• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

motore e lnb twin AIUTO!!!

pacal2006

Digital-Forum New User
Registrato
7 Agosto 2006
Messaggi
17
salve a tutti, sono nuovo e scusate se sono un po inesperto :)
dunque vorrei farmi l'impianto nuovo e pensavo a parabola 100cm, rotore, lnb doppia uscita...
ora, due domande:

1) da reggio calabria con 1mt di parabola si vede discretaemnte hispasat?

2) avevo pensato a questa soluzione: essendoci 2 decoder in casa e pensando di installare un lnb a 2 uscite indipendenti e il motore, posso collegare il cavo di un decoder diretto all' lnb e l'altro bypassarlo dal motore e poi all'lnb???? funzionerebbe?? in pratica avrei un decoder con diseq ke mi controlla il motore e l'altro che vede indipendentemente ma solo i satelliti che "sceglie" l'altro decoder??? (mi starebbe benissimo come soluzione)... ma funziona questo collegamento come vorrei farlo io visto ke sul motore vi è solo un ingresso per decoder?

GRazie mille... aiutatemi!
 
Il collegamento funziona, un dec. controlla il motore e l'altro è dipendente di sat ma indipendente di canali... Per la ricezione dalla tua zona di hispa penso che con una 100 ci arrivi e non ci arrivi, ma può dirtelo con più esattezza qualche conterraneo., oppure fai una ricerca sul forum, che l'argomento è trattatissimo... Ciao!
 
pacal2006 ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo e scusate se sono un po inesperto :)
dunque vorrei farmi l'impianto nuovo e pensavo a parabola 100cm, rotore, lnb doppia uscita...
ora, due domande:

1) da reggio calabria con 1mt di parabola si vede discretaemnte hispasat?

2) avevo pensato a questa soluzione: essendoci 2 decoder in casa e pensando di installare un lnb a 2 uscite indipendenti e il motore, posso collegare il cavo di un decoder diretto all' lnb e l'altro bypassarlo dal motore e poi all'lnb???? funzionerebbe?? in pratica avrei un decoder con diseq ke mi controlla il motore e l'altro che vede indipendentemente ma solo i satelliti che "sceglie" l'altro decoder??? (mi starebbe benissimo come soluzione)... ma funziona questo collegamento come vorrei farlo io visto ke sul motore vi è solo un ingresso per decoder?

GRazie mille... aiutatemi!

come ti hanno detto un lnb un motore un deco, se vuoi usare il secondo deco lo devi usare a ruota, cioe' che non comandi il motore ma sfrutti solo il segnale..
io faccio cosi' ma devo spegnerne uno per usare l'altro..
fai prima a mettere due dischi uno motorizzato e uno no..
se metti due lnb sul disco del motore come vorresti fare tu, considerando che l'altro si trova di fianco non hai fatto un ottima scelta perchè il secondo lnb sarà sempe fuori dal seganle, dovrebbe stare nel centro che tutta via è occupato da quello del motore..
se poi con il motore vai a 5E per esempio quello laterale che sat punta? nessuno
per sapere se prendi hispa devi cercare i photoprint (beam) del satellite nel sud italia o aspettare una riposta da un altro utilizzatore del sud..

premi questi link e vedi cosa dicono come diametro per le tua zona
http://it.kingofsat.net/beams.php?s=37
http://it.kingofsat.net/beams.php?s=48
http://it.kingofsat.net/beams.php?s=73

ciao
 
Indietro
Alto Basso