In Rilievo Movimenti sulle frequenze Sky

Per noi comuni mortali cosa cambia? Anche a livello si segnale...

Al momento niente

Il 27 ci sarà una rimodulazione dei vari transponder, ne abbiamo parlato alcuni post sopra, li allora ci saranno alcune differenze in particolare un miglioramento di ricezione soprattutto in caso di maltempo

Al momento niente

Il 27 ci sarà una rimodulazione dei vari transponder, ne abbiamo parlato alcuni post sopra, li allora ci saranno alcune differenze in particolare un miglioramento di ricezione soprattutto in caso di maltempo

ciao ercolino e' possibile che dal 27 spariscano anche squadrettamenti sporadici sui canali oppure ci saranno sempre?grazie

Non so a che tipo di squadrettamenti ti riferisci e su quali canali esattamente

mi riferisco a quelli sui canali sky un po dappertutto cinema,sport etc.ogni tanto li noto e non solo io.anche altre persone sul forum lo segnalano ogni tanto

Al momento niente

Ma dopo il 27 la finiranno di cambiare sempre qualcosa? Solo per i tudesch con i loro canali Astra non cambiano mai nulla, in 30 anni credo di aver risintonizzato una sola volta, con i canali italici invece si cambiano più frequenze all'anno.
È bello metter mano ai decoder per un pò, poi però alla lunga stanca! :D:D:D

Ma dopo il 27 la finiranno di cambiare sempre qualcosa? Solo per i tudesch con i loro canali Astra non cambiano mai nulla, in 30 anni credo di aver risintonizzato una sola volta, con i canali italici invece si cambiano più frequenze all'anno.
È bello metter mano ai decoder per un pò, poi però alla lunga stanca! :D:D:D

Diciamo che da qui a fine anno ci saranno molti movimenti. Si sta passando all'S2, i canali SD si stanno spegnendo... Insomma... è normale che ci sia un po' di movimento :)

Diciamo che da qui a fine anno ci saranno molti movimenti. Si sta passando all'S2, i canali SD si stanno spegnendo... Insomma... è normale che ci sia un po' di movimento :)

Ben vengano i "Movimenti", ma onestamente e come già detto prima, i canali tudesch sono fermi da DECENNI ed hanno una qualità visiva non da poco, mentre in Italia ogni tot di tempo (Molto breve) bisogna risintonizzare, con TV8 e Cielo HD li avevamo appena sintonizzati poche settimane fa per via della sparizione (A breve) dei corrispettivi in SD, ora deduco che uno dei due non ha una situazione normale, i tudesch o noi italiani, speriamo che la smettano per un bel pò!!!
O NO??? :D:D:D

Quindi Sky sta perdendo delle frequenze?

sky sta dismettendo delle frequenze vuote il cui contratto di affitto stava scadendo e riaffittarle costa un occhio della testa...quasi due. anche grazie al fatto che i codec sono + efficienti, i canali chiudono e un sacco di altre variabili. fatto sta che una freq satellitare è una voce importante sul bilancio

https://www.digital-forum.it/showth...requenze-Sky&p=6710468&viewfull=1#post6710468

La situazione dei canali principali sui transponder DVB-S2 a modulazione QPSK più robusta:

TP 57 11862 H 29900 5/6
- Sky Sport24 HD
- Nickelodeon
- Sky Cinema Action
- Sky Sport MotoGP

TP 67 12054 H 29900 5/6
- Sky Sport F1
- 2 canali Sky Sport (dovrebbero essere due di quelli SD dal 259)

TP 68 12073 V 29900 5/6
- TV8 HD
- cielo HD
- 4K HDR (dovrebbe essere uno dei canali nascosti che trasmette lo sport in 4K)

TP 77 12245 H 29900 5/6
non interessata dagli ultimi spostamenti, c'è sempre solo il canale TEST5 che si trova al 995?

Edit: in realtà quanto scritto riguarda solo i recenti spostamenti, mi sono accorto che c'erano già altri canali su quelle frequenze che non sono stati toccati.

Ultima modifica:
Ma la 12073 anche a voi risulta con una qualità più bassa rispetto alle altre fx sky?

Indietro
Alto Basso