• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti sulle frequenze Sky

Ed ora che apro un enorme voragine: e se sulla 10853 fossero due slot per due nuovi canali Sky ma che, sapendo che li spiamo, li hanno nominati in quel modo? :happy3:
Ma figurati se Sky lancia nuovi canali, è da una vita che non se ne vedono più (tolto l'arrivo dei Premium, ma quello è un altro discorso) ;-)
 
Ho visto i due nuovi canali sulla 10853 e hanno una qualità visiva decisamente inferiore rispetto ai canali sulla frequenza ufficiale.
Quindi hanno bit rate bassino, se rimanessero solo su questa frequenza devono alzarlo e se la frequenza fosse tutta utilizzata, devono togliere altri canali dalla frequenza. Quindi al momento consideriamoli dei semplici doppioni per dei test non ben definiti.

In realtà digitalbitrate da almeno Sky Sport Uno con un bitrate molto alto... fino a 16 Mbps! Se si vedono male non dipende di certo dal bitrate :)
 
In realtà digitalbitrate da almeno Sky Sport Uno con un bitrate molto alto... fino a 16 Mbps! Se si vedono male non dipende di certo dal bitrate :)

In effetti ieri li ho guardati, secondo me non si vedono malissimo, poi, se fosse un test, li avrebbero realmente nominati con i loro nomi?
 
Avvicinandomi al tv da 32" (ma si nota già da 1,5 metri) lo vedo peggio Sky Sport Uno HD della 10853 rispetto a Sky Sport Uno HD ufficiale al n°201, già solo il logo si vede peggio.
 
Altri movimenti da parte di Sky. Sulla frequenza 12616 aggiunto TEST Sky. Non una novità visto che ogni 2x3 questo canale viene aggiunto per poi essere eliminato. La cosa curiosa è che in EPG non c'è la solita scritta TEST Sky, ma c'è l'EPG di Deejay TV (presente sulla stessa frequenza). Nonostante questo il canale non ha un pid audio, quindi in teoria non è un canale copia di Deejay TV. Qualcuno riesce a verificare cosa c'è in onda? Sempre che si "apra" :)

Probabilmente ci sarà un cartello con il logo di sky... Ricordo che TEST Sky è già presente sulla 12341. Quindi altro canale che potrebbe abbandonare questa frequenza dopo Sky Sport Uno HD e Sky Atlantic HD :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Non so se escono fuori questi canali sul myskyhd tra gli altri canali sat, se non è Sky che li mette da qualche parte tipo a fine numerazione 900.
 
In giornata hanno già eliminato il vecchio Sky TEST sulla 12341. Quindi ora c'è solo sulla 12616. Rimane l'errore tecnico con l'epg di Deejay TV... Ma vabbè guardando i vari Txp di Sky si trova ben di peggio :D
 
Il mistero di TEST Sky si infittisce :D
Da oggi pomeriggio non c'è più l'epg di Deejay TV, ma c'è l'epg di NOVE!

Inoltre tutti questi movimenti... non vorrei fossero collegati a una futura riconfigurazione delle frequenze sky...

E se i canali FTA (il 90% almeno) andassero tutti via dalle frequenze sky? Oggi pomeriggio sono stati effettuati dei test in merito... vedremo :icon_rolleyes:

https://www.digital-forum.it/showth...FTA-italiani&p=6189104&viewfull=1#post6189104
 
Ultima modifica:
Magari con l'acquisizione di Comcast, c'è più liquidità e stanno premendo l'accelerazione verso l'unificazione :laughing7:

Fanno fuori gli FTA dalle frequenze Sky così da passare al DVB-S2 (cosa che in germania è stata fatta nel 2016). Credo che qualche settimana fa, in Germania sarà accaduto qualcosa con le codifiche. Non vorrei trovarmi a luglio (forse data di partenza del nuovo anno fiscale di Sky) col listino UK, Netflix, MPEG4 ecc ecc :laughing7:
 
In realtà, quei canali erano su frequenze S2... quindi il senso di convertirle non c’è perché sono già pronte. Però una curiosità è che questi canali saranno di conseguenza visibili ai vecchi decoder (se non trasmesso in MPEG4). Potrebbe essere che aggiungono canali HD o 4K...
 
Magari con l'acquisizione di Comcast, c'è più liquidità e stanno premendo l'accelerazione verso l'unificazione :laughing7:

Fanno fuori gli FTA dalle frequenze Sky così da passare al DVB-S2 (cosa che in germania è stata fatta nel 2016). Credo che qualche settimana fa, in Germania sarà accaduto qualcosa con le codifiche. Non vorrei trovarmi a luglio (forse data di partenza del nuovo anno fiscale di Sky) col listino UK, Netflix, MPEG4 ecc ecc :laughing7:
Quante castronerie da parte tua dobbiamo ancora leggere, la pazienza da parte mia è poca.
 
Sky tg24hd è stato spostato?Lo chiedo perchè da 10 giorni circa mi da degli sganci,sganci che non rilevo sugli altri canali sulla stessa frequenza.:eusa_think:
 
Tutti questi momenti se ho letto bene per liberare banda dalle frequenze di Sky o mi sbaglio?
Se si chissà quale sarà il motivo?
 
Indietro
Alto Basso