Motore + Dual Feed

Io ho lo stesso problema di Gianni, ma sto optando per allungare il palo dal muro, così da aumentare l'angolo di rotazione della padella, anche perchè sto aspettando la laminas 120 (125), che andrà a ad aumentare la mia padella attuale di circa 15 cm... ora ho un escursione da 30° ovest a 53° est, poi tocco vicino al muro di casa. :)

Gianni ha scritto:
EDIT:
Ho installato l'altro LNB senza per ora collegare anche il diseqc, ho semplicemente passato il cavo da un feed all'altro.
Purtroppo mi da sempre "Nessu o pessimo segnale" su tutti i canali dell'NSS12, nonostante su qualche frequenza come la 11.174 V mi dia qualità 75% stabile :eusa_think:
Sulla 11.180 V segnale assente, a 11.568 V (che è quella che mi interessa) barra oscillante da 62 a 42% ma raramente cambia colore :sad:

Non vorrei dire una banalità, ma in fondo siam tutti qui per imparare....
Ti sei limitato a piazzare il secondo lnb con la parabola puntata a 53E o hai anche un po spostato la stessa? Te lo chiedo solo perchè comunque due lnb di ingombro standard su una 100cm non stringono bene 4° anche toccandosi:happy3:
Ancora, se avevi testato positivamente la frequenza di tuo interesse con l'lnb primario, non saranno 4° di fuori fuoco a rovinarti la festa.... ottimizza per bene lo skew, prova anche ad aggiustare l'altezza dell'lnb secondario che non è vincolato come il primario alla ricezione di tutta la fascia, ed al limite inverti gli lnb...(non ti propongo di provarne altri perchè vedo che usi i migliori).
Ne sparo un'altra: sempre per il secondario, se ne hai l'opportunità senza acquistarlo al buio, prova ad un amplificatore di segnale e vedi cosa ne esce
Bye

Ultima modifica:
kaktus ha scritto:
Non vorrei dire una banalità, ma in fondo siam tutti qui per imparare....
Ti sei limitato a piazzare il secondo lnb con la parabola puntata a 53E o hai anche un po spostato la stessa? Te lo chiedo solo perchè comunque due lnb di ingombro standard su una 100cm non stringono bene 4° anche toccandosi:happy3:
Grazie ;)
Allora, praticamente con la parabola su HotBird ho montato l'altro LNB alla destra del primario e sono andato sul 53°Est, poi sul 57°Est già collegato in precedenza...
Il segnale sembrerebbe sufficiente ma nessuna immagine compare per quei 4-5 canali presenti, su una delle frequenze c'è addirittura qualità 74% ma sul canale relativo si sente solo qualche squadrettio di sottofondo

kaktus ha scritto:
Ancora, se avevi testato positivamente la frequenza di tuo interesse con l'lnb primario, non saranno 4° di fuori fuoco a rovinarti la festa.... ottimizza per bene lo skew, prova anche ad aggiustare l'altezza dell'lnb secondario che non è vincolato come il primario alla ricezione di tutta la fascia, ed al limite inverti gli lnb...(non ti propongo di provarne altri perchè vedo che usi i migliori).
Ho provato con lo skew ma nulla è cambiato, anzi peggiorava :sad:, l'altezza non posso modificarla perchè la staffa è regolabile solo in orizzontale, è una della Telesystem (max 13 gradi)

kaktus ha scritto:
Ne sparo un'altra: sempre per il secondario, se ne hai l'opportunità senza acquistarlo al buio, prova ad un amplificatore di segnale e vedi cosa ne esce
Bye
Intendi quelli di linea ?
http://www.dondeleo.com/images/products/3301674578875-amplificatore_di_linea_zae_16.jpg

Per la mod in altezza basta "spessorare" per aumentarla, più "artistico" ridurla, ovviamente dopo aver verificato (flettendo il disco) se e cosa può aiutarci.
L'amplificatore è quello, non ti invito a comprarlo, ma a provarlo se te lo prestano.
Appena posso vedo come arriva qui da me, con125, questo sat.
Ciao a tutti

