motore HH120 padella 80 e goldbox 6072

Il tuo decoder gestisce il motore, in rete cerca il doc ROTORI SU FILIPPO, dove puoi arrivare dipende dalla località dove è posta la parabola, certo che mettendo una 120....... ovunque tu sia migliora il segnale;)

Ci sono delle liste canali che trovi in rete, le puoi caricare tramite Mes2.6.
QUI lo puoi trovare, prima però devi caricare un firmware alternativo;)

LOUISINO ha scritto:
Il tuo decoder gestisce il motore, in rete cerca il doc ROTORI SU FILIPPO, dove puoi arrivare dipende dalla località dove è posta la parabola, certo che mettendo una 120....... ovunque tu sia migliora il segnale;)
Puoi essere un poco più preciso su come reperire il documento che hai citato, non lo trovo. Sotto ho il "Filippo" DSX7072 già adeguato con SW alternativo.
Avrei anche trovato un motore FTE DIMO 120 sul quale installare la mia parabola che è ovale (max 100) però prima di cimentarmi nell'impresa vorrei capire meglio la tecnica che è già ben illustrata in questa sezione.

Quello che ho citato non è un documento ma un programma che ti consente di caricare i setting, lo trovi nel link che ho messo, sotto la voce SETTINGS EDITOR.
Il DIMO 120 è un motore molto più veloce dello STAB, ci persi una settimana per interfacciarlo con il NOKIA9500 senza ottimi risultati. Con il gold box non lo ho mai provato, so per averlo visto in azione, che funziona egreggiamente con lo humax5400.
La tecnica che vorresti capire........ questa non l'ho capita:icon_redface:

LOUISINO ha scritto:
Quello che ho citato non è un documento ma un programma che ti consente di caricare i setting, lo trovi nel link che ho messo, sotto la voce SETTINGS EDITOR.
Il DIMO 120 è un motore molto più veloce dello STAB, ci persi una settimana per interfacciarlo con il NOKIA9500 senza ottimi risultati. Con il gold box non lo ho mai provato, so per averlo visto in azione, che funziona egreggiamente con lo humax5400.
La tecnica che vorresti capire........ questa non l'ho capita:icon_redface:
Intendevo quanto deve imparare e sperimentare uno che non ha mai installato ne manovrato con una parabola motorizzata. Nel forum ci sono tante informazioni e ciò mi è certo di aiuto.
Il motore polare DiSEqC della FTE DIMO 120 viene venduto 134 euro, è un prezzo accettabile per la qualità?
Ne ho visti altri modelli anche per metà prezzo, cosa ne pensate?

Quelli a metà del prezzo, personalmente, te li sconsiglio.
Io punterei sullo stab120, ottimo motore e ottima assistenza.
Il tempo che ti occorre per capire il funzionamento e subordinato alle tue conoscenze, la fame poi..... vien mangiando;)

il motore e' aarivato (baia) ma da 90
questo week provero' a montare palo a piombo e il resto

mi sto accingendo a montare il motore ma durante la lettura del manuale (stab HH 90) mi sono interrotto nel calcolo dell'elevazione da assegnare alla parabola.
La formula e':

P - (45 - Lat)

ma nn so che valore dare a P...
io attualmente monto un monofeed Hotbird con padella Telesystem di 80 cm...

In fondo a QUESTA guida viene riportato proprio questo calcolo del P=**.
Premetto che ne ho montato solo uno di stab90, se non ricordo male l'elevazione deve essere come se montassi il fisso.

A tale proposito se qualche Moderatore lo ritiene utile si potrebbe prendere la Tabella da quì http://www.satellitehelp.com/installation_index.asp e lasciarla in Evidenza a disposizione,sempre che sia Valida come sembra a me ciao.

P.S. Se l'Impianto andasse Montato a Casa mia in base a tale Tabella risulterebbe: 40 meno Latitudine 40.52 meno Angolo di Declinazione 5.62,l'Elevazione del Disco sulla Scala Graduata risulterebbe di 34.48 se il Palo fosse perfettamente a piombo.

Ultima modifica:
vediamo se ho capito
le mie coordinate sono
latitudine: 44gradi 12primi N (44.21)
longitudine: 8gradi 14primi E (8.24)

puntamento EUTELSAT W3A (10e)

azimut = 2 East
elevazione parabola = 39 Sopra l'orizzonte (antenna fissa)
elevazione motore = lat= 44.21

39 - (45 - 44.21) = 38.21 elevazione parabola con motore

LOUISINO ha scritto:
Premetto che ne ho montato solo uno di stab90, se non ricordo male l'elevazione deve essere come se montassi il fisso.
Ti avevo risposto in questo post. Quindi i tuoi calcoli hanno avuto i giusti riscontri;)

io parlo dell'elevazione della parabola...
ora mi pare sul fisso sia come la latitudine...

mi sorge un quesito
per far funzionare il tutto devo programmare tramite menu del filippo tutte le pos dei satelliti che mi interessano dando ad ogni sat un numero (1, 2, 3) in modo da potermi poi posizionare facilmente in un secondo momento sul sat
Ovviamente la mia lista canali deve essere modificata in modo tale che i vari transponder facciano riferimento al numero che ho scelto io
ad esempio se ho memorizzato hotbird in pos 1 i vari transponder di hot bird dovro' far si che siano modificati nel campo pos con il valore 1 giusto???
questo dubbio mi sorge perche' nel manuale dello stab c'e' una tabella con le varie posizioni dei sat predefinite ma non capisco se si riferisce unicamente alla modalita' USALS

Indietro
Alto Basso