Motorizzata problema

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Ciao ho un problema con la motorizzata,tornando dalle ferie e con la parabola ben stretta accendo il decoder e non ho segnale su tutti i satelliti...faccio un reset del decoder,rimetto le coordinate usals uguali a quelle che avevo precedetemente,faccio una scansione automatica sui 13 est e i canali che mi sintonizza non sono appunto dei 13 est...booo anche facendo una scansione su astra 19,2 i canali non sono di questo sat...cosa pùò essere?help

_____Perche', non hai resettato il motore prima di resettare il ricevitore….???
Se possiedi il manuale d'uso, prova ad effettuare un reset tramite i tastini stessi del motore.

non credo,avendola sul balcone e guardandola mi sembra come prima...

non capisco perchè i canali sintonizzati non sono del satellite cui scansiono...dei canali sky neanche l'ombra...

____Ti ho scritto del manuale d'uso….…:evil5:...... lo consulti ogni tanto….. oppure l'hai bruciato ?
Se vuoi un'aiuto…. almeno scrivi che modello di motore possiedi…. che e' il minimo che puoi fare...

____Ti ho scritto del manuale d'uso….…:evil5:...... lo consulti ogni tanto….. oppure l'hai bruciato ?
Se vuoi un'aiuto…. almeno scrivi che modello di motore possiedi…. che e' il minimo che puoi fare...
hai ragione scusami..un clarke teck hh390

___Qui ci sono tre tipi di reset….. prova con quello centrale.....
Provato a fare il resetcome hai gentilmente suggerito,niente da fare...rifacendo la scansione a 13 est
mi sintonizza altri canali,uno ad es. è al forat-hd1 mi sembra frequenza 11046H non so manco a quale sat. appartiene questo canale.....ripeto,è inspiegabile sta cosa,prima che partissi avevo un setting motor che era ok...mi sa che è andato il motore?booooh

Ultima modifica di un moderatore:
____Quel canale, corrisponde all' Eutelsat 10A - 10° Est…..
mi sa veramente, che ti sia girata la parabola sull'attacco del motore….
pero', e' molto strano…. perché tra l'altro non mi corrisponde la tua frequenza….
Controlla magari, le impostazioni Lnb….. metti su Universale.

____Quel canale, corrisponde all' Eutelsat 10A - 10° Est…..
mi sa veramente, che ti sia girata la parabola sull'attacco del motore….
pero', e' molto strano…. perché tra l'altro non mi corrisponde la tua frequenza….
Controlla magari, le impostazioni Lnb….. metti su Universale.

mi sa che è già su universale....scusami,come fa a girarsi la parabola se nessuno l'ha toccata?

…. finche' tu eri in ferie…… puo' essere successo di tutto…. vento, pallonate sul balcone, oppure nella peggiore
delle ipotesi…. motorizzato mai installato ad hoc.
Con le tue coordinate Usals esatte, il Sat Centrale…. corrisponde sullo Zero ???_____Sat Centrale uguale a tua Longitudine Est.
Altrimenti, bisogna rifare tutte le procedure d'installazione...

le mie coordinate sono 45.5 lat. e 9.2 long.il sat di rif. è 9 est,,,esatto?comunque ho appena controllato e il blocco motore mi sembra ben stretto,non allentato...booo

:::: appunto, visto che il tuo Sat Centrale corrisponde sui 9.0° Est, seleziona un canale di detto Sat….
il motore dovra' posizionarsi….. e la freccina sotto al motore indichera' lo ZERO esatto…..
Questa e' la prova verita'…… che ci togliera' ogni dubbio….. di montaggio.

Il mio dubbio e', che il motore sia fuori ben 3° sull'azimuth….

Ciao,controllato ora e quando il motore è sui 9 est la freccetta motore è sullo 0 esatto...

allora,ho appurato guardando le frequenze che i canali sintonizzati a 9 est sono quelli dei 7 est....cosa devo fare?

Indietro
Alto Basso