• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorizzato che non gira a EST

anteo12

Digital-Forum New User
Registrato
30 Aprile 2006
Messaggi
3
Ho uno strano problema con un motore sloveno tipo SM2D12. Ho uno Humax 5400 ToH7.1 con gli ultimi settings per motorizzato di Cyrus e ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio posizionatore sostituendolo con un rotore DiSEqC 1.2 di cui sopra. In fase di installazione, per una temporanea mancanza di corrente, il rotore si è posizionato tutto ad Ovest (presuppongo la Home position di fabbrica) e non riesco piu' a spostarlo a EST, né con i pulsantini sul rotore, né attraverso i comandi dello Humax. Tuttavia il rotore non credo si sia rotto: l'unico modo per spostarlo a EST è settando nell'apposito menu dello Humax -Impostazioni satellite- il Nome satellite a REFERENCE e con Gestione DiseqC a Installatore porre il Controllo motore a PASSA A: cosi si sposta ogni volta di qualche grado a EST. A Ovest si sposta senza problemi, tuttavia non riesco a memorizzare le posizioni dei satelliti.
C'è qualcuno che sa come aiutarmi?

Grazie
 
Hai provato a togliere il limiti?Magari quando ti e' saltata la corrente si sono impostati per errore
ciao
 
apprendista ha scritto:
Hai provato a togliere il limiti?Magari quando ti e' saltata la corrente si sono impostati per errore
ciao
Ti ringrazio per il suggerimento e credo tu abbia ragione: in effetti, nella sua massima escursione il rotore non va oltre i 45W e i 42E. Tuttavia avevo provato a togliere i limiti (o a settarne dei nuovi) con l'Humax, ma sembra non prenderli. Vorrei resettare completamente il motore SM2D12 ai valori di fabbrica, ma non conosco la procedura corretta.
 
Per chi fosse interessato:
sono stato contattato dall' assistenza tecnica slovena che mi ha detto che si tratta di un problema hardware. Ho sostituito il motore, non piu' in garanzia, con uno Stab HH90 che funziona perfettamente.
Avrei preferito lo SM2D12 perché è parecchio piu' silenzioso e mi sembrava piu' preciso (per il poco tempo che ha funzionato), ma purtroppo....
Volevo ringraziare in ogni caso le persone del forum per i suggerimenti e per il supporto che mi avete dato.
 
Indietro
Alto Basso