Motore x Giorgio o chi mi può aiutare

civitonico

Digital-Forum Junior
Ciao Giorgio,

Puoi aiutarmi per utilizzare al meglio il motore?

Mi spiego, ho una Jeppe 6000C con uno Stab 100, che cosa bisogna fare per trovere e memorizzare i vari satelliti sia manualmente che con l'usals.

Grazie dell'aiuto

beh, se hai uno stab 100 ti consiglierei di installare i settings Usals del mio team, che poi sono curati direttamente da me e guarda caso sono realizzati usando uno Stab 100. La modalità Usals è sicuamente più comoda del DiseqC, devi solo inserire i dati di latitudine e longitudine della tua località e il resto lo fa tutto da solo. Se invece non vuoi usare i nostri settings allora ti devi fare delle scansioni satellite per satellite e poi ordinarti i canali usando Jepssen Editor Studio, ma ti garantisco che non è un lavoro da poco :)
Vedi tu :)

motore

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa:

ho un dual feed jepssen 6000c con parabola da 100 e abito a Palermo

volendo passare al motorizzato di cui si stà parlando dovrei cambiare le dimensioni della parabola?

ho la padella sul tetto di un palazzo di 10 piani, cos'altro dovrei aggiungere, chessò, un tipo di filo diverso, altro amplificatore o cosa?

lo stab 100 è di un solo tipo, cosa devo dire al mio antennista?

grazie

motorizzato

Grazie delle informazioni Giorgio,

Purtroppo il mio deve essere un problema di parabola;

Mi spiego, ho il motore da circa 3 anni, la parabola la abbiamo installata con un amico e non con un tecnico, prima utilizzavo un decoder Hyundai 1000 CXCI e devo dire che, anche mettendoci diverso tempo, riuscivo a trovare manualmente moltissimi satelliti, non sono mai riuscito a utulizzare l'Usals.

Poi ho comprato lo Jeppe e ho cominciato a trovare qualche problema nel trovare i satelliti, ma quelli più importanti: Hot bird, Astra, Hispasat, Telestar 12, ed altri ,anche se con qualche problema, li trovavo. Adesso da quando ho inserito il firm di settembre, non mi trova più Hispasat, Sirius ed altri.

Forse il firm mi può dare qualche problema?

Non ho provato a rimetterne uno vecchio (quale può essere quello più stabile da consigliare?).

Quello che ti chiedo:

Mi puoi descrivere minuziosamente cosa si deve fare per la ricerca manuale di ogni satellite? Forse non utilizzo i passi giusti?

Ti ringrazio per la tua disponibilità.

innanzitutto che motore hai ? se è un motore che supporta il protocollo Usals non devi settare a mano niente, a parte i tuoi dati di latitudine e longitudine, per il resto fa tutto da solo

motorizzato

ciao Giorgio,

ho uno Stab 100, io metto sia la longitudine che la latitudine ma il motore non si muove!!??

Forse dovrei resettare tutto e poi ricominciare tutto da capo?

Puoi Dirmi che cosa mi conviene fare?

Grazie

fai una cosa, scaricati i miei settings motor Usals ed installali, se hai settato latitudine e lungitudine corretti e non ci son ogusati devono funzionare per forza. Se il motore nonostante questo non si muove, allora o è guasto lo Stab oppure è guasto il 6000.
A me era già successo con un Clarke Tech e alla fine era il decoder guasto che non inviava più tensione verso il motore e quindi questo non si muoveva.
Ho avuto però anche dei casi in cui era lo Stab guasto, quindi per verificare il problema o prendi il tuo decodere e lo provi su un altro impianto oppure colleghi un altro decoder al tuo impianto per vedere se con quello funziona.

Indietro
Alto Basso