motore e puntamento

pacal2006

Digital-Forum New User
salve!
dunque.. telesystem ts4, motore sat tracer, lnb 0.3 universal e parabola 100cm.
riesco a sintonizzare HB, astra, badr e atlantic bird 3w.... per gli altri diciamo anche che è impossible o sono proprio incompetente...

è possibile ke non riesco a trovare il segnale visto ke le mie liste sat sul decoder e i trasponder inseriti magari sono obsoleti?

avendo gia trovato questi 4 sat, teoricamente l'arco polare è corretto (installazione ok) ? e quindi mi devo preoccupare solo del posizionameto sul decoder? oppure devo chiamare un tecnico? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

l' arco polare è OK, solo se ricevi i due satelliti + estremi a EST ed OVEST, se ne ricevi 4 nel mezzo non significa che il puntamento sia OK. verifica cmq che i TP che usi per la ricerca sat, siano ancora funzionanti.

Altra cosa, il telesystem non ha a bordo l' USALS?

si ce l'ha... ma non so come usarlo a dire il vero... sarebbe + facile puntare i satelliti con usals???

pacal2006 ha scritto:
si ce l'ha... ma non so come usarlo a dire il vero... sarebbe + facile puntare i satelliti con usals???

con usals te li centra tutti da solo, puntato il primo gli altri li trova in automatico..
devi inserire etue coordinate del decoder Nord Est, bats ache vai su mappe e te le dice o vai qui e scrivi la tua città..
http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...45.50,10.30&la=45.50&lo=10.30&country_code=it

poi prova a lasciare Hb in disecq e mettere gli altri in usals, il motore dovrebbe spostarsi e centrarsi da solo se hai fatto tutto bene..
attento a non inverire le tue coordinate..

ho passato una giornata smontando e rimontando per l'ennesima volta tutto quanto... non so + ke fare e hoi seguito tutte le istruzioni ... mah! pazienza, ho messo motore+parabola verso sud con eutelsat 16°est (io sono a 15,40°) con 0,qualcosa sul motore, inclinazione del motore uguale alla mia latitudine, inclinazione parabola sui 40 ( sistemata in modo da prendere eutelsat al meglio), staffa e motore a piombo
e in pratica non riesco a trovare oltre i 20-23 est .... mi sa ke mi arrenderò e lascerò tutto fermo su HB.. a menoche non mi venga ancora in mente di smanettare ed esaurirmi un altro paio di giorni...

Consigli?

pacal2006 ha scritto:
ho passato una giornata smontando e rimontando per l'ennesima volta tutto quanto... non so + ke fare e hoi seguito tutte le istruzioni ... mah! pazienza, ho messo motore+parabola verso sud con eutelsat 16°est (io sono a 15,40°) con 0,qualcosa sul motore, inclinazione del motore uguale alla mia latitudine, inclinazione parabola sui 40 ( sistemata in modo da prendere eutelsat al meglio), staffa e motore a piombo
e in pratica non riesco a trovare oltre i 20-23 est .... mi sa ke mi arrenderò e lascerò tutto fermo su HB.. a menoche non mi venga ancora in mente di smanettare ed esaurirmi un altro paio di giorni...

Consigli?

pure io avrtei fatto come te
magari basta abbassare o alzare di pochi mm il motore o il disco..un minimo di segnale dovresti prenderlo...almeno i transp piu' potenti su gli altri sat, magari non tutti ma alcuni si...

micio_68 ha scritto:
con usals te li centra tutti da solo, puntato il primo gli altri li trova in automatico..
devi inserire etue coordinate del decoder Nord Est, bats ache vai su mappe e te le dice o vai qui e scrivi la tua città..
http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...45.50,10.30&la=45.50&lo=10.30&country_code=it

poi prova a lasciare Hb in disecq e mettere gli altri in usals, il motore dovrebbe spostarsi e centrarsi da solo se hai fatto tutto bene..
attento a non inverire le tue coordinate..
scusate se mi metto in mezzo ma io ho intenzione di provare a mettere in usals ,ho il ct 2100 ma in quel sito per calcolare non c'è perugia (dove abito) e che ce metto?:eusa_think:

micio_68 ha scritto:
http://www.usals.info/italiano/home.htm

inserisci le coordinate nel ct, lascia HB in disecq e metti gli altri in usals
fatto :eusa_wall: ma il motore non si ferma ,es:hb in diseqc heu.w2 usals ma il motore lo passa ,ma go to che vuol dire forse sbaglio ma dove? oppure devo resettare questo ca...o di stab che gia mi a rotto le...........ma come si resetta?

Ultima modifica:
intruder800 ha scritto:
fatto :eusa_wall: ma il motore non si ferma ,es:hb in diseqc heu.w2 usals ma il motore lo passa ,ma go to che vuol dire forse sbaglio ma dove? oppure devo resettare questo ca...o di stab che gia mi a rotto le...........ma come si resetta?

le coordinate le hai messe giuste, non le hai invertite?
devi puntare hb con disecq e salvarlo, poi mettere w2 o astra in usals e salvarlo ed uscire...
w2 o astra hanno i gradi nella videata?
poi selezioni w2 e fai il blind o apri i canali del setting e lui dovrebbe fermarsi li...a me funziona cosi' su tutti i satelliti..li centra da solo...da est ad ovest..io non uso il go to...

intruder800 ha scritto:
cosa intendi x gradi della videata?:eusa_think:

impostazioni > installazione motorizzato
seleziona hb > seleziona posizione antenna > inserisci i gradi (esempio 010.2E-0.45.3N) salva attento a come li scrivi con lo 0 davanti
impostazione motorizzato> USALS
grado del satellite >13° dovrebbe già esserci
salva ed esci..il motore si sarà spostato di un po' di gradi

impostazioni>installazione motorizzato>
seleziona astra> motore usals >
salva

torna su Hb seleziona
motore disecq 1.2
puntamento < > cerca Hb con il telecomando centrati salva ed esci..

se hai la lista selziona un canale astra, il motore si sposta poi si ferma..quando si ferma dovresti vedere il canale oppure fai il blind e guarda cosa scarica..
il sat di riferimento deve essere in disecq io ho usato HB come credo pure tu
fammi sapere..ciao

Ultima modifica:
micio_68 ha scritto:
impostazioni > installazione motorizzato
seleziona hb > seleziona posizione antenna > inserisci i gradi (esempio 010.2E-0.45.3N) salva attento a come li scrivi con lo 0 davanti
impostazione motorizzato> USALS
grado del satellite >13° dovrebbe già esserci
salva ed esci..il motore si sarà spostato di un po' di gradi

impostazioni>installazione motorizzato>
seleziona astra> motore usals >
salva

torna su Hb seleziona
motore disecq 1.2
puntamento < > cerca Hb con il telecomando centrati salva ed esci..

se hai la lista selziona un canale astra, il motore si sposta poi si ferma..quando si ferma dovresti vedere il canale oppure fai il blind e guarda cosa scarica..
il sat di riferimento deve essere in disecq io ho usato HB come credo pure tu
fammi sapere..ciao
:D appena se ne vanno a letto provo:D

Indietro
Alto Basso