Motorizzata piu dual feed

<winglio ha scritto:
Insomma me lo devo tenere così eh?sob
Una soluzione ci sarebbe,metti un LNB singolo centrale per il Motore,ad esso agganci il Monoblocco a sinistra,mantenendo sempre i 6°di distanza in modo che con la Parabola ferma sui 7°Est con il Monoblocco vai a ricevere Hotbird e Astra,i Settaggi di Hotbird e Astra li fai rispettivamente in LNB1 e LNB2 Commited mentre il Motorizzato LNB3 Diseqc 1.2 con l'unica linea che passa dal Motore e va al LNB singolo Centrale,con Eutelw3 7°Est e tutti gli altri,con un po di pazienza nell'aggancio il gioco è fatto.
Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Una soluzione ci sarebbe,metti un LNB singolo centrale per il Motore,ad esso agganci il Monoblocco a sinistra,mantenendo sempre i 6°di distanza in modo che con la Parabola ferma sui 7°Est con il Monoblocco vai a ricevere Hotbird e Astra,i Settaggi di Hotbird e Astra li fai rispettivamente in LNB1 e LNB2 Commited mentre il Motorizzato LNB3 Diseqc 1.2 con l'unica linea che passa dal Motore e va al LNB singolo Centrale,con Eutelw3 7°Est e tutti gli altri,con un po di pazienza nell'aggancio il gioco è fatto.
Ciao.

...secondo potrebbe essere la soluzione ma manca un pezzo ossia uno Spaun DiSEqC-Switch SUR 211 F

8210 ha scritto:
...secondo me potrebbe essere la soluzione ma manca un pezzo ossia uno Spaun DiSEqC-Switch SUR 211 F

ecco cosa avevo pensato...se trovo un monoblocco lo testo

magari con 2 ALPS + un altro Switch 2in out 1.0 si potrebbe arrivare ad un 7° fuoco centrale (che poi motorizza) 5° est-13° e 19.°est "fantafeed"":D .....mi manca solo il monoblocco che ho regalato:eusa_wall:

Ultima modifica:
8210 ha scritto:
...secondo potrebbe essere la soluzione ma manca un pezzo ossia uno Spaun DiSEqC-Switch SUR 211 F

Certo chè è abbastanza complicato,queste dovrebbero le caratteristiche del Motore:

......"La versione SW ,a differenza dell' altra, gestisce fino a 2 LNB. Sono presenti sul motore 3 connettori: 1 va collegato al ricevitore (decoder), 1 all' LNB montato sulla parabola motorizzata, 1 altro all' LNB montato su una seconda parabola (che punta, ad esempio, un satellite non raggiungibile neanche con il rotore".

Ora diamo per scontato una cosa e la mettiamo da parte:
Essendo il Monoblocco 1.1 a 2 Uscite,l'Uscita che va Diretta al Secondo Ricevitore non ci dovrebbero essere problemi,sia configurata in Diseqc 1.1 ma anche in Diseqc 1.0.(Commited1-Commited2).
La linea del Motore sul LNB Centrale Singolo che abbiamo aggiunto viene Convogliata al Ricevitore "Master" configurato in Diseqc 1.2 (con o senza Parametri?) dovrebbe funzionare.
I dubbi dovrebbero riguardare l'altra Linea che dal Motore va all'altra Uscita del Monoblocco,secondo me Configurata necessariamente in Diseqc 1.1 Uncommited Parametri 1/2 (A/B) dovrebbe andare,senza Switch aggiuntivi avendo il Monoblocco la Gestione Diseqc 1.1,e avendo il Ricevitore la gestione dello stesso.
Naturalmente non avendolo provato di Persona e potendo esserci delle differenze rispetto a quello che ho potuto capire,potrebbe anche non funzionare:eusa_think:

Certo chè è abbastanza complicato,queste dovrebbero le caratteristiche del Motore:

