• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

motorola mdv200t/79...help me ercolino

ettoremuti

Digital-Forum New User
Registrato
6 Giugno 2006
Messaggi
10
:crybaby2: ciao sono nuovo e non ci capisco nulla..questo lo premetto..cmq questo e il mio problema anzi della mia nonnina che e disperat...le acquisto oggi il motorola mdv2000t/t79 con scheda mediaset a 100 eurini...procedo per l'installazione e ricevo solo 12 canali:eusa_wall: ..esclusi i canali rai1/2/3 e italia1..r4...la7...boing...si...etc...insomma memorizza solo canale 5...rai sat...sole 24ore..ma il bello e che visualizzo solo mediaset premium 1 gli altri...2/3/4/5/6 e premium attivazione nada...e mo?chiamo il call center e la ragazza mi chied il sw che e' ...BUILDV1136_8..la sua risposta e che va bene :5eek: ..mah..io ne sono poco convinto..mi sa che e 1 problema d'aggiornamento software..almeno spero...MITICO ERCOLINO DIMMI TU SE PUOI..CHE MAZZA DEVO FARE?aggiungo che ho cercato di fare l'aggiornamento automatico del software ma mi dice che nn ci sta disponibile...
P.S. ABITO A MESSINA CENTRO CITTA QUINDI PENSO..SPERO NN DOVREI AVERE PROBLEMI DI COPERTURA...:eusa_whistle:
AIUTAMI PLEASE
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Non scrivere maiuscolo.

Dovrestri provare a usare un'antenna da interni per vedere se riesci a prendere qualcosa in +.

A volte gli impianti centralizzati posso avere problemi a ricevere se non sono fatti bene
 
stesso mio problema... anke io l'ho comprato ieri (venerdì) a Messina, mi sa ke l'abbiamo preso allo stesso posto. Io abito in zona Annunziata.
Prendo i canali La7 anke quelli Cartapiù A-B-C-D-E-F e attiv, ma nn prendo quelli di mediaset premium. Nn prendo nemmeno rete4 e italia1.
Ho kiamato il call center d quelli di mediaset premium e m hanno detto ke devo aggiornare il decoder (tenendolo in stand-by dalle 2 di notte alle 14) alla versione BUILDV1136_8_1 xkè ho solo la BUILDV1136_8.
E poi m ha detto d rifare la ricerca dei canali e rimemorizzarli.

Io piuttosto nn sono fiducioso e temo ke dovrò kiamare l'antennista...

Ercolino, nella mia cooperativa hanno messo una parabola ke vale x tutti quanti... può essere questo il problema? e se sì, ke devo fare?
help!!! vorrei attivare la promozione di mediaset premium gratis fino a gennaio, ma l'attivaz deve essere fatta entro dicembre e il tempo passa...
 
Benvenuto

Gli aggiornamenti sw sono sul Mux mediaset 1 dalle 02:00 alle 14:00 tutti i giorni ed in teoria anche sul Mux di LA 7 il lunedi,mercoledi e venerdi.


Comunque sia la 1136_8_1 serve solo per far leggere al decoder la smart card con scadenza 2008.

Quella con scadenza 2007 funziona regolamente.

Il fatto che non ricevi alcuni canali compresi i mediasrt premium non ha niente a che fare con il sw che hai in questo momento.

Piuttosto prova a collegare un'antenna da interni

I canali ricevibili a Messina li trovi Qui

Sono quelli con la scritta dvb

Mediaset 1 trasmette da Forte Cavalli sul canale 46 orizzontale ed anche sul ch 23 verticale da Monte Scrisi
 
debossi ha scritto:
stesso mio problema... anke io l'ho comprato ieri (venerdì) a Messina, mi sa ke l'abbiamo preso allo stesso posto. Io abito in zona Annunziata.
Prendo i canali La7 anke quelli Cartapiù A-B-C-D-E-F e attiv, ma nn prendo quelli di mediaset premium. Nn prendo nemmeno rete4 e italia1.
Ho kiamato il call center d quelli di mediaset premium e m hanno detto ke devo aggiornare il decoder (tenendolo in stand-by dalle 2 di notte alle 14) alla versione BUILDV1136_8_1 xkè ho solo la BUILDV1136_8.
E poi m ha detto d rifare la ricerca dei canali e rimemorizzarli.

