In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Mi permetto di fare una nuova segnalazione :D

Bis Tv passerà al tout HD il 25 Aprile 2016...ancora da capire l'impatto sulle frequenze di Hot Bird :D :)

Bis tv occupa due tp interi che sono già mpeg4 con quasi tutti i suoi canali + cinque canali si trovano su altri due tp sempre mpeg4 di Orange tv che rimarrà solo su astra, e quindi i canali su hotbird vengono spenti ma questo avverrà il 17 maggio, mentre bis passerà al tutto hd il 25 aprile, per trasmettere tutti i suoi canali in hd necessita di almeno tre tp, vedremo più avanti quando verrà pubblicato il piano di servizio.
La Francia ufficialmente passa al tutto mpeg4 hd il prossimo 5 Aprile dtt, tnt sat a 19 E e fransat a 5 W.

E' lo stesso monoscopio che anni fa Sky aveva al numero 997 della numerazione Sky, e che era trasmesso da un loro transponder.

https://www.youtube.com/watch?v=8qkWci7Wk7s

Questo ovviamente non significa che il transponder sia di Sky.

Però mi sa che c'entra veramente sky sai? Infatti la frequenza 12245 ha nuovamente cambiato SR in 29900 ed è presente un canale senza identificativo (lo stesso dove c'era il monoscopio la scorsa volta) ma con una sorpresa! Ora c'è il cartello tipico di sky.... con scritto Ci scusiamo per l'interruzione! Nuova frequenza per sky in vista? A questo punto è molto probabile... ;)

C'era da aspettarselo infatti. ;)
Ma sai com'è, se non metti le mani avanti, arriva subito l'utente che sa più di tutti che dice che non c'entra nulla. :D

Però mi sa che c'entra veramente sky sai? Infatti la frequenza 12245 ha nuovamente cambiato SR in 29900 ed è presente un canale senza identificativo (lo stesso dove c'era il monoscopio la scorsa volta) ma con una sorpresa! Ora c'è il cartello tipico di sky.... con scritto Ci scusiamo per l'interruzione! Nuova frequenza per sky in vista? A questo punto è molto probabile... ;)

Molto interessante ;)

La cosa è sicuramente positiva perché è segno o di nuovi canali in HD o comunque Explora HD e Gambero Rosso HD, ritornerebbero su una frequenza gestita interamente da Sky. Non mi risulta che Sky abbia problemi su frequenze, a tal punto da trasferire una frequenza su un altra.

La cosa però da notare è che hotbird si sta svuotando, grazie al MPEG4+S2...Magari stanno cominciando a "vender a meno" le frequenze e Sky ci ha approfittato :p

Da stamattina 12245 H 29900 5/6 dvbs ha interamente sostituito la 10775 H 29900 5/6 di sky italia

Quindi un semplice cambio... Certo che a Sky come al solito non gliene frega nulla degli altri decoder... nessun avviso... E dire che li ci sono un bel po di emittenti locali (e nazionali) gratuite (FTA)... :eusa_doh: :eusa_wall:

Vedremo cosa succederà alla 10775!

Secondo me la 10.775 GHz verrà usata sempre da Sky ma in partner con qualche altro operatore di rete :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi un semplice cambio... Certo che a Sky come al solito non gliene frega nulla degli altri decoder... nessun avviso... E dire che li ci sono un bel po di emittenti locali (e nazionali) gratuite (FTA)... :eusa_doh: :eusa_wall:

Vedremo cosa succederà alla 10775!

Credo che in questo modo abbiano risparmiato. Hanno cambiato l'uplink e ciao... invece di sdoppiare tutto, mettere cartelli... naaah, non è cosa da Sky. E credo non abbiano avvisato nemmeno le emittenti, che sicuramente avrebbero dato l'annuncio qualche giorno prima.
Su TivùSat non sono presenti canali di quella frequenza, giusto? Almeno quello.... :)

Indietro
Alto Basso