motorizzare parabola con pistone da 18' e posizionatore

gaghero

Digital-Forum Junior
Posseggo un dream 7020 ed ho acquistato una gibertini da 120 con raccordo polare, un pistone superjack da 18' e posizionatore, ci sarebbe qualke doc oppure qualke esperienza di qualke forumista in proposito di come montare il tutto, dato ke adesso è bel tempo ed è un lavoro ke si può fare sul tetto, prima delle pioggie invernali; se avete dei suggerimenti e/o consigli son ben accetti, grazie

non c'è nessun utente che in Italia ha acquistato una motorizzazione come la mia, oppure sono tutti alle isole 6chell (seicelles) in ferie, speriamo in qualke suggerimento al loro ritorno, bye

Maxicono ha scritto:
@gaghero
difficile risponderti in PM con la casella piena!!!
idem! ti rispondo qui
Io ho messo un palo da 76mm e devi assicurarti che sia perfettamente a piombo. I due fili che muovono il motore devono essere di una sezione tipo fili della corrente elettrica mentre quelli del sensore che conta i giri del motore possono essere anche molto piccoli, tipo filo telefonico. Altra cosa molto importante è il perfetto posizionamento del polarmount verso il sud (asse nord-sud) e poi l'esatta impostazione dei valori di elevazione e declinazione del polarmount. Sul manuale dello stab, che scarichi ovunque su internet è spiegato molto bene come correggere eventuali tarature sbagliate di elevazione, declinazione e asse nord-sud, ciao.

Indietro
Alto Basso