Motorizzato: scelta giusta e quali canali inglesi\francesi?

alainalain

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
mi sono un po informato sul vostro utilissimo forum e avrei scelto di farmi installare un impianto di questo tipo
* premetto che il mio obbiettivo sarebbe di vedere i canali inglesi (BBC, channel 4, itv,..) e francesi (Tf1, Tf2, M6, arte,...) ed a bito a Torino

Parabola 100 cm Fracarro (79Euro)
Attacco polare per parabola da 100 (29 E)
Stab Rotor HH100 - motore DiSEqC per parabole ULAS (99E)
LNB: Titanium Edition TSX - LNB universale, 0.2 dB (16E)
Ricevitore: Manhattan Plaza ST-450 (192 E)
======================
Totale circa 400 E.

Vi volevo chieder questo:
1) vi sembra che sia una buona configurazione...manca qualcosa?
2) Quale sarebbe un prezzo onesto per un installatore per mettere insieme questo impianto sul tetto (abito in condominio ed io non posso certo andarci sul tetto..sapete com'è, non sono un gatto!)
3) (la domanda piu importante): dal punto di vista delle schede cam, devo comprare qualcosa per vedere i canali che vi dicevo prima? ci vuole un abbonamento? mi basta il ricevitore senza scheda? Questa parte mi è ancora totalmente oscura

Grazie per tutti i consigli!!
Alessandro

l'impianto che hai scelto puo' andare bene, il decoder ne trovi anche a prezzi inferiori di ottima qualità..
guarda nelle sezioni quelli con il numero piu' alto di post (clarke)

l'attacco polare non ti serve, quello è per il montaggio dell'attuatore e non del motore stab H-H..ti basta l'attacco standard della parabola

i prezzi li vedi cliccando gli sponsor..

per i canali guarda su
kingofsat o lyngsat se sono in chiaro o codificati

Non comprare l'attacco polare...per un decoder, consiglierei anche io il clarke...e magari anche uno stab HH120...insomma quoto quasi in toto Micio...

grazie 1000 seguiro i vostri consigli per il ricevitore e toglierò l'attacco dalla 'lista'....
...per le domande 2 e 3 avete qualche idea? nessuno riceve quei canali inglesi e francesi per caso? sul sito indicato io non capisco nulla..si parla di codifica ma non capisco se per decriptare basta una cam acquistata 1 volta o ci vuole un abbonamento....ufffii

grazie ancora

Ultima modifica:
I francesi sono tutti sui 5°W in chiaro, tranne TF1 che si becca solo in analogico e codifica SECAM (serve una tv compatibile)

alainalain ha scritto:
grazie 1000 seguiro i vostri consigli per il ricevitore e toglierò l'attacco dalla 'lista'....
...per le domande 2 e 3 avete qualche idea? nessuno riceve quei canali inglesi e francesi per caso? sul sito indicato io non capisco nulla..si parla di codifica ma non capisco se per decriptare basta una cam acquistata 1 volta o ci vuole un abbonamento....ufffii

grazie ancora

a Bs con una 100 i canali bbc li prendi quasi tutti o tutti direi..
il link che ti ho dato ti serve per verificare se sono in chiaro o criptati..
se fossero criptati ti serve un abbonamento per vederli..

ei micio ma i canali inglesi in maggioranza si trovano su astra quella a 28° o quella a 23° ? grazie

mrwhite ha scritto:
ei micio ma i canali inglesi in maggioranza si trovano su astra quella a 28° o quella a 23° ? grazie

la maggior parte 28 in chiaro, ce ne sono una scarica:D

ma per l'installazione secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto (installazione su tetto condominiale)

ciao!!

Indietro
Alto Basso