• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mp sta facendo un'indagine su chi non si è "abbonato"

forzappv

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Settembre 2008
Messaggi
88
Premetto che negli anni passati ho sempre acquistato in formula pay per view pacchetti o eventi con soddisfazione su MP (il costo mi è sembrato commisurato all'utilizzo del servizio).
Quest'anno mi ero preparato all'acquisto di un pacchetto "Tutto campionato" o "Tutto Milan" visto che essendo milanista, la Champion purtroppo quest'anno non mi interessa .... ho caricato la scheda di un centinaio di euro .... ma niente.
Allora ho deciso di comprare solo le partite che mi interessano visto che ho una scheda del 2009 e, per ora, mi è capitato solo un paio di volte visto che sovente sono fuori casa nei posticipi, oppure, in occasioni come il derby, l'ho visto a casa di amici ..... ho quindi scoperto che a fine anno se continua così sicuramente risparmierò.

Ma la novità è che sabato mi è arrivata una telefonata di una gentile signorina di MP che mi ha detto :
"Sappiamo che lei ha una tessera MP e che non ha acquistato nessuna offerta, conosce la formula EASY PAY ?"
Le ho risposto : "certo che la conosco e non voglio assolutamente abbonarmi a nulla, ho utilizzato MP negli anni passati proprio perchè era diversa da SKY ovvero era una Pay-per-view e non una pay-tv che ti costringe, è la mia opinione, a pagare anche a luglio ed agosto quando l'offerta è povera o non fruibile". "Ah, mi dispiace" replica la signorina, ed io : "e comunque non è stata proposta nessuna formula conveniente per il solo calcio, visto che ho provato gallery l'anno scorso, e l'ho trovata deludente rispetto alle offerte gratuite di IRIS e sopratutto RAI4!".
"Ma c'è un offerta conventissima che le consente di vedere tutto il calcio gratis fino al 2009 ..." - "Naturalmente con la formula Easy pay ...." ribatto.
"Eh, si proprio quella" annuisce, ed io "Ma le ho già detto che non voglio abbonarmi a nulla, ed anzi le preciso che se è vero che MP dall'anno prossimo non proporrà alcuna formula in pay-per-view, .... non mi avrà mai più come cliente, come non lo sono mai stato di SKY!". " Ho capito, grazie delle informazioni e buonasera !". "Buonasera" concludo.

La mia domanda è : "c'è qualcun'altro attendista come me che è stato contattato da MP?"
Secondo voi forse MP ci sta ripensando, anche per la "sfortuna" che il MILAN non fa la CHAMPION quest'anno e ci sono molti milanisti che trovano esagerato il prezzo di 179 euro, rispetto alla fruibilità del servizio che avrebbero gli altri principali utenti di MP (per numerosità) ovvero Juventini, Interisti e Romanisti?
Grazie.
 
Considera che cmq per un appassionato di calcio la champions è un evento da non perdere... indipendentemente dalle squadre che giocano
 
Straquoto Forzappv. Al posto tuo ci avrei anche aggiunto che è uno schidfo che trasmettino ancora in 4/3 (e pensare che all'inizio premium gallery era in 16/9 e con audio DD) e che non abbiano intenzione a breve di mettere anche un solo canale hd. Speriamo che chiamino anche me
 
Preciso che non sono un appassionato di calcio, bensì un tifoso che trova noioso il calcio se non c'è la propria squadra, e non penso di essere l'unico a pensarla così, visto che da quando non c'è Tomba ad esempio lo sci è quasi SPARITO dalla TV, così come il tennis mentre "tirano" sport come la F1 ed il motociclismo molto più seguite da quando c'è Valentino o la Ferrari vincente.
 
luigi 73 ha scritto:
Straquoto Forzappv. Al posto tuo ci avrei anche aggiunto che è uno schidfo che trasmettino ancora in 4/3 (e pensare che all'inizio premium gallery era in 16/9 e con audio DD) e che non abbiano intenzione a breve di mettere anche un solo canale hd. Speriamo che chiamino anche me
Per i canali AD puoi attendere: come li mettono nei mux se non hanno spazio per quelli DS (Definizione Standard)?
 
per forzappv

6 stato grande spero che la signorina mi chiami anche a me così gli ribadisco il concetto.
Anche io la card 2009 e ho ancora 30 euri che centellinerò fino a fine campionato, le coppe le vedo in chiaro via sat o in rai .
by Pablosat 42est;) 24west
 
dj GCE ha scritto:
Per i canali AD puoi attendere: come li mettono nei mux se non hanno spazio per quelli DS (Definizione Standard)?