......"La versione SW ,a differenza dell' altra, gestisce fino a 2 LNB. Sono presenti sul motore 3 connettori: 1 va collegato al ricevitore (decoder), 1 all' LNB montato sulla parabola motorizzata, 1 altro all' LNB montato su una seconda parabola (che punta, ad esempio, un satellite non raggiungibile neanche con il rotore".
:
non ricordo che abbia parlato della versione "SW" .....E poi è ininfluente poichè da quel che ho capito sul 5000 vuole solo astra/hotbird e che la puo avere tranquillamente poichè quel monoblocco ha 2 uscite indipendenti
La linea del Motore sul LNB Centrale Singolo che abbiamo aggiunto viene Convogliata al Ricevitore "Master" configurato in Diseqc 1.2 (con o senza Parametri?) dovrebbe funzionare.
I dubbi dovrebbero riguardare l'altra Linea che dal Motore va all'altra Uscita del Monoblocco,secondo me Configurata necessariamente in Diseqc 1.1 Uncommited Parametri 1/2 (A/B) dovrebbe andare,senza Switch aggiuntivi avendo il Monoblocco la Gestione Diseqc 1.1,e avendo il Ricevitore la gestione dello stesso.
:
il problema secondo me sarà del rotore ..e comunque senza avere il materiale a disposizione per testare ...ci facciamo poco con la teoria

8210 ha scritto:
non ricordo che abbia parlato della versione "SW" .....E poi è ininfluente poichè da quel che ho capito sul 5000 vuole solo astra/hotbird e che la puo avere tranquillamente poichè quel monoblocco ha 2 uscite indipendenti
Infatti io no ho parlato di Switch aggiuntivi,sarebbe Singolare che uno Switch esterno vada a Gestire e controllare degli Switch 1.1 incorpotati nel Monoblocco gestibili dal Ricevitore stesso.
Il problema del Rotore non esiste più,collegato ad un LNB singolo,in quanto la sua Linea risulta normale come qualsiasi Impianto Motorizzato Monofeed.

Ciao.

Ultima modifica:
Infatti io no ho parlato di Switch aggiuntivi,sarebbe singolare che uno Switch 2.0 esterno vada a Gestire e controllare degli Switch 1.1 incorpotati nel Monoblocco.
.

guarda bene che il Switch SUR 211 F non è 2.0;) guarda tu stesso qui

Ciao

8210 ha scritto:
guarda bene che il Switch SUR 211 F non è 2.0;) guarda tu stesso qui

Ciao
Gli errori di scrittura si correggono quando si rilegge,a volte in anticipo come in questo caso,peraltro possiedo come si può evincere da molte Foto sia gli Spaun SUR che gli Spaun SAR.

Comunque non cambia il Merito del dicorso.

Ciao.

Gli errori di scrittura si correggono quando si rilegge,a volte in anticipo come in questo caso,

semmai errori di lettura (hai letto sar211...e non sur 211)

[Comunque non cambia il Merito del dicorso.

Ciao.

...non sono d'accordo che non cambi "il MERITO" del discorso ...purtroppo è tutto da provare con i classici monoblocchi 2.0 avrebbe avuto + margine di successo (e cmq in città tra i vari amici che lo hanno avrei potuto testarlo) mentre di questo edision che ha l'1.1 non ho trovato nulla ...chiesto anche al mio rivenditore ..ma non lo ha in catalogo

@<winglio non comprare nulla fino a prove "certe" che il tutto (parlo del mio "fantafeed+ motor)funga!!

8210 ha scritto:
semmai errori di lettura (hai letto sar211...e non sur 2

Mi fa piacere che ci sia qualcuno che controlli gli errori di Scrittura,anche se non cambia la sostanza delle cose.
Una cosa appare certa non serve alcun alcuno Switch (di nessun genere )esterno.
Per quanto riguarda i SUR o i SAR leggiteli come meglio credi.
Per il resto per fortuna ognuno può valutare l'attendibilità di quanto scritto.

