Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si ma il Super HD lo pubblicizzavano 10 anni fa per i mondiali in brasile, non sarebbe una mossa di marketing molto sensata tornarci 10 anni dopo. Avrebbe senso se fosse HDR, ma abbiamo visto che non lo é. Comunque perdonate l’OT.Il super hd che principalente è il solito HD a 1080i sui canali televisivi ma con maggior bitrate e si spera qualche altro piccolo accorgimento, c'era già diversi anni fa su Sky, la differenza qualcosa all'inizio si notava ma poi siamo arrivati al punto che quasi tutti i canali avevano solo più scritto Super HD nel logo ma la qualità era quella del solito HD attuale. Poi sinceramente col 4K speravo che il discorso super HD fosse suparato, ma la Uefa ha avuto la bella ida di "tornare all'HD" e lato sport e calcio si rischia che anche altri campionati e discipline siano tentati di fare la stessa cosa.
Ma questo super HD se rirorna lo pubblicizzeranno in qualche modo, quando "inizia" e su quali canali, senza necessariamente indicarlo nel logo? E Sky Sport 4K e il 4K di Sky in generale avrà dei ridimensionamenti?
Perdonami non ho capito bene scusaPenso che non si vedano perchè o Sky li mette nella numarazione a tre cifre o se no anche facendo la ricerca altri canali sat, non compaiono canali di Sky in numerazione 9000. Almeno, ai tempi del myskyhd era sicuramente così.
Ma penso che visto il fiasco del 4K con Super HD si intenderà presto un HEVC con 1080p e HDR. Mentre l'HD standard base sarà a 720p (in AVC e HEVC) mentre solo con AVC si potranno avere ancora versioni 1080iSi ma il Super HD lo pubblicizzavano 10 anni fa per i mondiali in brasile, non sarebbe una mossa di marketing molto sensata tornarci 10 anni dopo. Avrebbe senso se fosse HDR, ma abbiamo visto che non lo é. Comunque perdonate l’OT.
Anche per me il 4K, (non vorrei che prima o poi faccia la fine del 3D) non è stata una 'tecnologia' che ha 'bucato lo schermo'.il fiasco del 4K
Grazie mille e spero che almeno su tutti i canali sport e calcio questo super hd anche per mitigare l'aumento sensa senso di giugno potrebbe mitigare l'arrabbiaturaQuei canali in super hd sono dei test che Sky non ha messo per ora in numerazione sul 201 e 202 per esempio, e se non li mettono loro è impossibile cercarli per conto nostro e vedere cosa trasmettono, perché lo Sky Q non li mette da nessuna parte.
Anche per me il 4K, (non vorrei che prima o poi faccia la fine del 3D) non è stata una 'tecnologia' che ha 'bucato lo schermo'.
Ecco che hai detto la parola magica, streaming. Nel lineare, quindi trasmissioni sul satellite/terrestre.... si contano sulle dita delle mani, e spesso sono solo meri test.Mah, io non direi proprio. Il 4k (con anche l'HDR e il Dolby Vision) è ormai ordinario da anni (e io aggiungerei, ormai irrinunciabile) in tutti i servizi di streaming internazionali (Netflix, Prime, Apple Tv+, Disney+, etc..)
Si, concordo nel lineare ben poco o nulla. Ma il mio concetto era per dire che il 4k, con le sue estensioni hdr e dolby vision, è consolidato da tempo, non è una cosa "futuribile". Quasi l'intero catalogo dei servizi streaming che ho citato è in questo formato.Ecco che hai detto la parola magica, streaming. Nel lineare, quindi trasmissioni sul satellite/terrestre.... si contano sulle dita delle mani, e spesso sono solo meri test.
Eurosport HD e 4K dedicati alle Olimpiadi:
210 Eurosport 1 (invariato)
211 Eurosport 2 (invariato)
250 Eurosport 4K (sost. Sky Sport24)
251 Eurosport 3 (sost. Sky Sport)
252 Eurosport 4 (sost. Sky Sport)
253 Eurosport 5 (sost. Sky Sport)
254 Eurosport 6 (sost. Sky Sport)
255 Eurosport 7 (sost. Sky Sport)
256 Eurosport 8 (sost. Sky Sport)
257 Eurosport 9 (sost. Sky Sport)
258 Sky Sport (SD, invariato)
259 Sky Sport (SD, invariato)
Soglia minimaNon ho le tabelle sotto mano, la soglia minima di ricezione cambia di molto rispetto a prima?
non hanno le mezze misure.... da 8PSK 3/4 a QPSK 5/6 e ritorno.... esiste 8PSK 2/3!!! che non hanno mai usato!!!Nuovi fec e modulazione?
tp. 53 (11,785 GHz, pol. H, SR: 29900, FEC: 3/4; DVB-S2/8PSK)
tp. 63 (11,977 GHz, pol. H, SR: 29900, FEC: 3/4; DVB-S2/8PSK)
tp. 66 (12,034 GHz, pol. V, SR: 29900, FEC: 3/4; DVB-S2/8PSK)