Capitan_Uncino
Digital-Forum Gold Master
Se ti è possibile prova con un'altro ricevitore compatibile al diseqc 1.2, magari te lo fai prestare da un amico..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se ti è possibile prova con un'altro ricevitore compatibile al diseqc 1.2, magari te lo fai prestare da un amico..
Credo sia un problema di settaggio (anche se da quello che vedo in questa schermata è corretto). Purtroppo non conosco il ricevitore con ENIGMA 2 e non riesco ad aiutarla. Se pensa che sia un problema di motore, ce lo faccia avere per uin controllo ed eventuale riparazione (il motore è garantito 2 anni dalla data di acquisto).
Il cavo è ok se è uno di quelli standard non quello sottile. Gli LNB di ultima generazione di solito consumano pochissimo.
Decoder ottimi sono quelli della famiglia Clarke-tech, qualsiasi modello, la configurazione poi è molto semplice.
Per fare le prove cosiglierei di inserire il firmware originale e di seguire la guida che le ho messo quì allegata.
Saluti
Io ho solo questa guida perchè con la Dream multimedia non abbiamo più collaborato dall'epoca del DM 7020S riguardo al decoder Clarke Tech mi risulta che siano tutti equipaggiati con sistema USALS, anche il potente 6600HD combo plus.
Purtroppo non hanno decoder con standard diseqc 1.2
Oggi ho scritto anche a stab, mi hanno risposto così:
Stavo orientandomi per acquistare quindi un Clarke Tech per fare la prova ma incredibilmente i due decoder combo sat+dtt di quella marca.
Da come mi ha risposto mi sembra di capire che lo stab non gradisce molto enigma 2, di conseguenza dovrei orientarmi su qualcosa di diverso, mi consigliate qualche buona alternativa?
Vai su impostazioni LNB e assegna LNB A ,naturalmete ti devi assicurare che il motore sia collegato all´entrata LNB A il dream preferisce quasi sempre l´entrata A per il motore DISEqC 1.2