E anche loro dovrebbero attendere i nostri soldi. Se riempiono i mux con immondizia non è colpa mia (es: i canali + 1?) e cmq non è solo un problema di spazio perchè i canali calcio funzionano contemporanemente solo la domenica pomeriggio.
 
porf ha scritto:
Considera che cmq per un appassionato di calcio la champions è un evento da non perdere... indipendentemente dalle squadre che giocano
infatti sembra che dal prossimo anno la Rai trasmetterà anche una partità, senza squadre italiane, il martedì ...
forzappv ha scritto:
da quando non c'è Tomba ad esempio lo sci è quasi SPARITO dalla TV, così come il tennis
lo sci è sparito non certo per colpa di Tomba ma per i pubblicitari che volgiono programmi che affezionino il pubblico, come le trasmissioni quotidiane ... quando rai3 trasmetteva lo sci, finiva che la gente abbandonava i programmi mattutini di rai3 per affezionarsi ad altri programmi contemporanei e quando lo sci non c'era non tornavano indietro ... oggi come oggi i programmi sono solo dei contenitori per attirare il target prescelto per trasmettere le pubblicità giuste per le persone giuste ... solo gli sport che attirano tantissmo pubblico (magari dormiente come nel caso della F1 ... non ditemi che non avete riscontri personali sul tema :) possono giustificarne la modifica dei palinsesti ...
ovviamente in altri paesi dove c'è la concorrenza e non il monopolio le cose funzionano diversamente ... se sat1 ha i diritti della Champions li trasmette, mentre rai 1 non trasmette la champions che va su Rai2, perché rai1 deve evitare che la concorrenza porti via troppo pubblico nonninteressato al calcio creando un programma di maggiore acolto di quello che eventualmente avrebbe rai2 ... ma questo porta ad un impoverimento generale dell'offerta televisiva ...
 
Ribadisco che per me la champion, se non c'è il Milan, non è "un evento da non perdere", e comunque non ci spenderei soldi visto che comunque qualche partita in chiaro la RAI la trasmette ,e sicuramente le semifinali e la finale andranno anche in chiaro.
Per gli "appassionati" consiglio il calcio trasmesso gratuitamente da SI e da RAIsport+ (anche calcio femminile che a volte mi diverte più di qualche partita amichevole dell'Italia), e poi non si può stare sempre in casa a vedere il calcio ogni giorno e pagare pure (mia opinione personale).
Condivido il discorso sui palinsesti che però confermano il dato attrattivo del "tifo", anche se poi si dorme davanti alla F1.
E comunque il mio argomento era un altro ovvero : MP si sta accorgendo con queste "indagini" di mercato che c'è una fetta di mercato (prevalentemente milanisti attenti al denaro) che non trova nessuna offerta MP soddisfacente e conveniente e quindi si sta allontanando (e come me, rendendosi conto che si risparmia parecchio e che in fondo, di questi tempi, la rinuncia al superfluo che i media ti fanno passare per necessario, fa bene alle tasche)?
 
forzappv ha scritto:
Ribadisco che per me la champion, se non c'è il Milan, non è "MP si sta accorgendo con queste "indagini" di mercato che c'è una fetta di mercato (prevalentemente milanisti attenti al denaro) che non trova nessuna offerta MP soddisfacente e conveniente e quindi si sta allontanando ?
Questo è il problema; MP viene considerata dai tifosi milanisti... una cosa loro; secondo loro dovrebbe fare tariffe, sconti, promozioni a loro uso e consumo!! :5eek: :5eek: :5eek:
E' un modo di ragionare piuttosto provinciale da parte dei tifosi; per quanto riguarda il proprietario di MP mi fermo... perché mi piace troppo digital forum e non vorrei essere bannato. :D :D :D
Ciao a tutti milanisti e non... ma nella sezione DTT i non milanisti sono pochi :eusa_think: :eusa_think:
PS buona Tirana - Milan... roba da pazzi
Tornando al tema del thread; qualunque azienda fa indagini in un modo o nell'altro; anche quando fanno credere che tutto vada bene....
 
goldsun ha scritto:
Questo è il problema; MP viene considerata dai tifosi milanisti... una cosa loro; secondo loro dovrebbe fare tariffe, sconti, promozioni a loro uso e consumo!! :5eek: :5eek: :5eek:
E' un modo di ragionare piuttosto provinciale da parte dei tifosi; per quanto riguarda il proprietario di MP mi fermo... perché mi piace troppo digital forum e non vorrei essere bannato. :D :D :D
Ciao a tutti milanisti e non... ma nella sezione DTT i non milanisti sono pochi :eusa_think: :eusa_think:
PS buona Tirana - Milan... roba da pazzi

SCUSA l'OT...
Quoto in pieno...
Secondo me tra un pò fanno un servizio, o una cosa del genere, anche su quando Kakà va a dormire...
Roba da pazzi...
FORZA GENOA SEMPRE!!!
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Ragazzi, non fatemi arrivare al punto in cui devo usare forbici ago e filo.
Quindi ritorniamo in tema.
Scusa, hai ragione, ma... non ho resistito :D :D :D
Poi sai, quando mi dai del ragazzo... ringiovanisco :icon_bounce: :icon_bounce:
 
luigi 73 ha scritto:
E anche loro dovrebbero attendere i nostri soldi. Se riempiono i mux con immondizia non è colpa mia (es: i canali + 1?) e cmq non è solo un problema di spazio perchè i canali calcio funzionano contemporanemente solo la domenica pomeriggio.
Ma a che qualità video? Tapesh2 sul satellite trasmette con più qualità video, figurati...

E ricordati comunque che i ricevitori DT ora in commercio, tranne nelle aree sperimentali, non possono ricevere l'AD, perciò trasmettere in AD non converrebbe in nessun modo, visto che 9,5 abbonati su 10 non potrebbero vedere quei canali...
 
forzappv ha scritto:
Sappiamo che lei ha una tessera MP e che non ha acquistato nessuna offerta, conosce la formula EASY PAY ?
Scusami...Ma come fanno a sapere che sei in possesso di una tessera MP?:eusa_think: L'hai registrata sul sito fornendo i tuoi dati?:eusa_think: O si sono memorizzati il tuo numero quando facevi le ricariche?:eusa_think:
 
Penso la seconda che hai detto, perchè non hanno mai detto il mio nome (anche se essendo un fisso era facilmente reperibile). Per precisare come il tifo sia una quota importante per le TV a pagamento, ricordo che MP ha dovuto trasmettere anche la Juve in serie B per mantenere i suoi tifosi.

Inoltre offro un'altro spunto sullo stesso argomento, oggi ho saputo da una persona che SKY sta contattando telefonicamente nuovi possibili abbonandi (e questa persona si è abbonata), proponendo per un anno MONDO + (SPORT oppure CALCIO) a soli 15 euro al mese (guarda caso 15*12=180 circa i 179 euro di MP fino però al 30/6/2008).

Forse MP quindi sta pensando che i fuggitivi di MP, come potrei essere io, si stanno "accordando" con la concorrenza che li fidelizza .. e poi ... amen.

Non è il mio caso perchè ho già precisato che preferisco la PPV o ... niente (nel senso che tornerò con qualche amico a vedere occasionalmente le partite più importanti al pub o a casa di amici ...), precisando che la mia è una scelta di libertà e coerenza, e non economica che tanto, 180 euro, non cambiano la vita a nessuno.
Buone repliche a tutti, ringraziando VIANELLO_85 che ha riportato la discussione sul tema evitando che fosse una mero sfottò tra tifosi.
 
Indietro
Alto Basso