Ho collegato il diseqc secondo lo schema n°2
Per raggiungere il segnale massimo ho regolato il 2° LNB a circa 3 mm di distanza (da un tappo all'altro).
Su Duhok ho raggiunto qualità 68%, è comparsa finalmente l'immagina ma squadretta un po...possibile che non basti il 68% ? :eusa_think:
Poi su Quellat qualità 82% (11.174 V)
BRG nessun segnale (11.180 V)
Silenami nessun segnale (11.572 V)

Vedo un po se riesco adesso tramite regolazioni dello skew

ciao gianni!;)

ma l'antenna la tieni sul tetto, ho a ringhiera di balcone?
immagino chè non ti è possibile cambiare la sua posizione,per una più favorevole!

mi meraviglio chè fin ora non è entrato in azione il mitico cojedor! a rinfacciarti di avere un "giokatolo":lol:

in conclusione, sei riuscito a prendere qualche canale?

boydok ha scritto:
ciao gianni!;)

ma l'antenna la tieni sul tetto, ho a ringhiera di balcone?
immagino chè non ti è possibile cambiare la sua posizione,per una più favorevole!
Esatto ;) non posso mettera da nessn'altra parte.
La parabla è sul tetto, questa, (una vecchia foto prima di montare il CT390)
Come si vede, a sinistra trovo il muro e raggiungo al mex il 53°Est

boydok ha scritto:
mi meraviglio chè fin ora non è entrato in azione il mitico cojedor! a rinfacciarti di avere un "giokatolo":lol:
Sicuramente perchè non riesce a starci dietro a tutti :D

boydok ha scritto:
in conclusione, sei riuscito a prendere qualche canale?
Si, ho messo 2 Inverto :D
Dopo varie regolazioni di skew e posizionamento orizzontale dell'LNB secondario, sono riuscito a beccare Duhok (qualità 72%), e qellat (84%).
Devo dire che se collego lo switch diseqc, inspiegabilmente non aggancio Channel4 HD su Eurobird 1 e Discovery Real Time su HotBird :eusa_think:
Per la verità avevo problemi anche prima con questi canali (difetto del tuner), ma in questi ultimi giorni il segnale era ricomparso, seppur non altissimo (61 e 52%), poi ho installato il diseqc ed è sparito nuovamente :sad:

Per cui adesso ho ripristinato il collegamento standard e sposterò semplicemente il cavo da un LNB all'altro se Duhok trasmetterà delle partite

Ultima modifica:
ciao Gianni

ma pur mantenendo la parabola in quella posizione e sostituendo solo la zancha che hai installato con un'altra invece che ti permetta di alzarti il disco solamente di pochi centimetri...il"condominio" te lo permette?(non vorrei che si vedesse da terra poi:eusa_think:)
Dico questo perchè sarebbe una vera disdetta non potersi alzare con l'impianto ancora di una manciata di cm. :sad: che ti permetterebbe una sicura piu' ampia escursione.
ciao

Ultima modifica:
mosconauta1 ha scritto:
ciao Gianni

ma pur mantenendo la parabola in quella posizione ma sostituendo solo la zancha che hai installato con un'altra invece che ti permetta di alzarti il disco solamente di pochi centimetri...il"condominio" te lo permette?(non vorrei che si vedesse da terra poi:eusa_think:)
Dico questo perchè sarebbe una vera disdetta non potersi alzare con l'impianto ancora di una manciata di cm. :sad: che ti permetterebbe una sicura piu' ampia escursione.
ciao
Ciao
Avevo pensato anch'io di mettere un palo dritto ma poi la parabola si alzerebbe molto più rispetto ad ora che risulta abbastanza riparata dai venti di scirocco che in quel punto spirano molto forti.
Quando usavo lo Stab120, nonostante avesse il perno verso l'alto, non potevo andare oltre il Turksat, ora con il CT390 arrivo ad ExpressAM22 (53°est), questo perchè prima il disco durante la rotazione raggiungeva subito il muro con la parte bassa.
Adesso è posizionato ancora più in basso, quindi ancora più riparato dal vento, direi che va bene così, dopo tutto oltre Turksat non c'è un gran che da vedere

Indietro
Alto Basso