• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti sulle frequenze Sky

ercolino giusto per concludere, gli operatori di sky trovavano sempre come scuse che non potevano spegnere i canali hd perchè ci sono molti clienti con ancora vecchi decoder SD, ora che questi vetusti decoder sono stati completamente eliminati, si contraddicono su quanto dicevano, concludo qui senza rispondere piu sulla questione, mi sono fatto la mia idea definitiva

Solita risposta, disdici! Non hai ancora capito che finchè 4 milioni pagano, loro fanno come gli pare?
 
Ma in ogni caso è stato ancora più chiaro nel dire che in ogni caso non verranno mai rivisti i prezzi al ribasso (ha parlato degli 800 milioni di Euro/anno per la Serie A) e che anche 1 solo Euro di meno su tutta la base clienti non è fattibile...quello che fanno ora è semplicemente il classico compromesso, vale a dire passare intanto tutti i TP in S2 per garantirsi più spazio, mantenendo tutto com'è... così si possono prendere del tempo (mesi/anni) per eliminare progressivamente gli SD e rilasciare altri TP (ma dovranno decidere quali) e infine modificare eventualmente l'offerta commerciale...

ovviamente non è cosi perchè attualmente hanno 3 piattaforme di trasmissione su cui si ripartisce il parco abbonati non è piu come tanti anni fà
 
Ultima modifica:
Ma in ogni caso è stato ancora più chiaro nel dire che in ogni caso non verranno mai rivisti i prezzi al ribasso (ha parlato degli 800 milioni di Euro/anno per la Serie A) e che anche 1 solo Euro di meno su tutta la base clienti non è fattibile...

Finchè si continuano a pagare cifre simili per il calcio, vorrei capire come sarà mai possibile calare anche solo un euro. Se calcoliamo che la Lega vuole i soldi anche se non giocano, poi come si fa a ragionare?
 
Ragazzi non andiamo OT per favore

Mettetevelo in testa una volta per tutte che dovete usare le discussioni come si deve
 
Non ho parole. Ci sono paesi molto meno industrializzati che hanno già cominciato con il passaggio dal SD all'HD. La stessa cosa vale anche per la Rai e Mediaset. Incredibile. l'Italia è veramente piena di paradossi. La Rai trasmette in 4K (l'unica tv di stato in Europa) ma da un'altro lato trasmette ancora in SD e non solo ma fa anche programmi in SD - es. daytime Rai 1 o Rai 3. Veramente no comment.
 
Nel grafico indicava da subito 1 tp in meno.

La 11355 che è ancora accesa ma vuota viene abbandonata da Sky. Probabilmente a fine giugno la spegneranno. Nell'elenco viene riportata anche la 10853 che non è mai stata ufficialmente di sky, ma in via ufficiosa si, soprattutto negli ultimi mesi prima che la spegnessero.
Queste le 2 frequenze in meno.
 
Ma qualcuno sa se sarà una cosa progressiva nelle prossime settimane oppure se CLICK! alla mezzanotte del 1 giugno faranno lo switch di tutto? :5eek:
 
Mi pare che ci sia già più di un TP vuoto, pensavo che togliessero almeno quelli andando magari a meno di 20 TP.
E poi ci sono dei canali solo più in HD che una volta smantellati i decoder SD, potrebbero eliminare definitivamente quelli in SD.

Quindi che ci fanno di 23 TP in DVB-S2 che la banda aumenta ulteriormente rispetto ad oggi? Visto che alcuni canali saranno solo più in HD senza doppione in SD e visto che hanno chiuso dei canali come Disney Channel e MTV? Hanno intenzione di aumentare il bitrate a tutti i canali HD per una migliore qualità visiva?
 
diciamo che in mpeg4 comunque ci dovrebbe essere una qualità leggermente migliore o mi sbaglio?
 
diciamo che in mpeg4 comunque ci dovrebbe essere una qualità leggermente migliore o mi sbaglio?

Dipende sempre da quanto bit rate danno

Se per esempio ora trasmettono in SD MPEG-2 a 3Mbit, per mantenere la stessa qualità bastano circa 1,5Mbit in MPEG-4

Ovvio che se lasciano lo stesso Bitrate si vedranno molto meglio, ma lo scopo è dare al limite più banda per i canali HD, quindi credo che i canali SD in MPEG4 li ridurranno del 50% come banda mantenendo la stessa qualità
 
però a parità di qualità l'efficienza del codec mpeg4 comunque è migliore anche se forse i più non noteranno alcuna differenza
 
Indietro
Alto Basso