Io piuttosto nn sono fiducioso e temo ke dovrò kiamare l'antennista...

Ercolino, nella mia cooperativa hanno messo una parabola ke vale x tutti quanti... può essere questo il problema? e se sì, ke devo fare?
help!!! vorrei attivare la promozione di mediaset premium gratis fino a gennaio, ma l'attivaz deve essere fatta entro dicembre e il tempo passa...
:crybaby2: compare fottuti siamo..quindi nn e problema di software,come speravo....io soldi in + per antennista od altro no ne spendo sicuramente...:eusa_naughty: che dirti...auguri e buon natale...:sad:
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Non scrivere maiuscolo.

Dovrestri provare a usare un'antenna da interni per vedere se riesci a prendere qualcosa in +.

A volte gli impianti centralizzati posso avere problemi a ricevere se non sono fatti bene
:icon_wink: grazie per il benvenuto e per la risposta..sei stato gentile...e allora mi sa che e problema di antenna e non di software..anche perche ad esempio con l'antenna normale rai 1 lo vedo male..ma appena piove come d'incanto la visione e nitida...:eusa_shifty: dovrei sperare che piova sempre...:5eek: si ma io sto a messina...e qui fa caldo...:badgrin:
p.s. per l'amico messinese che e nella mia stessa situazione...io abito dinanzi la casa dello studente...messina centro e non vedo na...mazza :crybaby2:
 
Grazie Ercolino!!
cmq x antenna da interni ke intendi? un'antenna da posizionare all'interno della stanza stessa? o da mettere fuori in balcone? mi consigli qualcosa in particolare? e quanto dovrei spendere?

quanto ai canali sul sito http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=49&CITYID=4042&CS=1 c'è scritto ke nn dovrei pendere rai1, rai, rai3 col digitale terrestre. Inoltre nn ho capito se quell'elenco d canali dovrei prenderlo tutto o solo quelli ke individualm figurano come dvb (tipo Rtp1 dvb). X esempio Tcf in quell'elenco nn ha la dicitura dvb... mi puoi spiegare meglio?

ieri al call center 199 di mediaset premium sono stato 10 minuti in attesa x sentirmi dire quella risp stupida del _1... :eusa_wall:

Al compare di Messina dico ke nn m arrendo, xkè voglio sistemare tutto al +presto! :sad:
Auguri anke a te di Buon Natale...
 
Lascia perdere il sito DGTVi che viene aggiornato quando si ricordano :D

I canali con la scritta DVB sono quelle DTT,gli altri sono i canali normali analogici

Con antenna da interni intendo proprio le antenne da posizionare all'interno che funzionano a corrente.
 
ma con le antenne da interni nn c'è il riskio ke il segnale sia debole?
inoltre qst antenna da interni è da considerare come provvisoria e poi m conviene comprare una normale antenna?
altra domanda: l'antenna da interno vale x una sola tv o x + tv dello stesso appartamento?

x quanto riguarda i canali in analogico e in digitale, come faccio a passare da uno all'altro? stacco e attacco ogni volta il cavo dell'antenna? o c'è un modo x vedere col decoder i canali normali in analogico?

di ste cose come vedi nn ne capisco nulla...
illuminami tu :eusa_think:

ti ringrazio x la tempestività delle risposte.
Ciao :wave:
 
:eusa_think: tra 1 po sbatto la testa al muro...ho provato a fare la ricerca canali e mi son comparsi i canali mediaset premium :icon_rolleyes: ma continuo a non vedere...i 3 canali rai....tutta la 7....sport italia...rete 4 ed italia1....:eusa_whistle: mah!!!! ma alla fine per ricevere tutti i canali quanto passa...1 settimana?....e cosi ercolino? anch'io sono bianco su questa materia....:sad:
 
@Debossi

Se il segnale è forte anche con l'antenna interna vedi perfettamente il DTT

Ovviamente è provvisoria,perchè nel caso che con quella prendi i canali che con la centralizzata non ricevi ,significa che l'impianto è da sistemare.

L'antenna da interni la devi solo collegare al decoder.

