport della MotoGp è stato un rischio
Diminuita sì... rischio sì... ma è innegabile che era sempre sopra il 20% che è un gran dato d'ascolto per Mediaset in questo periodo.

Diminuita sì... rischio sì... ma è innegabile che era sempre sopra il 20% che è un gran dato d'ascolto per Mediaset in questo periodo.

Ieri faceva il 20-25% pagando 12
Domani magari farà 15-18% pagandola 18
Evidentemente non hanno voluto fare questo sforzo e la Dorna è stata fortunata a trovare l'interesse di SkySport
Altri non avranno questa fortuna...CIO e Fifa su tutti

Comunque la SuperBike almeno l'anno scorso era trattata molto bene da mediaset ;)
(Era da tanto che non scrivevo,però leggo tutto :) )

C'è anche da dire che la SBK copre meno settimane della MotoGP.. Quindi non potete sottovalutare questo aspetto sul costo dei diritti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ieri faceva il 20-25% pagando 12
Domani magari farà 15-18% pagandola 18
Evidentemente non hanno voluto fare questo sforzo e la Dorna è stata fortunata a trovare l'interesse di SkySport
Altri non avranno questa fortuna...CIO e Fifa su tutti

Quanto pagava mediaset gli scorsi anni per il Motomondiale? :icon_bounce: La Rai non era interessata ai diritti in chiaro? :icon_rolleyes: Peccato perché avrebbe avuto due categorie prestigiose F1 e MotoGp sui propri canali dopo tanti anni :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso