• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mr bean compie 20 anni

adriaho

Digital-Forum Friend
Registrato
18 Novembre 2007
Messaggi
20.770
Da tv Blog
Le sue smorfie hanno fatto epoca sul piccolo schermo. Mr Bean, l’uomo maldestro ideato e interpretato dall’attore britannico Rowan Atkinson non sembra ma esiste da un ventennio. E proprio oggi è la giornata del suo importante compleanno. Nato come personaggio cabarettistico, il 1° gennaio del 1990 diventa anche protagonista di una serie televisiva di 14 episodi.

La serie comica spiccatamente ‘british’ che ha come protagonista ‘un bambino nel corpo di un adulto’ come lo ha definito Atkinson, è stata venduta in oltre 200 paesi e trasmessa per cinque anni consecutivi. Il telefilm ha anche ispirato due lungometraggi (1997 e 2007) e una serie animata, spin-off del 2002 doppiato dallo stesso Atkinson. Il cartoon, attualmente in onda sui canali Disney XD e K2, è delizioso e riprende in maniera geniale le caratteristiche (l’innocenza, la mancanza di malizia, la perseveranza) e i lineamenti del protagonista. Rispetto alla serie originale in quella animata (adatta ai più piccoli), ci sono due nuovi personaggi: la grassoccia e bisbetica padrona di casa e il suo odioso gatto.

Il personaggio veste in ogni puntata con l’unico completo marrone in suo possesso, guida una Mini Morris verde acido e ha come amico un orsetto di peluche di nome Teddy che tiene sempre accanto anche quando è il momento di andare a dormire. A volte frequenta, con esiti disastrosi, una ragazza di nome Irma Gobb. Mr Bean si impegna parecchio nel socializzare con il prossimo ma la maggior parte delle persone non lo capisce un granchè, anche perche è un tipo di poche parole. Quando si presenta emette quell’unica parola che lo contraddistingue, ‘Bean’. La sua vita è una continua sfida in quanto nonostante l’età matura è incapace di risolvere i più piccoli problemi. Ma è tenace e creativo e scova maniere ingegnose per risolvere gli impicci in cui si ritrova.

In occasione dell’anniversario, il canale Fx trasmette la serie storica nel corso di tre maratone celebrative il 1 gennaio alle 18.30, per poi proseguire il 2 alle 19.00 e terminare il 3 a partire dalle 14.00.
 
Un grandissimo personaggio, peccato che non abbiano mai ripreso con la serie...
 
Ho appena finito di vedera la puntata natalizia su FX, ma ogni volta che la vedo mi chiedo una cosa: Non fanno vedere un pezzo della puntata dove lui vince il tacchino, dove poi il giorno dopo rimane intrappolato...
 
Indietro
Alto Basso