Motorizzata piu dual feed

i dubbi sembrano schiarirsi .....anche se

costantinopiri ha scritto:
il Monoblocco con il Diseqc incorporato 1.1 o 2.0 o 1.2 non fa differenza essendo garantita e funzionante la Compatibilità verso il basso,funziona correttamente in entrambe le uscite con i Settaggi classici sul ricevitore ovvero Diseqc A / Diseqc B oppure Commited 1 e Commited 2 o comunque Parametri equivalenti.
Funziona altresì con la sua Uscita (del Monoblocco) che passa tramite il Rotore Settato in Diseqc 1.2 Parametri Commited 1,settando l'altro LNB in Diseqc 1.0 Commited 2.
Veniamo al test fatto oggi (anche se non so fino a quanto sia attendibile poiché non ho usato ne lo stesso rotore ne tanto meno questo famigerato monoblocco)
Dicevo ho frapposto tra gli illuminatori e lo stab uno switch 2.0 quindi emulando il monoblocco(regge il discorso? dovrebbe)

Ho usato 3 lnb(ma volendo potevo usare anche i soli hot bird e astra )naturalmente ho messo come 1° fuoco hotbird

Il Clarke ho dato il seguente settaggio
In impostazioni motorizzato ho lasciato tutti i satelliti in usals tranne i 2 lnb che puntano i 5°est e i 19.2° est dove ho messo motore DISEqC “OFF”
In impostazione antenna ho messo
Commut. DISEqC 1.0
Commited 4(nel cast bird…poiché l’illuminatore arrivava su quella porta come da foto..
Il tutto funge ,l’unico inconveniente è quello che il rotore non si muove( ovviamente direi essendo settato in impostazione motore su DISEqC “OFF”…provato anche attivando…ma nulla) se si parte da quei 2 satelliti(5° e 19° est) se ci si trova sui 19° ad esempio x poter andare sui 42° est devo passare prima su un canale dei 13°est mentre se ci si trova sui 13 …o qualsiasi altro satellite il rotore si muove ed anche bene(va in usals tranquillamente)lo switch tra i 3 satelliti usati 5/13/19 avviene senza problemi(naturalmente il rotore deve puntare sui 13°)
Tu con quel monoblocco hai provato a cambiare satellite partendo da un canale di Astra?

domani tempo permettendo testerò con il sur 211 mettendolo come da mio schema
3feedgl9nm3.png
naturalmente non evendo il monoblocco userò 2 lnb e li collegherò ad uno switc 2.0 che poi andrà al sur 211 x vedere se si riesce a rendere indipendento completamente gli altri lnb e quindi riuscire a muovere il rotore anche se ci si trova su astra o sui 5° est...senza dover passare obbligatoriamente su un canale di hotbird(questo "potrebbe" essere l'unico motivo x usare un sur 211 che cmq anche se si riesce non cambierebbe il "MERITO" del discorso...poichè io avevo motivato i miei dubbi (sbagliando) x altri motivi,fidandomi delle prove fatte in modo errato a questo punto da <winglio (anche se non ricordo se ha provato la mia configurazione) e da una risposta del tecnico della risposto tecnico della SaTracer
Saluti

Da parte mia non può che esserci il pieno rispetto dei tuoi test,chè sarà senzaltro rispondente in maniera corretta in ragione dei Componenti utilizzati.
Poi si può anche sbagliare qualche valutazione,in fondo siamo degli Hobbisti.

Un saluto.
Ciao.

Indietro
Alto Basso