Mr. Robot - su Premium Stories dal 3/03/2016

Visto il terzo, ho preferito i primi 2.

Rimango possibilista che Mr.Robot possa essere una proiezione di Elliot, anche perché la sua comparsata in ufficio citava un po' Fight club... E anche al bar il barista ha interagito solo con Elliot. Per lo stesso motivo cade l'ipotesi che tutta la fsociety sia un'allucinazione, perché la tipa hacker ha interagito anche con Sheila

Ora che mi sono rimesso in pari posso commentare le mie impressioni dopo il terzo episodio: lasciando da parte le ipotesi che avevo fatto, ora le citazioni di Fight Club hanno raggiunto l'apice con Where is my mind, canzone che accompagna il climax sia in Fight Club sia in Mr.Robot.
Altra citazione che non avevo notato è il nome di Tyrell che è l'anagramma di Tyler ossia Brad Pitt in Fight Club.
Quando copiare diventa citare ;)

visto il nono che puntatone...poi le musiche sempre azzeccate e messe in maniera perfetta bellissimo...

Puntata finale, purtroppo non al livello delle due precedenti, in pratica non ha aggiunto nulla ma solo preparato il terreno della stagione successiva .

Sappiamo che Mr Robot è nella sua testa, sappiamo anche che ciò che fa, in realtà viene fatto da Elliot....non sappiamo ancora che è successo tra Elliot/Mr.Robot e Tyrrel ( secondo me Tyrrel era in grado di capire chi impersonava Elliot in quel momento.......ma è solo una ipotesi, che spiega i loro incontri...)....
E poi c'è Angela, che ancora non sappiamo che ruolo avrà..

Aono arrivato al quarto episodio, non so se continuerò, non mi ha coinvolto

Piano sequenza meraviglioso per la scena dopo i credits.
Monologo di Slater in piazza da vedere spettacolare (mega filippica esclusa :doubt:)
Scena tra Joanna ed Elliot ad alta tensione. Lei gnocca ed inquietante allo stesso modo.
Colonna sonora straordinaria per tutta la serie. Regia e fotografia notevolissime. Attori quasi tutti superbi.
Dal punto di vista cinematografico promossa. Si può discutere sui contenuti, gli argomenti ed il modo in cui sono trattati.
Malek regge tutta la serie che altrimenti avrebbe i difetti (di sceneggiatura e scrittura) più accentuati.
Tolta la questione 'tecnica', come scrissi tempo fa, la questione della rivoluzione (C'è dentro di tutto, Fight Club, V per Vendetta, Matrix) viene affrontata in modo banale, rivedibile. Troppi clichè!
Per altro dal punto di vista pratico, una roba del genere, se fatta veramente, più che rivoluzionare sconvolgerebbe il mondo :laughing7:
Il focus narrativo però resta Eliot e la sua mente. Il suo disagio. Nella S2 credo dovranno cambiare per forza registro e sviluppare altro.

Puntata finale, purtroppo non al livello delle due precedenti, in pratica non ha aggiunto nulla ma solo preparato il terreno della stagione successiva .
Beh, ora sai anche il ruolo di WhiteRose (scena dopo i crediti!) e perchè il nuovo amministratore della E-Corp era tranquillo. Li hanno usati fin dall'inizio? Oppure WR continua il doppio/triplo gioco?
Sai che Wellick era in 'combutta' con fSociety e che in teoria sapesse del 'segreto' di Mr.Robot/Elliot (Anche se ci sono teorie in merito: pure Tyrell è solo nella testa d Elliot :D:lol:)
Diciamo che il vero SF è stato l'1x09 aperto dall'1x08. Questo è più un promo alla S2. Per 'allungare il brodo'
Per il resto hanno aggiunto carne al fuoco e dovranno esser chiarite molte cose.
Il ruolo preciso di WhiteRose (BD Wong come attore va sfruttato a dovere).
Wellick-Elliot ed il salto temporale da spiegare. Cosa è successo i quei 3 giorni che Elliot non ricorda?
Devono farci vedere (useranno dei flashback) la partenza della 'rivoluzione' stessa. L'attacco ed il ruolo avuto da Wellick
Che fine ha fatto Wellick stesso e chi bussa alla porta di Elliot? La pistola nei popcorn?
Angela presumibilmente verrà usata dal nuovo CEO per arrivare a lui? Oppure passerà con il nemico?
E devono ancora farci vedere l'inizio stesso della fsociety. Ammesso che Elliot lo ricordi :)
Un po pasticciato, parac.ulo e controverso, ma era anche ovvio che avrebbero lasciato in sospeso alcune cose per la S2 (parte il 13 Luglio :icon_bounce:)

