Stardust
Digital-Forum Gold Master
Già da ieri raga.... assieme a molte altre reti tematiche come MTV Idol, MTV Music, MTV Pulse e MTV Olanda.
Frequenza 11973V 27500 3/4
Frequenza 11973V 27500 3/4
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stardust ha scritto:E vabbé fa lo stesso... non pensavo foste diventati così pignoli pure per i nomi![]()
JohnCarey ha scritto:Dato che ormai in ogni paese europeo dove trasmette MTV European si stanno lanciando le versioni locali...secondo voi cosa succederà al canale quando ogni stato avrà il suo MTV?Verrà chiuso?
Ciao ciao
Quindi quella che andava in onda su Tele+3, se non erro gia' prima del '96, era MTV Europe? e su Rete A partì MTV Italia, nel '97?Zwobot ha scritto:In Italia MTV European (allora ancora MTV Europe) è stata tolta nell'ormai lontano 1997, e precisamente il giorno 1° settembre 1997, quando è stata lanciata MTV Italia, la terza versione locale ad essere stata lanciata in Europa dopo quella per la Germania (1/3/1997) e per la Gran Bretagna (1/6/1997).
S7efano ha scritto:Quindi quella che andava in onda su Tele+3, se non erro gia' prima del '96, era MTV Europe? e su Rete A partì MTV Italia, nel '97?
rcokes ha scritto:Mi ricordo che su Telepiù Satellite (come si chiamava allora) riprendevano MTV Europe (come si chiamava allora) da Astra analogico, che da luglio '97 era poi diventata MTV UK, con la sua programmazione musicale decisamente più anglo (all'epoca britpop e guitar bands a tappeto, in seguito credo che si siano
convertiti in toto alle boybands). Poi verso fine settembre è stata sostituita da MTV Italia, il cui feed era preso da un canale digitale criptato su Hot Bird stesso, se non sbaglio. Credo che su Tele+3 avessero sempre trasmesso un mix di programmi di MTV Europe e di produzioni italiane, fin quando poi non è partita la versione 24h di MTV Italia nel settembre '97.
Oggi MTV European da quello che ho potuto vedere non è niente di che rispetto a quella di anni fa, budget visibilmente più bassi (ormai quasi nessuna autoproduzione) dato che ormai è visibile in sempre meno paesi, ma il fatto di avere la stessa programmazione dall'Islanda a Israele, e di aver mantenuto degli elementi della mitica MTV Europe, le dà comunque un fascino che le MTV localizzate hanno perso.
Zwobot ha scritto:L'idea di avere comunque una MTV in chiaro vista da tutti in Europa, com'era con la vecchia MTV Europe, sarebbe una bella idea.
Stardust ha scritto:Questo comunque, con MTV Germany su Astra (che fino a qualche mese fa veniva chiamata MTV Central Europe) accade da tempo, e ora anche con MTV Austria su Hotbird. L'unico problema é che io MTV Europe in chiaro la vorrei in inglese....
flown23go ha scritto:io ho sempre pensato che fosse la versione americana quella su tele+3