MTV in analogico... in che formato lo vedete?

obly28

Digital-Forum Silver Master
sulla frequenza 34 di cerro del ruccolo (CB) si vede in 16/9 reale, nel senso che nelle tv 4/3 a tubo catodico si vede allungata l'immagine mentre nei tv di ultima generazione è 16/9 nativo, mentre sulla frequenza 67, che non so da dove provenga sta trasmettendo in PAN SCAN, lati tagliati e logo mtv non pervenuto se non la scritta MTV.IT

Credo ci sia qualcosa che non va sul ripetitore che serve quell'area.
Ho segnalato la cosa. ;)

fabio.partenope ha scritto:
si però sono comunque coperte dal digitale terrestre
non da tutte le parti....ci sono i mux della rai e mds e timb ma gli altri hanno scarsa copertura...Tanto oggi, non conviene nemmeno partire per impiantare un nuovo impianto che tra 6-7 mesi si dovra modificare...Forse se lo fanno oggi è gia per un futuro con gia il canale giusto da trasmettere...

ok, perchè quando in campania non era ancora avvenuto lo swich off io la tv la vedono con il digitale ecco
anche io qui(Fabbrico), da 3 anni vedo solo il DTT ma per esempio a stornarella non tutti i mux principali ci sono e sei costretto a vedere in analogico

obly28 ha scritto:
sulla frequenza 34 di cerro del ruccolo (CB) si vede in 16/9 reale, nel senso che nelle tv 4/3 a tubo catodico si vede allungata l'immagine mentre nei tv di ultima generazione è 16/9 nativo, mentre sulla frequenza 67, che non so da dove provenga sta trasmettendo in PAN SCAN, lati tagliati e logo mtv non pervenuto se non la scritta MTV.IT
cerro del ruccolo dovrebbe essere Casacalenda giusto?essendo che torno spesso a Montagano vorrei aiutarti..ma in paese Mtv non si è mai ricevuto :(

yellowbluesupporters ha scritto:
cerro del ruccolo dovrebbe essere Casacalenda giusto?essendo che torno spesso a Montagano vorrei aiutarti..ma in paese Mtv non si è mai ricevuto :(
la mia non era una richiesta di aiuto ma piu un sondaggio...mi sembra strano che il segnale non letterboxato...cmq strano che non vedi mtv a montagano...quando abitavo a cb lo prendevo sul 39 mi pare....da ferrazzano suppongo o monte verdone Riccia

obly28 ha scritto:
la mia non era una richiesta di aiuto ma piu un sondaggio...mi sembra strano che il segnale non letterboxato...cmq strano che non vedi mtv a montagano...quando abitavo a cb lo prendevo sul 39 mi pare....da ferrazzano suppongo o monte verdone Riccia
sisi non si vedeva..perchè siamo coperti rispetto a riccia ;)

Cosa interessante questa di Mtv analogico. Avrò modo di vederlo la settimana prossima a Cariati (CS) ricevibile da Martina Franca (TA).

ok, perchè quando in campania non era ancora avvenuto lo swich off io la tv la vedono con il digitale ecco

Io l'analogico l'ho visto fino al 01/12/2009 e qualche volta anche il DTT, ricordo ancora il canale Qoob, peccato che lo abbiano chiuso. E fino al 09 dicembre ricevevo Rai Uno analogico da Montevergine.

obly28 ha scritto:
Ora dovrebbe essere ok. Mi dai riscontro ? ;)

3750... ha scritto:
Ora dovrebbe essere ok. Mi dai riscontro ? ;)
scusa il ritardo ok canale 67 letter box mentre 34 cerro del ruccolo 16:9 nativo

Qui era in pan&scan solo i primi giorni, poi è tornato normale.
Comunque non ho capito una cosa: se è analogico, come fa ad essere 16:9 nativo?? Dovrebbe essere letterbox in ogni caso. Anche leggendo il tuo post di apertura dove dici che su una tv a tubo catodico lo vedi allungato, se veramente lo vedi così, vuol dire che manca il flag per il 16:9.

serpico85 ha scritto:
Qui era in pan&scan solo i primi giorni, poi è tornato normale.
Comunque non ho capito una cosa: se è analogico, come fa ad essere 16:9 nativo?? Dovrebbe essere letterbox in ogni caso. Anche leggendo il tuo post di apertura dove dici che su una tv a tubo catodico lo vedi allungato, se veramente lo vedi così, vuol dire che manca il flag per il 16:9.

se fosse letterbox dovrei vedere le barre nere invece non le vedo, si vede solo l'immagine allungata in verticale ovviamente, quindi sicuramente in una tv nativa 16/9 si vede nel formato originale mentre in una 4/3 letterbox vedi allungato

E allora non è normale, dovrebbe essere anche quello in letterbox essendo analogico. Così è un 16:9 trasmesso senza il flag. Su una tv 16:9 lo vedi 16:9 se lo imposti sulla tv, se lo lasci nel formato originale lo vedi in 4:3.
Il problema era su entrambe le frequenze allora: una in pan&scan e l'altra senza il flag.

Indietro
Alto Basso