• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mpman dvb-t 3500r

L'ho controllato nei minimi dettagli, ma il telecomando del 3500 non ha nessun forellino, il decoder se non uso il telecomando di mia nonna non possso nemmeno resettarlo, perchè il tasto menu funziona ma le frecce destra e sinistra no.

Poi ho notato il problema che avevo già tempo fa, del mio telecomando il tasto Rec funziona, allora con le frecce sopra al decoder sono andato in un canale casuale, ho inserito la pendrive e fatto rec, il led di stato della pendrive non lavora, sulla TV esce scritto Rec, all'interno della pendrive si crea un file ma la registrazione non c'è, nel senso che i file sono irriproducibili da PC e il Decoder se ricordo bene non li vede nemmeno, ora non posso nemmeno provare al 100% questo siccome il telecomando non funziona.

Sembrerebbe che il decoder e il telecomando siano caduti dallo spazio sfracellandosi al suolo, entrambi presentano problemi parecchio strani, nonostante siano stati fermi senza che nessuno li toccasse.
 
Roberto800 ha scritto:
L'ho controllato nei minimi dettagli, ma il telecomando del 3500 non ha nessun forellino, il decoder se non uso il telecomando di mia nonna non possso nemmeno resettarlo, perchè il tasto menu funziona ma le frecce destra e sinistra no.
:doubt: Ora che l'ho sottomano: vero. Peccato.
Roberto800 ha scritto:
Poi ho notato il problema che avevo già tempo fa, del mio telecomando il tasto Rec funziona, allora con le frecce sopra al decoder sono andato in un canale casuale, ho inserito la pendrive e fatto rec, il led di stato della pendrive non lavora, sulla TV esce scritto Rec, all'interno della pendrive si crea un file ma la registrazione non c'è, nel senso che i file sono irriproducibili da PC e il Decoder se ricordo bene non li vede nemmeno, ora non posso nemmeno provare al 100% questo siccome il telecomando non funziona.
E' problema piuttosto datato e, così riportato, troppo sintetico per ricordare.
Cmq... mi pare all'epoca ti furono suggeriti diversi "rimedi". Se non ne è andato bene uno, non ne conosco altri.

Per il telecomando, se non trovi altra soluzione, ovvero telecomando "semi-morto" = decoder inutilizzabile, potresti tentare un'ultima carta disperata (spacciato per spacciato, si può anche rischiare di romperlo definitivamente).
Mi vien in mente perché, per caso, ci ho aggiustato il telecomando del decoder di un parente con analogo problema al tasto ttx (funzionava solo a volte e premendo "a fondo").

Prova, con cura, ad aprirlo, "forzando" lungo le linee di "giunzione" che presenta sui fianchi: sono solo due pannelli (il sopra e il sotto) che si incastrano.
Solleva leggermente la membrana di gomma, che ospita i tastini, dalle "gocce di metallo-contatti". Pulisci i contatti con un prodotto adeguato. "Riallinea" il tutto. Chiudi e... in bocca al lupo.
 
Ultima modifica:
Appena ho un po' di tempo cerco di aprirlo senza romperlo, perchè sono ad incastro, già in passato avevo provato aprirne uno ma non sono stati progettati per essere aperti..
Comunque ci proverò con calma e vi faccio sapere.
 
diessetek.jpg
Anche questo telecomando (molto diffuso: anche MpMan e Zodiac) non pareva esser stato progettato per... Tuttavia aperto, sistemato e richiuso senza problemi. E' almeno un mese che non ho più ricevuto altre "chiamate di assistenza" :laughing7:
 
Il mio problema più grande è quello di riuscire ad aprirlo senza rompere nessun piedino o aggancio, siccome sono sempre molto fragili.
 
Ciao a tutti. Scusate la domanda forse stupida.
Io ho questo decoder da anni, collegato ad un vecchio televisore, e mi trovo benissimo.
Si riesce però ad utilizzarlo e a registrare quindi in doppio tuner anche collegandolo a tv nuove con il digitale integrato?

Prima o poi dovrò "modernizzarmi" anch'io e volevo capire se posso continuare con questa comodità, non da poco!
GRAZIE
 
Benritrovata!
Collegato già solo via scart a un TV con proprio dtt, il 3500 si comporterà come sai.

Aggiungere però il collegamento fra i due via cavetto coassiale (RF OUT del 3500 ==> RF IN del Tv), dovrebbe addirittura dar modo, una volta avviata la seconda REC (che limiterebbe il secondo "cambio canale" a una delle emittenti contenute nel mux in REC), di un nuovo, vero e proprio cambio canale: grazie al tuner del Tv! ;)
 
GRAZIE!! Chiedevo perchè qualcuno mi ha detto che collegando un decoder (non questo!) al tv nuovo i dtt andavano in conflitto e neppure col tecnico sono riusciti a risolvere! Forse si trattava di modelli particolari, non so...
 
Forse possibile solo nel caso che sullo schermo del TV ci sia il... chiamiamolo tentativo di visualizzare sia il segnale ddt che arriva dalla scart del deco, che il medesimo che al TV arriva via coax.
Ma non a caso sui TV si può selezionare la sorgente del segnale da visualizzare (la AV1 o EXT1 o come la chiamerà quel particolare Tv - cosa che coi decoder, del resto, oggi già facciamo in automatico tutti, oppure la AV2 o EXT2) al posto di quello "antenna".

Almeno questo è ciò che penso. Pareri più competenti in sezione tecnica.
 
L'ho aperto e come già ero a conoscenza si sono rotti 4 dei 7 attachi che lo tenevano chiuso, poi ho pulito tutti i contatti, sia quelli sulla scheda che quelli sulla gomma con alcol rosa per le pulizie, ho provato ad utilizzarlo e misteriosamente ora funziona!!

Non resta che capire e risolvere gli altri problemini, farò alcune prove e scriverò qualcosa sui risultati o aiuto su come fare.

PS: Quoto, nei nuovi TV basta collegarlo via scart, poi nel mio TG LG c'è scritto nel telecomando Input, seleziono la scart o avi1, ed infine si vede il decoder esterno.
 
Indietro
Alto Basso