Motore parabolica

geppee

Digital-Forum Senior
Salve ho un motore che fa capricci ora praticamente quando accendo il decorer devo ritrovare il satellite in manuale perché mi manda la parabolica tutta ad est.Ho un decoder CTech HD1300(per ora) vado impostazione satellite e li in manuale direziono la parabolica verso ovest,quando ho trovato il satellite (HB 13 Est) sta li non so quanti minuti poi cosa succede........assenza di segnale vado a vedere la parabolica dov'è.....ecco....è ritornata ancora ad est ripeto ancora le operazioni ma ...niente stesso fatto di prima.
Allora il motore è CTech HH390 sul palo è installata una antenna del CB, non vorrei che qualche scarichetta elettrica abbia colpito l'antenna.
Ho cambiato anche il decoder (Mvision HD 300net)ma il difetto persiste quindi se mi date un consiglio...Vi ringrazio

intanto provo ad aiutarti
io ho lo stesso motore che pero ' adesso viene commercializatto con un altro marchio (Powertech DG.... non ricordo altro)
se non ricordo male dovrebbe esserci una procedura per fare il reset,ma non ricordo come ,nel frattempo vedo di postare il manuale o il link se lo trovo

per il reset basta staccare il cavo che dal motore va' al decoder,poi premere per alcuni secondi contemporaneamente i 2 pulsanti in prossimita' del motore,rimettere il cavo staccato in precedenza.

Lo stesso scherzo me lo fa su altri decoder dal CTeck HD5000 e CTech HD1300 poi l' Mvision HD300Net.
Comunque quando verrà l'antennista prima di cambiarlo proverò fare il reset poi si vedrà.Ora intanto si mette in posizione ma rimane lì solo pochi minuti poi di magia....ritorna tutto ad Est e continua così per il suo conto senza toccar nulla....

Indietro
Alto Basso