Motorsport 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo periodo possiamo solo godere delle versioni "virtuali" delle nostre serie preferite e delle repliche, offerte ufficialmente o meno :doubt:. Risulta dunque anche più difficile trovare informazioni riguardo la pianificazione di tali eventi, non essendo abituati a fornirli gli stessi strumenti di informazione. Per questo riporto quanto sono riuscito a scovare per il weekend.

27/03

17:00 - NASCAR Cup Series: Texas Motor Speedway 2017 (YouTube)

28/03
14:00 - DTM: Norisring 2017 Race 2 (YouTube)
14:00 - MotoGP: 2007 Dutch Grand Prix (YouTube)
16:00 - Formula 1: 2014 Bahrain Grand Prix (YouTube)
17:00 - The Race All-Star esports Battle (YouTube)
21:00 – IndyCar iRacing Challenge (YouTube)

29/03
13:30 – SRO E-Sport GT Series, Charity Challenge (YouTube)
Programma:
-13:30 – Qualifying Round-Up
-14:00 – Semi-Final 1
-14:30 – Semi-Final 2
-16:30 – Grid Qualification (for Grand Final)
-16:50 – Grand Final

15:00 – MotoGP, #StayAtHomeGP (YouTube) e Sky Sport MotoGP
16:00 – Turismo Carretera Virtual Solidario (YouTube)
19:00 – eNASCAR iRacing Pro Invitational Series (Fox Sport)
20:00 – Veloce Pro Series (YouTube)

Spesso a YouTube si aggiungono anche Facebook e Twitch. Cercate a partire dai siti e i canali ufficiali nei social delle varie serie di afferenza.
Buona visione :evil5:

intanto hanno attivato il feed di questa roba (criptato)
Personalmente preferisco le cose all'antica...
https://www.digital-forum.it/showth...a-la-vita-**&p=6494447&viewfull=1#post6494447
 
Personalmente preferisco le cose all'antica...
Penso tutti in realtà qui dentro preferiamo gli sport "reali" a quelli "virtuali".
Purtroppo di questo periodo dobbiamo farci andar bene quello che c'è a disposizione. E su questo, il motorsport, grazie agli strumenti tecnologici già in possesso, si è mosso bene e a mio avviso meglio di altre realtà.
 
Chiaramente preferiremmo tutti quello che è sempre stato, le gare reali; con tutta probabilità poi, queste torneranno nel dimenticatoio.

Apprezzabile, se lo si può considerare, è il fatto che piloti veri si prestino alla cosa per cercare di creare un intrattenimento che ormai non esiste più e non lo sarà chissà fino a quando.

Poi è chiaro che loro non sborsano un centesimo di come dovremmo invece fare noi, con tutto il buon materiale che gli è recapitato a casa...
 
Clint Bowyer sugli scudi ieri, divertentissimo in collegamento da casa sua :)

https://twitter.com/NASCARONFOX/status/1244326927655219210?s=20

https://twitter.com/NASCARONFOX/status/1244337331785609217?s=20

ho seguito quasi tutta la gara, ho perso i primi giri, e Mike Joy, Jeff Gordon e Larry Mac, hanno commentato normalmente come se fosse una gara vera, senza dover ricorrere a battute stupide o altro per tenere altro l'interesse, certo il fatto di avere un gioco simulativo invece che quella boiata di f1 2019 aiuta, ma la professionalitá si vede anche in questo.


tra l'altro Mike Joy ha ricordato durante la telecronanca come iRacing derivi da nascar racing 2003 dei Papyrus autori del mitico indianapolis 500: the simulation, del 1989 un gioco che per me ha fatto la storia insieme a F1GP di Geoff Crammond, quelli si che erano veri simulatori e non boiate come F1 2019.
 
Ultima modifica:
la eNascar ha fatto 900+ mila su FS1 con il 0.53% di share. risultando il programma live piú visto sul cavo, per capire ESPN2 trasmetteva l'arm Wrestling, (detto anche canadian da una puntata di mai dire gol) che ha fatto 220mila.
 
ok si finisce per perdere traccia di tutto :) peccato che siano eventi solo per la TV, o sbaglio? si trovano su internet anche a distanza le gare?
 
Questo comporta che dalla prossima stagione torneremo al consueto svolgimento all'interno dello stesso anno solare: WEC Reverts to Calendar Year Season Beginning in 2021
Sono perplesso riguardo l'attuazione del nuovo regolamento Hypercar per la prossima stagione. Non solo per il blocco causa virus, ma anche per l'abbandono di Aston Martin e il sempre maggior interesse (anche Toyota valuterà) per la categoria LMDh congiunta IMSA-ACO.
 
Anche il WRC.

Segnalo nel frattempo live la "The Race All-Star Esports Battle" che si corre con il simulatore rFactor2 e auto formula moderne e storiche (fine anni '70).
Qui il programma: https://the-race.com/esports/watch-the-race-all-star-series-and-legends-trophy-live/
Stream su YouTube (cercare il nome della competizione). Diversi (ex)piloti presenti: Pirro, Barrichello, Liuzzi, Castroneves, Priaulx, Button, Monteiro, Fittipaldi, Kanaan, Magnussen ecc per citarne alcuni.

@MASSIMOMARCELLO: a tuo avviso, ora che IndyCar verrà trasmessa anche su NBCSN, sarà ancora disponibile su YouTube?
 
Ultima modifica:
Anche il WRC.

Segnalo nel frattempo live la "The Race All-Star Esports Battle" che si corre con il simulatore rFactor2 e auto formula storiche, fine anni '70.
Stream su YouTube (cercare il nome della competizione). Diversi (ex)piloti presenti: Pirro, Barrichello, Liuzzi, Castroneves, Priaulx, Button, Monteiro, Fittipaldi, Kanaan, Magnussen ecc per citarne alcuni.

@MASSIMOMARCELLO: a tuo avviso, ora che IndyCar verrà trasmessa anche su NBCSN, sarà ancora disponibile su YouTube?
Dal riassunto di cui sopra, sembra in partenza...

_https://youtu.be/maPZUev0NHw
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso