Motore + multifeed

c1b81

Digital-Forum Junior
Ciao,
ho un motore STAB 120 e due parabole 85 cm.Attualmente il motore è dedicato ai 5 W con un ricevitore,le altre parabole sono una trial feed e una monofeed con un altro ricevitore.
Volevo sostituire la parabola monofeed e mettere un altra multifeed.
QUindi totale: un motore STAB (discesa cavo fino al ricevitore),
due parabole con ognuna tre feed(sei satelliti fissi),
un ricevitore unico Enigma 2 (Xtrend 9500).
Come va collegato il tutto con Disecq?(se è possibile collegarlo).
Sono un po di anni che non metto piu mano alle parabole e ho dimenticato i Disecq.
Grazie
Ciao

Non mi è chiaro se la motorizzata la devi collegare insieme alle multifeed, o rimane in gestione da un altro ricevitore. :eusa_think:

Poi la discesa rimane unica o ne sono due?

___devi procurarti uno switch diseqc 8 x 1..... e collegarlo cosi' come vedi dalla figura.
La gestione da parte del ricevitore, sara' eseguita impostando la modalita' diseqc 1.1.
Con questo switch diseqc, ti restera' una porta libera inutilizzata.... perché se ho capito
bene dalle tue richieste, devi collegare 6 sat-fissi + il motore...

Si la motorizzata volevo collegarla insieme al motore ad un unico ricevitore(Xtrend).
Rimangono liberi due porte,dato che il motore è collegato all'uscita del Discq,giusto?(collegando 6 Sat fissi).
Le impostazioni TUNER di Enigma 2 saranno,Expert e non Semplificato,
poi LNB1---Satellite1 ,LNB2---Satellite2, ecc fino a LNB6---Satellite6.
Il motore come viene configurato?LNB7 Motor? l'ho sempre usato perfettamente con USALS prima di adesso.
Grazie
Ciao

___Non restano due porte libere..... ma bensi' una...
Io collegherei l'Lnb motorizzata all'ingresso SAT 1, mentre per i restanti sei satelliti puoi decidere a tua scelta...
Annotarsi su un foglio i vari collegamenti, per poi trovare il tutto semplificato per la memorizzazione e configurazione dei menu'.

Occhio ai collegamenti del motore, rispettare come raffigurati nello schema allegato sopra in figura....
Qui sotto, configurazione del menu'..... motore in modalita' Usals.
Per i Sat-Fissi, ovviamente la modalita'...... Diseqc 1.1

Indietro
Alto Basso