MP su zapper si e su decoder no, aiuto.

onizuka25

Digital-Forum Junior
Salve.
Ho un i-cann 2000t da un paio di anni, sul quale ho sempre visto mediasetpermium senza problemi! In estate ho comprato uno zapper della telesystem (anche lì i canali mp li ricevo, ma ovviamente non posso vederli).
Il segnale ad ambe due ricevitori arriva dalla stessa antenna.
Il problema è che sullo zapper continuo a ricevere bene e sulla stessa numerazione i canali mp,mentre sul decoder (dove ho la scheda mp, per intederci meglio) sono tre giorni che non li ricevo più! ho provato a cancellare e reinstallare la lista canali, anche a spegnere e riaccendere il decoder staccando la spina. Purtroppo niente,non compaiono. Ogni tanto riesce ad agganciarli, ma non si vedono e poi sempre su numerazioni diverse dalla precedente!
Come posso fare?

onizuka25 ha scritto:
Salve.
Ho un i-cann 2000t da un paio di anni, sul quale ho sempre visto mediasetpermium senza problemi! In estate ho comprato uno zapper della telesystem (anche lì i canali mp li ricevo, ma ovviamente non posso vederli).
Il problema è che sullo zapper continuo a ricevere bene e sulla stessa numerazione i canali mp,mentre sul decoder (dove ho la scheda mp, per intederci meglio) sono tre giorni che non li ricevo più! ho provato a cancellare e reinstallare la lista canali, anche a spegnere e riaccendere il decoder staccando la spina. Purtroppo niente,non compaiono. Ogni tanto riesce ad agganciarli, ma non si vedono e poi sempre su numerazioni diverse dalla precedente!
Come posso fare?
e anche qui tenderei a pensare che sia un problema di distribuzione, ma se questo problema è sl da ora.... vedrai che ci sarà sicuro qualcuno di più ferrato di me in materia che ti sa aiutare meglio

onizuka25 ha scritto:
Salve.
Come posso fare?

Forse c'è stato un temporaneo abbassamento di segnale dell'impianto, i cui effetti li noti solo alla presa dove il segnale arriva più debole. Oppure, in effetti qualcosa si è deteriorato a livello di impianto di distribuzione.
A volte, anche dei cavi esterni, ormai logori, possono produrre questi effetti, a danno dei segnali un po' più deboli. O più semplicemente non è che qualcuno ha smosso il cavo dietro al decoder o alla presa dell'antenna: fai anche questa banale verifica. Se no, bisogna approfondire il discorso della distribuz. del segnale. Ciao!

O più semplicemente non è che qualcuno ha smosso il cavo dietro al decoder o alla presa dell'antenna: fai anche questa banale verifica.

sfortunatamente è un controllo che ho già fatto :crybaby2: niente!

Indietro
Alto Basso