img0494fa3.jpg

Sino a prova contraria i miei dubbi, le mie incertezze
8210 ha scritto:
purtroppo è tutto da provare con i classici monoblocchi 2.0 avrebbe avuto + margine di successo
8210 ha scritto:
ecco cosa avevo pensato...se trovo un monoblocco lo testo

magari con 2 ALPS + un altro Switch 2in out 1.0 si potrebbe arrivare ad un 7° fuoco centrale (che poi motorizza) 5° est-13° e 19.°est "fantafeed"":
, valgono quanto le tue certezze.
Una cosa appare certa non serve alcun alcuno Switch (di nessun genere )esterno.
ricordo che per poter gestire altri Switch committed(e credo che quello di questo monoblocco sia un classico 2.0 cmq sto aspettando la conferma dalla casa produttrice.) ci voglia uno Switch uncommitted(ecco il perché del sur 211) NON credo che quel rotore faccia anche da Switch uncommitted ,
Mi fa piacere che ci sia qualcuno che controlli gli errori di Scrittura,anche se non cambia la sostanza delle cose.
È inutile che mi sbatti tra i denti queste foto a lenzuolo.
Me ne infischio altamente che tu abbia tutti gli SPAUN esistenti, potresti anche essere l’A.D. della SPAUN stessa, ma fino a quando non li chiami con il nome esatto (è già la seconda volta che non sei chiaro sul tipo di prodotto), ho il dovere di correggerti poiché sui fori si devono dare le giuste informazioni perché come ben sai basta sbagliare una lettera su un prodotto per depistare l’utente e fargli fare l’acquisto sbagliato.
PS: è buona regola quando si edita un post, scrivere il motivo della correzione fatta, soprattutto dopo essere stato già quotato.
Saluti

8210 ha scritto:

Sei intervenuto su questo Thread Quotando un mio Post con questo intervento.
Dopo che con molta pazienza ed educazione ti ho fatto notare di essere completamente in errore,ti stai avventurando in argomentazioni che nulla hamnno a che vedere con l'Oggetto del Thread.
Ti sarebbe stato molto più semplice ammettere l'errore evidente,può capitare ,invece hai preferito cercare di arrampicarti sugli specchi.
Ti faccio presente che di tutto quello che hai scritto e scriverai non me ne frega proprio niente,se hai problemi sono affari tuoi,io in questo Forum mi occupo di Sat e scrivo quello che mi pare,e di sicuro non puoi essere tu quello che può sindacarmi perchè non hai ne l'autorità ne tantomeno i mezzi per poterlo fare,ti invito pertanto d'ora innanzi ad evitare qualsiasi riferimento al sottoscritto.
Grazie.

<winglio ha scritto:
Ho solo un monoblocco dual feed che però ha una doppia uscita.Cercate su google Edision MTL-6 così capite di cosa stia parlando...Ancora niente da fare ragazzi..non funziona...:(

intanto come avevo sospettato Il sistema integrato è il solito di tutti gli altri
monoblocco, compatibile col Diseqc 1.0 e 2.0....niente 1.1

cmq <winglio hai risolto? hai "deciso" il rotore che stai usando qui dici
<winglio ha scritto:
Possiedo un motore sattracer
mentre qui dici
<winglio ha scritto:
ciao ho provato ma non funziona...Funge solo il dualfeed sul decoder non attaccato al motore.Sul ctech2100 collegato allo stab ho ...
:icon_rolleyes:
se hai voglia di testare il mio "pensiero"contattami
se non vuoi testare l'unica è rivendere quel monoblocco e prendere (come del resto ti hanno in parte già consigliato )
2 X LNB Twin
1 X Supporto Multifeed
1X(O 2 DIPENDE DAL ROTORE CHE HAI)di Tone Burst Switch (certo uno spaun sar 212 (2 lnb)o 411(4lnb) in accoppiata al clarke + stab sarebbe il max...lo stab girerebbe in usals

Piano piano altre confermano arrivano e se il mio inglese non mi tradisce(questo è quanto mi ha risposto tecnico della Sat Control )
Codice:
Hello!

Your SaTracerSW will do the same job as monoblock would. Why should mess
them together?