Il decoder riceve solo i canali DTT e non analogici,non devi attaccare e staccare nessun cavo,il cavo dell'antenna lo colleghi al decoder ,il decoder poi ha un'uscita rf che va collegata all'ingresso antenna della TV
 
ettoremuti ha scritto:
:eusa_think: tra 1 po sbatto la testa al muro...ho provato a fare la ricerca canali e mi son comparsi i canali mediaset premium :icon_rolleyes: ma continuo a non vedere...i 3 canali rai....tutta la 7....sport italia...rete 4 ed italia1....:eusa_whistle: mah!!!! ma alla fine per ricevere tutti i canali quanto passa...1 settimana?....e cosi ercolino? anch'io sono bianco su questa materia....:sad:

Vi consiglio di farvi controllare l'impianto centralizzato ,secondo me è solo un problema di ricezione ;)
 
pure a me x magia ora compaiono i canali mediaset premium! da poco ho riacceso il decoder e ho trovato qst bel regalo di Natale... quindi praticamente l'aggiornamento del software alla versione _1 ha funzionato!!!

anke io, come ettoremuti, nn prendo i canali rai e italia1 e rete4, ma almeno prendo i canali di La7, infatti fra poco m vedo la partita del Messina a Firenze!!!

quindi praticamente il cavo RF va attaccato... io credevo ke fosse qualcosa d facoltativo :D

cmq grazie tantissimo ercolino, mi 6 stato d grande aiuto! ora qualcosa la so... thank you very much! :icon_wink:
 
Per curiosità a che ora si è aggiornato alla 1136_8_1

Giusto per capire una cosa.

Comunque la versione sw non centra perchè tutti quelli che avevano la 1136_8 vedevano tranquillamente il Mux Mediaset 1
 
ho lasciato il decoder in standby da mezzanotte (l'aggiornamento comincia alle 2 di notte) alle 14 di oggi e alle 14:15 circa l'ho accesso e prima d fare la ricerca automatica dei canali, ho semplicemente verificato ke canali erano presenti coi tasti avanti/indietro programmi.

Praticamente un miracolo... ma nn vedo gli altri canali ke in teoria dovrei vedere...
 
Se vai nel menù del decoder c'è scritto l'orario in cui si è aggiornato il sw

Comunque potevano anche esserci dei problemi con il segnale e quando il segnale è tornato si sono memorizzati e si è aggiornato anche il decoder

Il decoder anche in stand-by è in grado di rilevare e memorizzare se si attiva un nuovo Mux.
 
@ debossi
senti sportitalia lo ricevi?...io no...:eusa_wall: cosi come gli altri canali...siciliani..i 2 canali di mtv e con la7 anche il telefantino...

@ercolino
grazie per l'aiuto che ci stai dando....:D
p.s. che tele e' il telefantino..che diablo trasmettono?
 
no, nn ricevo sportitalia. Vedo MTV Italia. Niente canali siciliani, ma da stamattina all'elenco si sono aggiunti 2 canali messinesi (RTP e VIP TV) ma compare la scritta "nessun segnale" (perchè?).
Il Telefantino cos'è?

PS: ieri un mio amico ke ha il digitale terrestre da + tempo e ke abita in centro mi ha detto ke lui nn prende nè i canali rai (1-2-3) nè rete4 ed italia1. Com'è qst storia?

PPS: ieri una mia amica m ha detto ke il venerdì a casa sua (in zona messina sud) era scomparso il segnale delle reti di mediaset premium e nn si son potuti vedere la partita serale della Juve e a casa loro è successa un'insurrezione... può essere ke il problema era generale x tutta Messina?
 
Allora vi spiego un po' come funziona.

Alcuni canali sono attivi solo alcune ore durante la notte ,fanno lo swich analogico-digitale solo per alcune ore di notte.

Quindi il ricevitore anche in stand-by ogni tanto fa le ricerche e se trova un Mux attivo lo memorizza.

Ovviamente di giorno che non trasmettono in digitale,perchè stanno trasmettendo sulla stessa frequenza in analogico ,uscirà la scritta nessun segnale


Sulla stessa frequenza non possono coesistere segnali analogici e digitali contemporaneamente.


Riguardo ai canali mediaset premium era come vi ho accennato,molto probabilmente avevano un problema al ripetitore,per quello non li prendevate,ma la versione sw non centra

Dovrebbe essere una tv locale di Messina ,esiste anche il premio tv telefantino,con google cerca Telefantino ;)
 
Indietro
Alto Basso