motorizzato

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
bene, tempo fa ho venduto il clarke x intraprendere la strada nuova, (vantage serie 200)
praticamente il mio impianto è composto da vantage, posizionatore aston satseeker ds200 e parabola gibertini da 125, morale della favola se con il clarke puntavo in manuale tutti i satelliti con estrema facilita, con il vantage ne centro solo 4/5, mi sta facendo impazzire, eppure carico dei setting precompilati x motore e non usual, c'è qualcosa che sbaglio?
qualcuno ha esperienze in merito?
grazie

ciao,ho stesso impianto,a parte l'antenna piu grande:lol: ma io il ct 2100(per fortuna)non l'ho ancora pensionato,pero gia ho visto che mettendo il vantage al posto del ct il motore stab non se move per niente,devo provare con il posizionatore ancora.................mi sembra molto complicato sto vantage:icon_twisted:

...a me sembra che manchi di documentazione, però ho l'impressione che sia più sensibile del CT e che digerisca meglio i symbol rate strani.;)

PS La mia parabola, da tempo, si muove comandata soltanto dal mio dito che preme sui tasti del telecomando del posizionatore. Se ci sono problemi USALS o di altro genere, non sono qualificato...:eusa_whistle:

ocitlec ha scritto:
bene, tempo fa ho venduto il clarke x intraprendere la strada nuova, (vantage serie 200)
praticamente il mio impianto è composto da vantage, posizionatore aston satseeker ds200 e parabola gibertini da 125, morale della favola se con il clarke puntavo in manuale tutti i satelliti con estrema facilita, con il vantage ne centro solo 4/5, mi sta facendo impazzire, eppure carico dei setting precompilati x motore e non usual, c'è qualcosa che sbaglio?
qualcuno ha esperienze in merito?
grazie

Molti hanno lamentato il problema da te proposto e ci sono 2 soluzioni:
1) Fai come Tuner (e me) e stacchi il posizionatore dal decoder (quindi muovi la parabola sul tuo satellite scelto e poi premi un canale sul vantage);
2) oppure usi il protocollo usals (in questo modo viaggia corretto).

Ciao
cuorino

Cuorino ha scritto:
Molti hanno lamentato il problema da te proposto e ci sono 2 soluzioni:
1) Fai come Tuner (e me) e stacchi il posizionatore dal decoder (quindi muovi la parabola sul tuo satellite scelto e poi premi un canale sul vantage);
2) oppure usi il protocollo usals (in questo modo viaggia corretto).

Ciao
cuorino
il mio aston ds 200 non ha telecomando:crybaby2: credo che nemmeno ociltec sia con telecomando:eusa_think:

intruder800 ha scritto:
il mio aston ds 200 non ha telecomando:crybaby2: credo che nemmeno ociltec sia con telecomando:eusa_think:

Ciao intruder, allora non ti rimane che l'usals.
Ti assicuro che funge bene (ovviamente con un posizionamento corretto del gruppo palo/parabola) e inserimento delle corrette coordinate geografiche.

ciao
cuorino

infatti il mio posizionatore non ha telecomando, lo muovo tramite decoder, il problema è che la stessa procedura la facevo con il clarcke e trovare i satelliti erano un gioco da bambini, una volta trovati li salvavo su decoder ed una volta che sceglievo un sat sul decoder questo inviava il comando al posizionatore che spostava la parabola, questo maledetto vantage non ne vuole sapere nemmeno di centrare i satelliti, mi prende solo astra, hispasat, i 45 ovest, mi viene voglia di metterlo sotto le ruote della macchina, possibile che ci sia qualcosa nei setting da modificare

quindi si potrebbero caricare dei setting usual, se si qualcuno puo postare la procedura corretta?
grazie

Se vuoi ti posso mandare i miei che usa mio cugino senza problemi (62 est - 45 ovest).

ciao

allora, ho puntato qualche satellite ed ho memorizzato le posizioni, ho notato che secondo me la risposta di ricezione segnale sul clarcke era + veloce, va bè, comunque quando voglio spostarmi da un satellite ad un altro di quelli memorizzati esce la scritta spostamento motore in corso o qualcosa del genere, ma nulla si muove, ???????????

bene, penso d'aver risolto, praticamente ho caricato gli ultimi setting prelevati da questo sito (x motorizzato disecq 1.2) al che ho fatto un reset sul posizionatore, dopo mi sono posizionato sul satellite di default del vantage che è astra 19.2, una volta centrato x bene il satellite ho fatto salva posizione e calcola posizione (occhio che calcola posizione si fa solo sul primo satellite di partenza, cioè su astra 19.2 su gli altri assolutamente nooo) e poi ho proseguito con gli altri, tutto ok
avrei anche una domanda da fare: nel caso caricassi altri setting, dato che escono sempre aggiornamenti, dovrei ricentrare tutti i satelliti?
ciao e grazie

Se non hai fatto altro che salvare la tua posizione puoi caricare tutti gli aggiornamenti che vuoi (ovviamente del tipo da te caricato).

ciao

mi sa che non è cosi, xchè io la posizione la salvo sul decoder, dato che il mio posizionatore non ha nessun telecomando, ne tasti, cioè non è come il vbox

ocitlec ha scritto:
mi sa che non è cosi, xchè io la posizione la salvo sul decoder, dato che il mio posizionatore non ha nessun telecomando, ne tasti, cioè non è come il vbox

Se metti un aggio setting dello stesso creatore di quello che hai appena installato, in teoria non devi fare nulla.
Del setting hai modificato qualcosa?
Perchè se l'hai modificata ovviamente prima di caricare il nuovo devi riadattare con le tue caratteristiche.
Altrimenti fai cosi: salva una copia dei tuoi setting (che vanno bene) sulla pennetta e poi la porti nel pc: apri esso con vantage editor studio e apri una nuova sessione dello stesso programma caricandoci questa volta l'aggiornamento del setting e li paragoni; fai le modifiche, salvi e carichi.
A questo punto non credo tu debba fare altro.

ciao

Indietro
Alto Basso