paozamp
Digital-Forum New User
Sto diventando pazzo, avevo mandato a riparare il c.t. perchè caricando i setting della rete sul c.t. i canali non venivano memorizzati nel loro rispettivo satellite di riferimento ma venivano collocati ognuno su un satellite diverso. Ora il c.t. è ritornato riparato per quel problema ma in compenso, quando cerco di sintonizzarmi su un canale di un satellite diverso da hot byrd pur apparendomi la scritta che si sta muovendo in effetti il motore questa operazione non la fa. Mi sono recato sul tetto ed ho scoperto che a volte la parabola viene regolarmente spostata, a volte no, e quando riesco a farla muovere (spegnendo e riaccendendo il ricevitore sul satellite preselezionato, pur comparendomi per un attimo il canale del satellite selezionato poi il motore prosegue per la sua corsa. Alla fine ritorna quasi su hot byrd(io sono a 12,3 est) e poi continua all'infinito a spostarsi leggermente ad est e leggermente a ovest, per cui anche i canali del mio satellite di riferimento risultano continuamente in segnale pieno ed a quadrattini. Se provo a spostare in manuale ad est o ad ovest il motore non si muove ma continua col suo andirivieni un po' ad est ed un po ad ovest. Aiuto!!!!!!