• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marco Andretti lascia il campionato indycar, per lui solo la 500 miglia
3f5ce62f104caae8462b44df08013271.jpg

non ne sentiremo la mancanza sinceramente...

peró é un peccato lo stesso, guardo al parco piloti di adesso e non é come quando seguivo la indycar all'inizio, non ci sono personaggi carismatici, manca qualcosa, anche Dixon, che é un signor pilota non ha il fascino giusto, almeno per me. boh, sará che mancano le storie di una volta. o che altro, non lo so nemmeno io, sará per 3 ovali su 17 gare. ma non mi prende piú come dovrebbe.
 
non ne sentiremo la mancanza sinceramente...

peró é un peccato lo stesso, guardo al parco piloti di adesso e non é come quando seguivo la indycar all'inizio, non ci sono personaggi carismatici, manca qualcosa, anche Dixon, che é un signor pilota non ha il fascino giusto, almeno per me. boh, sará che mancano le storie di una volta. o che altro, non lo so nemmeno io, sará per 3 ovali su 17 gare. ma non mi prende piú come dovrebbe.
Tra l'altro se Ferrucci rinuncia ad un futuro da protagonista e lascia per andare in Xfinity, qualcosa di importante che non va c'è, ben oltre la nostra disaffezione.

Cosa manca? Piloti di respiro internazionale? Circuiti interessanti? Ovali che diano un'identità più definita alla serie? Competizione tra costruttori diversi? Giovani leoni in cerca di gloria? Vecchie glorie pronte a calare la loro zampata? Regolamenti facili da comprendere? Griglie più popolate? Grandi sponsor? Più spazio per le squadre più piccole? Auto dalla linea più attraente? Una migliore proposizione televisiva?

Vorrei solo elencare alcuni spunti di riflessione.. soluzioni non ne ho.

So che qualche anno fa gli organizzatori del mondiale endurance avevano lanciato un sondaggio per capire cosa migliorare, riconoscendo la crisi dovuta all'abbandono di Audi e Porsche.
 
La seconda notizia che riporti è un po "stagionata" :laughing7:
La separazione tra Neuville e Gilsoul è invece la "bomba" prima dell'avvio del campionato. Non sono ancora apparsi video, ma penso che nello scorso weekend, qualche test in zona sia stato effettuato. Cambiano compagno di abitacolo anche Suninen e Sordo per la stagione del WRC che vedrà il via tra 2 giorni in quel della Francia sud orientale.

Ancora oggi si può leggere che tra i detentori dei diritti per l'Italia sono presenti DAZN, RAI e Sportitalia. Assodato che il secondo e terzo mostrano al più gli eventi salienti nei giorni successivi alle gare, notizie da parte di DAZN? Nel palinsesto non c'è niente e dubito arriverà qualche novità.
 
La seconda notizia che riporti è un po "stagionata" :laughing7:

Ancora oggi si può leggere che tra i detentori dei diritti per l'Italia sono presenti DAZN, RAI e Sportitalia. Assodato che il secondo e terzo mostrano al più gli eventi salienti nei giorni successivi alle gare, notizie da parte di DAZN? Nel palinsesto non c'è niente e dubito arriverà qualche novità.


È vero, mea culpa che me ne sono accorto solo ieri l'altro, ops. Avranno i loro buoni motivi e vedremo come andrà, ho qualche perplessità su Latvala che non mi ha mai entusiasmato sul piano della tenuta mentale e che dovrà gestire un pilota che lo ha sempre rivoltato come un calzino, soprattutto quando erano insieme (sbaglio o addirittura il finlandese era stato retrocesso nella squadra Volkswagen II dove di solito schieravano Mikkelsen e che non portava punti nella classifica costruttori?).


Fronte tv, al momento non sono granché interessato ad eventuali news. Questo rally riesco a vederlo con l'abbonamento mensile a wrc+, poi vedremo. Con l'entrata del rally di Lapponia cambiano un po' i conti fatti nelle scorse settimane, ma soprattutto rischiamo ulteriori modifiche al calendario. Non credo invece che ci siano grandi rischi di vedere qualcosa su Dazn: ma loro avevano i diritti anche per altri paesi? Mostravano il rally anche in Germania, Francia, ecc?
 
Ancora oggi si può leggere che tra i detentori dei diritti per l'Italia sono presenti DAZN, RAI e Sportitalia. Assodato che il secondo e terzo mostrano al più gli eventi salienti nei giorni successivi alle gare, notizie da parte di DAZN? Nel palinsesto non c'è niente e dubito arriverà qualche novità.

Dazn ha perso i diritti lo scorso anno a metà campionato.
Raisport dovrebbe aver mantenuto i diritti per le sintesi e la diretta del rally di Sardegna
Sportitalia non dovrebbe avere più i diritti
 
Tra l'altro se Ferrucci rinuncia ad un futuro da protagonista e lascia per andare in Xfinity, qualcosa di importante che non va c'è, ben oltre la nostra disaffezione.

Cosa manca? Piloti di respiro internazionale? Circuiti interessanti? Ovali che diano un'identità più definita alla serie? Competizione tra costruttori diversi? Giovani leoni in cerca di gloria? Vecchie glorie pronte a calare la loro zampata? Regolamenti facili da comprendere? Griglie più popolate? Grandi sponsor? Più spazio per le squadre più piccole? Auto dalla linea più attraente? Una migliore proposizione televisiva?