Here is what is happening: You have connected monoblock on i.e. LNB1 and
monoblock is working. But when "switch-to-LNB2" command came, SaTracerSW
will switch to its LNB2 and cause monoblock not to work. That is normal.

If you want to use monoblock instead of motor, disconnect motor.

Best regards from Slovenia,

A***** O****
development department
sarà un "tordo" anche lui :icon_rolleyes::D mah credo che i dubbi ormai siano pochi,sono sempre comunque in attesa che <winglio si faccia vivo per eventuali test,pertanto credo che qualcuno debba cominciare a volare un pò + basso
Vi comunico inoltre che questo sarà il mio ultimo post da Expert , rinuncio alla carica (del resto un'utente l'ha resa poco credibile) poichè non mi sono sentito "supportato" dallo staff mentre mi si prendeva a pesci in faccia pubblicamente
di sicuro non puoi essere tu quello che può sindacarmi perchè non hai ne l'autorità ne tantomeno i mezzi per poterlo fare
Saluti

Test Monoblocco Edison MTL- 6.
img0535nr7.jpg

Passiamo al Test eseguito su uno dei miei 8 Impianti:
il Monoblocco con il Diseqc incorporato 1.1 o 2.0 o 1.2 non fa differenza essendo garantita e funzionante la Compatibilità verso il basso,funziona correttamente in entrambe le uscite con i Settaggi classici sul ricevitore ovvero Diseqc A / Diseqc B oppure Commited 1 e Commited 2 o comunque Parametri equivalenti.
Funziona altresì con la sua Uscita (del Monoblocco) che passa tramite il Rotore Settato in Diseqc 1.2 Parametri Commited 1,settando l'altro LNB in Diseqc 1.0 Commited 2.
Passiamo a quella che è stata la soluzione da me indicata:
Utilizzare un LNB Singolo per il Motore ed agganciare ad esso il Monoblocco,esempio Parabola con LNB singolo ferma a 7°Est il Monblocco ad esso agganciato alla distanza di 6° riceverà rispettivamente Hotbird 13°Est ed Astra1 19.2°Est.
Di conseguenza nel Ricevitore l'LNB singolo (Centrale) adibito al Motore verrà Configurato in Diseqc 1.2,mentre il Monoblocco verrà Configurato in Diseqc 1.0 Commited 1 e Commoted 2,funzionamento perfetto.
A tale proposito eseguito anche il Test utilizzando un Commuttatore Diseqc 1.2 Esterno, (stesse caratteristiche presenti sul Rotore) funziona tutto corretamente con i Settaggi indicati in precedenza.
Fermo restando il fatto che chiunque possa eseguire gli stessi Test.
Non credo di dover fare ulteriori commenti come sempre lascio agli altri giudicare.
Ciao.
img0537fr5.jpg

finalmente i test!!

Funziona altresì con la sua Uscita (del Monoblocco) che passa tramite il Rotore Settato in Diseqc 1.2 Parametri Commited 1,settando l'altro LNB in Diseqc 1.0 Commited 2.
Passiamo a quella che è stata la soluzione da me indicata:
bene dici che così settato funge tutto il rotore gira così come si ha lo svitch sull'alltro sat ,xchè non crederti!!
come del resto xchè non credere al tecnico della SaTracerSW
PHP:
 Hello!

Your SaTracerSW will do the same job as monoblock would. Why should mess
them together?

Here is what is happening: You have connected monoblock on i.e. LNB1 and
monoblock is working. But when "switch-to-LNB2" command came, SaTracerSW
will switch to its LNB2 and cause monoblock not to work. That is normal.

If you want to use monoblock instead of motor, disconnect motor.

Best regards from Slovenia,

A***** O****
development department
appena avrò il resto del materiale farò un test(a costo di comprare roba che non mi serve ) anche io, e se nel caso tu avessi ragione non avrò nesun problema a prendere le mie colpe ed ammettere che i miei"dubbi"(poichè sempre di dubbi ho parlato")siano stati immotivati quanto gratuiti
saluti

Indietro
Alto Basso