Ultima modifica:
Piano sequenza meraviglioso per la scena dopo i crediti.

Monologo di Slater in piazza spettacolare.

Scena tra Joanna ed Elliot ad alta tensione.

Lei gnocca ed inquietante allo stesso modo.

Colonna sonora straordinaria per tutta la serie.

Regia e fotografia notevolissime. Attori quasi tutti superbi.

Beh, ora sai anche (scena dopo i crediti!) il ruolo di WhiteRose e perchè il nuovo amministratore della E-Corp era tranquillo.

Sai che Wellick era in combutta con fSociety e che sapeva del 'segreto' (doppia-personalità) di Mr.Robot/Elliot.

Per il resto hanno aggiunto carne al fuoco per la S2. Dovranno esser chiarite molte cose.

Il ruolo preciso di WhiteRose (BD Wong come attore va sfruttato a dovere)

Wellick-Elliot ed il salto temporale da spiegare. Cosa è successo i quei 3 giorni che Elliot non ricorda?

Devono farci vedere (useranno dei flashback) la partenza della 'rivoluzione' stessa. L'attacco ed il ruolo avuto da Wellick

Che fine ha fatto Wellick stesso e chi bussa alla porta di Elliot? La pistola nei popcorn?

Angela presumibilmente verrà usata dal nuovo CEO per arrivare a lui?

Un po pasticciato e controverso, ma era anche ovvio che avrebbero lasciato in sospeso alcune cose visto che c'è la S2 (che parte il 13 Luglio :icon_bounce:).

Si....hanno lasciato in sospeso i 3 giorni........più che altro la mia "delusione" era riferita a quello......ma al tempo stesso ha messo pathos sulla seconda stagione........
Complessivamente comunque posso promuoverlo a pieni voti, sperando non comincino a pasticciare con i flashback/ flashforward( cosa in cui sono caduti in molti)

Finita. La serie mi è piaciuta e merita di essere vista. :)
Speriamo di non attendere troppo per la seconda stagione.
Potete dire quello che volete ma io le serie in originale non ci riesco proprio a seguirle. Italiano doppiato tutta la vita! :D

Bel finale, hanno apparecchiato tutto per la seconda stagione. Speriamo bene.
Questi ultimi 3 episodi sono una bella trilogia, rappresentano i pregi e difetti di questa serie. Crescente l'ottavo con colpi di scena. Molto intenso il nono, serrato. Psichedelico e con gestione dei tempi particolare quest'ultimo. Però alla fine si fanno perdonare sempre.

Potete dire quello che volete ma io le serie in originale non ci riesco proprio a seguirle. Italiano doppiato tutta la vita! :D

T'immagini seguire Undercover in bulgaro? :D

Dopo aver visto la scena tra la gnoccona moglie di Tyrell ed Elliot penso che Elliot sia anche Tyrell, anzi in realtà credo che Elliot sia un'allucinazione di Tyrell che diventerebbe il reale protagonista della storia e quindi della S.2.

Invece non ho capito la scena dopo i titoli di coda.... Chi me la spiega?

Joanna in danese ha detto ad Elliot:"Se hai fatto qualcosa a Tyrrel, ti ammazzo".

Inviato dal mio Samsung Tab S2 con Tapatalk

Dopo aver visto la scena tra la gnoccona moglie di Tyrell ed Elliot penso che Elliot sia anche Tyrell, anzi in realtà credo che Elliot sia un'allucinazione di Tyrell che diventerebbe il reale protagonista della storia e quindi della S.2.

La scena dopo i titoli mostra che l'interlocutore del capo della evil è lo stesso che ha aiutato elliot ( l'orientale)......

In realtà ci sono mille teorie ormai su cosa ci sia testa di Elliot. Una in più, una meno, poco cambia :) Questa non mi pare realistica. Non credo sia Tyrell il focus.
I promo della S2: https://www.youtube.com/watch?v=FwuUkC9QfHc e https://www.youtube.com/watch?v=ynPuOyXkBfI
Da quel che si legge, Mr.Robot continuerà ad esser 'presente', questa volta consapevolmente di 'fianco' ad Elliot. Boh, a Luglio vedremo ;)

Il cinese/orientale che si vede parlare con il nuovo amministratore della E-Corp è WhiteRose, l'hacker della Dark Army che ha aiutato Elliot e la FSociety nell'attacco alla stessa corporazione.
Non hai riconosciuto il 'suono' dell'orologio? E' l'uomo travestito da donna che appare nell'epidosio 1x08 (dal titolo, appunto, WhiteRose). Sei un attimino distratto :laughing7:
Questa è la scena in questione. Piano sequenza meraviglioso: https://www.youtube.com/watch?v=QHrp8rvBLmM

A proposito di lingua originale, non c'è paragone proprio. Non scherziamo :)

Ripensando alla ipotesi Tyrrel/ elliot/mr.robot........non si spiegherebbe l'incontro tra tyrrel gideon( capo di elliot) oppure di quando elliot chiede di lui alla segretaria nella e-corp.....
No direi di scartarla...

Elliot si droga negli episodi ed io mi sento sballato. Ho visto il nono episodio e sto con le idee confuse :laughing7:

Il cinese/orientale che si vede parlare con il nuovo amministratore della E-Corp è WhiteRose, l'hacker della Dark Army che ha aiutato Elliot e la FSociety nell'attacco alla stessa corporazione.
Non hai riconosciuto il 'suono' dell'orologio? E' l'uomo travestito da donna che appare nell'epidosio 1x08 (dal titolo, appunto, WhiteRose). Sei un attimino distratto :laughing7:
Questa è la scena in questione. Piano sequenza meraviglioso: https://www.youtube.com/watch?v=QHrp8rvBLmM

Grazie della spiegazione

Ripensando alla ipotesi Tyrrel/ elliot/mr.robot........non si spiegherebbe l'incontro tra tyrrel gideon( capo di elliot) oppure di quando elliot chiede di lui alla segretaria nella e-corp.....
No direi di scartarla...

L'incontro tra Tyrell e Gideon ci starebbe pure, perchè io dicevo che fosse Elliot la fantasia di Tyrell e che quest'ultimo quindi fosse reale.
Altre cose che mi ci hanno fatto pensare:
- Tyrell che comunque è già di suo mentalmente disturbato così ossessionato dal successo
- Tyrell che per la prima volta alla Allsafe va a parlare proprio con lo sconosciuto Elliot
- Tyrell che qaundo sa che Gideon ha cambiato il server, nel suo ufficio scrive al pc qualcosa sulla fsociety e in pratica aiuta Elliott
- Tyrell parla con Mr Robot perchè sempre allucinazione di Tyrell stesso
- Tyrell sa dove abita Elliott e sa alcune cose di lui
- Elliott si risveglia nell'auto di Tyrell dopo alcuni giorni di black out
- il dialogo con la gnoccona che in effetti lo aveva cacciato dalla famiglia appena nato il bambino ed invece se lo ritrova davanti casa

Però altre cose non combaciano, come il dialogo con la segretaria.....quindi non sono tanto convinto neanch'io.

Altre ipotesi? :D

Indietro
Alto Basso