• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore DRAGONSAT DS-3000 limiti rotazione

Salve, anche io ho questo motore, lo sto installando proprio oggi....però nel montaggio ho riscontrato un problema,il motore risponde ai comandi ma come attacco l'lnb si pianta e non riparte più appena stacco l'lnb riprende a funzionare da cosa potrebbe dipendere? Grazie
 
Controlla il cavo che dal motore va all'LNB ed eventualmente rifai i connettori.
 
Ciao ho cambiato cavo e messo un cavo già pronto ma nulla...stesso problema sembra che li mandi in corto ogni volta che lo collego..però se senza attaccare l'lnb faccio spostare il motore su 19.2 poi connetto il cavo si vede....è solo problema per il movimento del motore con il cavo lnb inserito
 
Può darsi che il decoder non e settato correttamente e non da i comandi giusti
 
Salve, anche io ho questo motore, lo sto installando proprio oggi....però nel montaggio ho riscontrato un problema,il motore risponde ai comandi ma come attacco l'lnb si pianta e non riparte più appena stacco l'lnb riprende a funzionare da cosa potrebbe dipendere? Grazie

Anche io a motore appena montato non ne voleva sapere di muoversi, poi si è sbloccato. Non ti posso dire con certezza la soluzione, perchè ho manovrato su tante cose tipo settings, config da usals, a diseqc2 etc. Prova a posizionarti dal decoder su un satellite, (esempio 28,2E) e dagli il comando "goto X" o "goto reference".
 
@pumahost devo comprare lo stesso motore e non trovo in rete il suo manuale, sai se è uguale a qualche altro modello per il calcolo dell' elevazione etc?
Sul sito Dishpointer questo modello di motore non c'è tra i motorizzati, sai se corrisponde a qualcuno dei modelli presenti: moteck, powertech etc
Grazie

Ottimo acquisto, questo motore è una bomba, cè un video su youtube dove fanno vedere l'interno. Gli ingranaggi in ferro, e cè anche una specie di frizione. Dovrebbe essere molto simile al Powertech.
 
buongiorno una domanda ma i gradi che si vedono sul display del dragonsat sono effettivi o dentro ci sta una bussola
 
Riprendo questa vecchia discussione per sapere con quale misura di palo è compatibile tale motore; ad es. può essere montato su un palo di 76 mm di diametro ?
 
Io invece ho preso da poco un PremiumX PXM-P nuovo, installato su una 85 in alluminio e devo dire che è davvero veloce
 
Riprendo questa vecchia discussione per sapere con quale misura di palo è compatibile tale motore; ad es. può essere montato su un palo di 76 mm di diametro ?

Ho potuto misurare solo adesso, il palo a cui è fissato il mio motore è di circa 60 mm.
 
Un problema potrebbe essere che se il tubo è troppo grande, la staffa o morsetti del motore potrebbero essere piccoli e non si può fissare il motore al palo, perché ad esempio la barre filettate sono troppo corte, o il problema è la larghezza e le barrette filettate non passano.
 
Un problema potrebbe essere che se il tubo è troppo grande, la staffa o morsetti del motore potrebbero essere piccoli e non si può fissare il motore al palo, perché ad esempio la barre filettate sono troppo corte, o il problema è la larghezza e le barrette filettate non passano.

Lo Stab 120 poteva essere montato su pali con diametro fino a 83 mm ma purtroppo non è più in produzione; ha funzionato bene per più di 12 anni con una Gibertini 125 ma ora ha preso un leggero gioco e dovrò trovare un'altra soluzione per sostituirlo.
 
Guardando a occhio il montaggio del mio Powerteck, il diametro massimo consentito del palo/tubo dovrebbe essere sugli 80 mm (8 cm).
 
Guardando a occhio il montaggio del mio Powerteck, il diametro massimo consentito del palo/tubo dovrebbe essere sugli 80 mm (8 cm).
Per il Powerteck nelle caratteristiche si legge

"Completo di accessori per il fissaggio a un palo di sostegno da 35 a 76 mm. di diametro."

Il Dragonsat dovrebbe essere simile...
 
76 mm sembrerebbe una misura "strana" ma guarda caso è equivalere a un tubo da 3" (pollici), unità di misura usata anche in Italia per l'acquisto di certi tubi per impianti industriali. Cioè se magari non vendono tubi da 70, 75 o 80 mm il motivo è che li vendono nel formato da 2", 3", 4"...

Quindi se c'è una standardizzazione per questo tipo di motori e ogni costruttore non è andato per contro proprio, tanto meglio.
E per il caso di filop il suo tubo anche se al limite andrebbe bene, o è sicuramente da provare a montare quando arriva il motore prima di togliere il vecchio palo.



Edit - non so se è anche per il nostro caso ma potrebbe tornare utile questa tabella: https://www.oppo.it/tabelle/diametri_est_comparaz.htm

Sono andato OT con le misure dei tubi ma l'importante è la parte in grassetto e quanto detto da Bobbys.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso