MP: riassumo fase disdetta e servizio clienti truffaldino

Fichico

Digital-Forum Junior Plus
Pochi giorni prima della fine di novembre mi arriva la famosa lettera per POSTA ORDINARIA che mi informa dell'aumento da 28 a 32 euro al mese.
Immediatamente, il 26/11/2012 invio raccomandata di disdetta anticipandola a mezzo fax; la raccomandata viene ritirata il 05/12/2012 (per fortuna lo vedo nel monitoraggio perchè non mi è arrivata nessuna ricevuta di ritorno!!!)

Mi chiama in questo mese almeno 10 volte mediaset premium, sempre per la stessa offerta pur di non recedere; nonostante gli dico di non richiamare che non mi interessa più per passaggio a sat ... continuano anche con il disturbo.

La cosa più da ridere ... ma inizierei seriamente a valutare la truffa a tutti gli effetti, è la telefonata di ieri!

Nonostante nella racc avessi scritto che volevo la chiusura del servizio entro 30gg dalla presente (quindi data invio postale che fa fede), questa mi risponde che in realtà loro devono staccarla a 30gg dalla data ricezione, quindi il 4 gennaio verrò disattivato.

Questa è truffa signori, loro per la bersani devono staccare entro 30gg ma possono staccare anche il giorno dopo! e dato che sul recesso va tutelato l'utente, cosa c'è di meno comprovante di una data certa di invio?
Con il loro giochino della data di ricezione, dato che non sono i comuni cittadini che ricevono una raccomandata, la firmano e torna indietro ... ma le ricevono e con calma le firman tutte per ricevuta ... chi garantisce a noi consumatori che questi truffatori non facciano apposta a tardare le date di ricezione facendo così spender più soldi al cliente?

basta solo che dicano che hanno ricevuto dopo 20 gg e aggiungendo i 30 di disattivazione ... ecco per magia che CI HANNO RUBATO 50 GIORNI

Adesso voglio vedere cosa succederà con il mio abbonamento se viene staccato il 4 perchè non ero favorevole all'aumento per cui anche se fosse un solo giorno di gennaio io più soldi non li pago.

Tra l'altro faccio notare a tutti che mediaset premium è molto furba, a questo giro però mi ha mandato una comunicazione postale e nulla in fattura (l'ultima ricevuta pochi gg fa) ... se avessi fatto finta di non aver ricevuto la lettera che succedeva?
Per le variazioni di contratto nessuno gli ha spiegato a questi incompetenti che ne deve essere data comunicazione certa e provata?

Sono allibito .. per fortuna quest'agonia dovrebbe finire....

Condivido tutto quello che dici..
Purtroppo la Bersani dice che devono avere un preavviso di 30 giorni..
E qui si scatenerebbe la solita dibatria..
Preavviso-mi avvisi.. ma mi avvisi quando invii la lettera o quando io la ricevo e la leggo???
Qui io per non sapere ne leggere ne scrivere pubblicizzo sempre la disdetta preventiva e cautelativa.. firmo contratto per 12 mesi e invio disdetta a scadenza naturale.. dove sta la vergogna abbiamo firmato per 12 mesi mica a vita.. purtroppo c'è il rinnovo automatico e io mi devo adeguare altrimenti il problema non sarebbe posto.. all'11 mese mi chiami e mi dici come è andata rinnoviamo? Guarda che c'è l'aumento!!!:mad:
Furbi sono tutti ne più ne meno.. ho dato una lettura veloce e mi pare di capire che qui si accontentano solo di 30 giorni.. e altrove ne pretendono quasi 2 mesi..
Sulle comunicazioni degli aumenti behh che dire furbi è poco.. "ma noi abbiamo mandato una lettera per informare" si e per ogni cosa che riguarda me devo mandare raccomandata:mad:
Sfoghi e battaglie perse... siamo i piccoli!!!:icon_redface:

Fichico ha scritto:
Pochi giorni prima della fine di novembre mi arriva la famosa lettera per POSTA ORDINARIA che mi informa dell'aumento da 28 a 32 euro al mese.
Immediatamente, il 26/11/2012 invio raccomandata di disdetta anticipandola a mezzo fax; la raccomandata viene ritirata il 05/12/2012 (per fortuna lo vedo nel monitoraggio perchè non mi è arrivata nessuna ricevuta di ritorno!!!)

Mi chiama in questo mese almeno 10 volte mediaset premium, sempre per la stessa offerta pur di non recedere; nonostante gli dico di non richiamare che non mi interessa più per passaggio a sat ... continuano anche con il disturbo.

La cosa più da ridere ... ma inizierei seriamente a valutare la truffa a tutti gli effetti, è la telefonata di ieri!

Nonostante nella racc avessi scritto che volevo la chiusura del servizio entro 30gg dalla presente (quindi data invio postale che fa fede), questa mi risponde che in realtà loro devono staccarla a 30gg dalla data ricezione, quindi il 4 gennaio verrò disattivato.

Questa è truffa signori, loro per la bersani devono staccare entro 30gg ma possono staccare anche il giorno dopo! e dato che sul recesso va tutelato l'utente, cosa c'è di meno comprovante di una data certa di invio?
Con il loro giochino della data di ricezione, dato che non sono i comuni cittadini che ricevono una raccomandata, la firmano e torna indietro ... ma le ricevono e con calma le firman tutte per ricevuta ... chi garantisce a noi consumatori che questi truffatori non facciano apposta a tardare le date di ricezione facendo così spender più soldi al cliente?

basta solo che dicano che hanno ricevuto dopo 20 gg e aggiungendo i 30 di disattivazione ... ecco per magia che CI HANNO RUBATO 50 GIORNI

Adesso voglio vedere cosa succederà con il mio abbonamento se viene staccato il 4 perchè non ero favorevole all'aumento per cui anche se fosse un solo giorno di gennaio io più soldi non li pago.

Tra l'altro faccio notare a tutti che mediaset premium è molto furba, a questo giro però mi ha mandato una comunicazione postale e nulla in fattura (l'ultima ricevuta pochi gg fa) ... se avessi fatto finta di non aver ricevuto la lettera che succedeva?
Per le variazioni di contratto nessuno gli ha spiegato a questi incompetenti che ne deve essere data comunicazione certa e provata?

Sono allibito .. per fortuna quest'agonia dovrebbe finire....

nella tua stessa situazione

La Bersani dalla veloce lettura che le ho dato impone un preavviso max di 30gg ma gli operatori possono chiederne anche meno ( ovviamente non di più )

Stasera parlavo proprio con un amico legale dell'argomento, anche lui mi ha risposto: "il solito cane all'italiana che si morde la cosa, tu mi scrivi in data, ma io ricevo in data, prove diverse per soggetti diversi"

Però, e questo mi rincuora, mi ha fatto notare che ho fatto bene a specificare e richiedere la disattivazione entro 30gg MAX dall'invio disdetta.
Mi ha anche detto che, in sede di giudizio, ragione verrebbe data al consumatore in quanto è la parte più debole e appunto più tutelata dalla Bersani.

Ora aspetto solo di vedere se il 26/27 vedo ancora MP, vediamo anche se mi rimborsano i soldi, ma lo cosa che più mi incuriosisce è questa: io ho dato disdetta perchè l'aumento dal 1 gennaio unilaterale non mi va bene, se loro mi chiudono il 4 l'aumento lo applicano ... ancora peggio perchè è la volta buona che faccio causa ... sinceramente è ora di finirla di prender la gente per i fondelli ;)

Sul documento che serve per disdire scrivo anche disdetta immediata, sbaglio?

E poi loro manco sanno se mi è arrivata e quando la loro lettera. Anzi scrivo anche già abbonato SKY così non rompono.

e9355 ha scritto:
Anzi scrivo anche già abbonato SKY così non rompono.
:D
Scrivigli pure l'offerta lo sconto che ti hanno fatto così almeno si regolano per il porx anno che pomozione ti devono offrire ;)

ahahah
guardate ... alla prima chiamata che era arrivato il fax in cui mi chiedevano sae avevo mandato racc a/r ... gli ho risposto "non vede che c'è scritto racc a/r anticipata a mezzo fax???" ... e lui: "ah, ok allora la ricontatteranno una sola volta per la disdetta e distacco"
Bene .. da quella volta ho ricevuto almeno otto chiamate da MP nonostante li bloccassi sempre subito dicendo che non mi interessava più e anzi mi ero già abbonato a sat"
Serve a nulla ... son de coccio ;)

GuapoLoco ha scritto:
:D
Scrivigli pure l'offerta lo sconto che ti hanno fatto così almeno si regolano per il porx anno che pomozione ti devono offrire ;)
Non ci penso proprio, già scritto che non hanno mantenuto la parola gratis per il PLAY :mrgreen:

e9355 ha scritto:
Non ci penso proprio, già scritto che non hanno mantenuto la parola gratis per il PLAY :mrgreen:

Che vuol dire non è gratis il play..:icon_rolleyes:

Fichico ha scritto:
Stasera parlavo proprio con un amico legale dell'argomento, anche lui mi ha risposto: "il solito cane all'italiana che si morde la cosa, tu mi scrivi in data, ma io ricevo in data, prove diverse per soggetti diversi"
Questo lo chiarisce il regolamento per le condizioni generali di fornitura, art. 7.2 e 7.3: loro hanno diritto a chiedere il corrispettivo fino a 30gg dalla data di RICEVIMENTO della comunicazione di recesso.

Probabilmente, per tagliare la testa al toro, se mandi un fax il giorno stesso che spedisci la raccomandata, azzeri la differenza tra data di spedizione e data di ricezione.

Per il resto, ci provano eccome.

Io disattivato la carta di credito ricaricabile, non pagato la fattura con i due mesi di anticipo che provano a chiederti comunque, e atteso l'ulteriore fattura con l'importo a rimborso. A quel punto sono andato alla sisal e ho pagato solo il giusto, senza aspettare un reso

GuapoLoco ha scritto:
Che vuol dire non è gratis il play..:icon_rolleyes:
E' gratis ma a pagamento implicitamente diciamo, Premium comunicava tra le altre cose, che se si volesse togliere in seguito il PLAY, dato che sarebbe diventato a pagamento, in futuro (€4/mese) si poteva, allora che hanno fatto? Lo hanno incluso nei pacchetti ma alla fine non è gratis, hanno aumentato di € 4 il costo mensile.

Una ricerca veloce con google mi restituisce

17 novembre 2011

...Il cambio, però, è in negativo, dal momento che il servizio Play diventa a pagamento (4 euro al mese)...

http://www.dday.it/redazione/4747/Premium-Play-caos-Mediaset.html

..."Premium Play, la TV che rompe gli schemi", recita lo slogan. E non solo quelli... :mrgreen:

pinok ha scritto:
Questo lo chiarisce il regolamento per le condizioni generali di fornitura, art. 7.2 e 7.3: loro hanno diritto a chiedere il corrispettivo fino a 30gg dalla data di RICEVIMENTO della comunicazione di recesso.

Probabilmente, per tagliare la testa al toro, se mandi un fax il giorno stesso che spedisci la raccomandata, azzeri la differenza tra data di spedizione e data di ricezione.

Per il resto, ci provano eccome.

Io disattivato la carta di credito ricaricabile, non pagato la fattura con i due mesi di anticipo che provano a chiederti comunque, e atteso l'ulteriore fattura con l'importo a rimborso. A quel punto sono andato alla sisal e ho pagato solo il giusto, senza aspettare un reso

io aspetto i 30 gg dalla ricevuta di ritorno e poi se non staccano fax della cartolina e mi arrabbio per bene.
quanto ad anticipare per fax la raccomandata non fa testo.
vale solo la raccomandata. da quel momento max 30gg poi devono staccare e quindi rimborsare il dovuto
quanto a togliere il rid o altro, io non rischierei...meglio doversi far restituire dei soldi che avrei problemi con un azienda

YouTivu ha scritto:
io aspetto i 30 gg dalla ricevuta di ritorno e poi se non staccano fax della cartolina e mi arrabbio per bene.
vale solo la raccomandata. da quel momento max 30gg poi devono staccare e quindi rimborsare il dovuto
quanto a togliere il rid o altro, io non rischierei...meglio doversi far restituire dei soldi che avrei problemi con un azienda

Concordo pienamente con te...
E comunque se ti puó far piacere, nn crediate che solo mediaset usa questi giochetti!! Ho lavorato per la concorrenza ed è la stessa cosa!

s.rond ha scritto:
E comunque se ti puó far piacere, nn crediate che solo mediaset usa questi giochetti!! Ho lavorato per la concorrenza ed è la stessa cosa!

tutti tutti..certo

io ho attivato sky dal 1 dicembre, sono contento ma sconti zero o quasi.
abbiamo cablato il condominio a costo zero(e questa era condizione anche per me per attivare, ovvero avere tutto hotbird, cosa che prima non era possibile, avevamo un miscelato); ma il "venditore" non mi ha regalato nulla.

s.rond ha scritto:

:thumbsup:
E' bello leggere ogni tanto certi tipi di commenti..
Quando vedi una persona che riesce a scindere la sua figura professionale.. lavoro..
E dà allo stesso tempo un commento obbiettivo da consumatore..

YouTivu ha scritto:
vale solo la raccomandata.
Sul fatto che facciano i furbi sono d'accordo con voi, ma uno sforzo a leggere le condizioni contrattuali prima di dar fiato alle trombe con tanta certezza, non farebbe male...

Art. 7.2
La comunicazione di cui sopra, che dovrà riportare espressamente il termine “Recesso”, può essere anticipata al numero di telefax a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

pinok ha scritto:
Sul fatto che facciano i furbi sono d'accordo con voi, ma uno sforzo a leggere le condizioni contrattuali prima di dar fiato alle trombe con tanta certezza, non farebbe male...

Art. 7.2
La comunicazione di cui sopra, che dovrà riportare espressamente il termine “Recesso”, può essere anticipata al numero di telefax a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

attendo... è quasi passato un mese.
do tempo fino al 2 gennaio

YouTivu ha scritto:
attendo... è quasi passato un mese.
do tempo fino al 2 gennaio
Ammettiamo che il 2 gennaio stacchino il segnale: ti posso già anticipare che:

1) se il mese di gennaio l'avevi già pagato assieme a dicembre, a febbraio emetteranno fattura per rimborsarti (con calma) dal 3 gennaio al 31 gennaio

2) se il mese di gennaio non l'avevi ancora pagato, siccome ti hanno tenuto acceso il segnale per 2 giorni (dico 2 giorni !!!), a gennaio emetteranno fattura (e preleveranno) i soldi per gennaio e febbraio, poi a marzo emetteranno fattura per rimborsarti dal 3 gennaio al 28 febbraio

Poichè ero nel caso 2 e trascorsi 30gg dalla loro ricezione del recesso (in cui mi impegnavo a non alterare i metodi di pagamento, come previsto dal loro modulo prestampato), ho chiuso la carta di credito prepagata (che scadeva tra la data del loro prelievo e quella di un eventuale rimborso).
Non è successo nulla, ho contestato tutto via fax, hanno rotto un po' le scatole e alla seconda fattura (con il rimborso) ho pagato la differenza tra le due

pinok ha scritto:
Ammettiamo che il 2 gennaio stacchino il segnale: ti posso già anticipare che:

1) se il mese di gennaio l'avevi già pagato assieme a dicembre, a febbraio emetteranno fattura per rimborsarti (con calma) dal 3 gennaio al 31 gennaio

2) se il mese di gennaio non l'avevi ancora pagato, siccome ti hanno tenuto acceso il segnale per 2 giorni (dico 2 giorni !!!), a gennaio emetteranno fattura (e preleveranno) i soldi per gennaio e febbraio, poi a marzo emetteranno fattura per rimborsarti dal 3 gennaio al 28 febbraio

Poichè ero nel caso 2 e trascorsi 30gg dalla loro ricezione del recesso (in cui mi impegnavo a non alterare i metodi di pagamento, come previsto dal loro modulo prestampato), ho chiuso la carta di credito prepagata (che scadeva tra la data del loro prelievo e quella di un eventuale rimborso).
Non è successo nulla, ho contestato tutto via fax, hanno rotto un po' le scatole e alla seconda fattura (con il rimborso) ho pagato la differenza tra le due

ho mandato un fax con cui ricordo la mia lettera di disdetta.
vediamo se si svegliano

YouTivu ha scritto:
ho mandato un fax con cui ricordo la mia lettera di disdetta.
vediamo se si svegliano
Non sai quanti fax ho mandato io...
Loro vanno avanti sbattendosene... :(

Indietro
Alto Basso