MTV
 in HD dal 16 ottobre al canale 121 della guida Epg di Sky

Non capisco invece perché non han cambiato le grafiche ai vari Hits, Classic e Music... Almeno alle 7 ancora c'era la vecchia grafica su questi... Qualcuno mi sa dire se son rimasti così? E inoltre MTV HD ha trasmesso qualcosa in nativo?

Finora niente di nativo, bisogna vedere con le produzioni italiane, perchè quelle americane molto probabilmente sono tutte post prodotte in sd.
MTV Music ancora con vecchio logo, gli altri MTV Italia non li posso vedere ma sicuramente hanno vecchio logo ;)

Ora c'è in onda "Calciatori" programma dato come in hd dai vari comunicati di MTV, ma di hd non ha niente

Grazie ;) ho visto sulla discussione di MTV che peró Plain Jane era in nativo :eusa_think:

Ho visto i promo dei programmi "16 Anni E Incinta Italia" ed "Il testimone" che andranno in onda stasera rispettivamente 21:10 ed alle 23 ed erano in HD nativo.

Ora c'è in onda "Calciatori" programma dato come in hd dai vari comunicati di MTV, ma di hd non ha niente
"calciatori" è nativo,anche se non un granchè...
nativo anche il promo di "il testimone" e "16 anni incinta"

Vi aspetto HDNative per le repliche? Ovvio che quelli andranno in SD...i nuovi programmi e i nuovi episodi avranno HD

HD media non eccellente ma nemmeno da buttare

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Dai promo indicano il programma ginnaste in HD. Nel promo del testimone ad esempio invece non mi sembra facciano nessun accenno all'HD ;) Boh... :)

Dai promo indicano il programma ginnaste in HD. Nel promo del testimone ad esempio invece non mi sembra facciano nessun accenno all'HD ;) Boh... :)

Nel promo si vedeva Pif che intervistava Cannavarro a Dubai e ti posso assicurare che le immagini erano spettacolari!

Come mai niente dicitura HD sul logo?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Perché non ce n'è bisogno dato che i canali HD simulcast oramai sono messi nella stessa posizione degli SD ; inoltre MTV fa così anche in UK con l'entrata del nuovo look.. però forse metteranno una dicitura HD solo coi programmi HD nativi, ma non credo..

Perché non ce n'è bisogno dato che i canali HD simulcast oramai sono messi nella stessa posizione degli SD ; inoltre MTV fa così anche in UK con l'entrata del nuovo look.. però forse metteranno una dicitura HD solo coi programmi HD nativi, ma non credo..

Piuttosto che la tua motivazione, penso che quella corretta sia che comunque la dicitura HD appare comodamente nell'EPG quindi il mancato inserimento è solo per una questione di invadenza.

Al momento solo MTV è l'unico canale in simulcast HD+SD a non avere la parola HD nel logo ma solo nella EPG.

Ultima modifica:
Calciatori era in HD, ma non tutte le telecamere. Però le riprese esterne e dall'alto, si vedeva che era HD

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Piuttosto che la tua motivazione, penso che quella corretta sia che comunque la dicitura HD appare comodamente nell'EPG quindi il mancato inserimento è solo per una questione di invadenza.

Al momento solo MTV è l'unico canale in simulcast HD+SD a non avere la parola HD nel logo ma solo nella EPG.

Invece ha ragione. MTV Networks usa una grafica internazionale uguale che attualmente non comprende il logo hd nel canale madre, al contrario di MTV live che ora è ricomparso

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Non seguo molto mtv ma ho visto che spesso fanno dei film con il titolo vicino al logo...spero che adesso lo tolgano

In America di questi tempi la maggioranza dei canali HD simulcast non ha alcuna dicitura HD al logo su schermo, quindi è una pratica che MTV e altre compagnie stanno introducendo anche qui.. a dirla tutta anche alcuni canali europei come quelli di France Télévision non hanno mai avuto una scritta HD extra.. è anche una cosa semplicistica oltre che logica, dato che i canali possono usare uno stesso feed sia per l'HD che l'SD (facendo "downscaling") senza bisogno di grafiche extra
Invece ha ragione. MTV Networks usa una grafica internazionale uguale che attualmente non comprende il logo hd nel canale madre, al contrario di MTV live che ora è ricomparso now Free

Infatti; si potrebbe fare come MTV Francia che ha messo una scritta "HD" al lato sinistra di sua iniziativa, ma questa è una scelta locale, e IMO, la definirei anche amatoriale dato che non rientra nelle "regole".. preferisco il solo logo MTV
http://www.youtube.com/watch?v=kxa2_HSo5uU ; prima della nuova grafica che ha visto la rimozione della scritta HD, ecco come era il logo su schermo degli MTV HD in UK e Germania : http://www.youtube.com/watch?v=yZBUw_gDjNI

Indietro
Alto Basso