Vorrei solo elencare alcuni spunti di riflessione.. soluzioni non ne ho.

So che qualche anno fa gli organizzatori del mondiale endurance avevano lanciato un sondaggio per capire cosa migliorare, riconoscendo la crisi dovuta all'abbandono di Audi e Porsche.

i piloti ci sarebbero anche, solo che non sono i piloti di una volta, sono i piloti moderni di oggi, che guidano come al simulatore, il monotelaio ha appiattito la competizione, l'abbondanza di circuiti cittadini rispetto a ovali é demoralizzante, 17 gare 3 ovali é assurdo, dovrebbe essere metá e metá con circuiti non cittadini di basso livello. Dopo la reunion con la cart, hanno vinto sempre i soliti due team, con l'eccezione di Andretti, si crea una situazione dove o sei in quel team allora vinci, se sei in un altro punti a vincere indianapolis. fine. Indy stessa cannibalizza tutta l'attenzione, I piloti, l'esempio di Ferrucci é l'ultimo, ma prima molti sono passati alla NASCAR perché ha piú seguito, nonostante in crisi di ascolti, é una serie americana, la indycar non é piú americana, il telaio é italiano, i campioni quasi sempre stranieri, Magari con Johnson, se fa bene, potrebbe tornare voglia a qualcuno di fare il giro inverso.

io spero che Penske, che é uno che di motorsport ne capisce, risollevi la situazione, anche se sono convinto che abbia comprato tutta la baracca solo per avere il pieno controllo della Indy500 che é l'unica cosa che fa notizia al momento. quindi spero che lui sappia come fare. ma ci vogliono i personaggi, quelli che vanno oltre la gara. altrimenti é la serie B, con le cariatidi, i bocciati della F1, e qualcuno che spera di mettersi in luce per andare in nascar.
 
questa mattina al Monte ho trovto il mio nuovo idolo del motorsport, Terenzio Testoni, per gli amici TT, di Pirelli, Mario Isola al confronto é un palo della luce storto!
 
Il wec inizierà il suo mondiale da Portimao il 4 aprile.
La tappa del sebring è stata cancellata.
The #WEC's Sebring season opener has been cancelled and replaced by a new fixture at Portimao:

https://t.co/ieIuVlBmsO
 
NASCAR dal 2022 sul network USA, NBCSN lascia.. fine del trackpass? (Se non ricordo male e’ gestito da NBC)
 
A Daytona in corso le qualifiche per la gara di qualificazione per la 24 ore. Spero che la presenza delle LMP3 non crei troppe chicane mobili.
 
Montecarlo in archivio con lo strapotere di Toyota. Hyundai riesce a mettere una pezza col terzo posto di Neuville. Non ho ben capito per quale regola Tanak non sia potuto rientrare.


Televisivamente parlando e cambiando campionato, Dazn avrà ancora Nascar e indycar?
 
Montecarlo in archivio con lo strapotere di Toyota. Hyundai riesce a mettere una pezza col terzo posto di Neuville. Non ho ben capito per quale regola Tanak non sia potuto rientrare.


Televisivamente parlando e cambiando campionato, Dazn avrà ancora Nascar e indycar?
I diritti della Indycar erano per le stagioni 2019 e 2020, quindi a meno che non li rinnovino sono scaduti, per la NASCAR non si sa la durata del contratto, può essere scaduta anche quella così come può essere ancora in mano loro.
 
I diritti della Indycar erano per le stagioni 2019 e 2020, quindi a meno che non li rinnovino sono scaduti, per la NASCAR non si sa la durata del contratto, può essere scaduta anche quella così come può essere ancora in mano loro.
Spero in un trattamento decente, le alternative a Dazn sono poco attraenti
 
Capitolo IndyCar...

https://www.indycar.com/ways-to-watch

Al paragrafo "International Info" viene messa la data del 2021 ma in realtà se ci si clicca sopra ripropone la situazione 2020...

https://www.indycar.com/ways-to-watch/international

----------

Capitolo NASCAR: molto dura da capire, al momento non sembrano esserci conferme e anche il TrackPass è alla deriva; si spera esca qualcosa a breve perchè comunque non manca poi così tanto all'inizio della stagione.

----------

In pratica non si sa nulla di niente; si spera ci sia copertura, senza maltrattamenti.
 
Credo che anche la nascar abbia avuto un contratto di 2 anni.
Essendo sport usa potrebbero anche passare ad espn player. Oppure essere presi da sportitalia per si motori così da completare l'offerta.
Espn ultimamente non mi pare abbia grande interesse negli sport motoristici, quantomeno per Nascar, indy e imsa (che sono quelli che interessano a me)
 
Credo che anche la nascar abbia avuto un contratto di 2 anni.
Essendo sport usa potrebbero anche passare ad espn player. Oppure essere presi da sportitalia per si motori così da completare l'offerta.
I diritti internazionali della.nascar li distribuisce IMG, non sono legati al mercato americano, quindi potrebbero aver fatto anche un contratto triennale, chi può saperlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso