MTV ITALIA, immagini pessime

Telefan

Digital-Forum Silver Master
E' da qualche giorno che la qualità delle immagini di Mtv Italia sono pessime e poco definite (come se si vedessero su una cassetta VHS), sia su programmi registrati e sia su quelli autoprodotti, sia sul DTT che su Sky. Vi risulta?

Le immagini sono sempre state orribili (soprattutto su Sky)... Per non parlare dell'audio di MTV sul DTT, il tipico esempio di citofono degli anni '90... :doubt:

Laciatemelo dire: Mtv Italia in quet'ultimo periodo lascia un poco a desiderare, sia come programmi che come selezione musicale, ci sono quei 20-30 video pop usciti recentemente che girano continuamente e mai una canzone di qualche anno fa, non dico degli '80, ma canzoni di qualche anno fa ogni tanto potrebbe riproporle :doubt:

Sono d'accordo sui programmi, ma qui parliamo della qualità delle immagini.

Si vede veramente da cani, hanno cambiato qualche parametro, domani controllerò quali sono i valori di bitrate e risoluzione, sia sul DTT (e quindi satellite AB1) e sia su Sky.

Ma su Sky, almeno finora, si vedeva molto meglio del DTT, senza squadrettamento alcuno e con buonissimo audio.

ZWOBOT ha scritto:
Sono d'accordo sui programmi, ma qui parliamo della qualità delle immagini.

Si vede veramente da cani, hanno cambiato qualche parametro, domani controllerò quali sono i valori di bitrate e risoluzione, sia sul DTT (e quindi satellite AB1) e sia su Sky.

Ma su Sky, almeno finora, si vedeva molto meglio del DTT, senza squadrettamento alcuno e con buonissimo audio.

Quoto!

sul DTT è una cosa penosa!! :(

confermo, quando passo da mtv su sky a quello su dtt noto una differenza audio. su sky si sente che è stereo, sul dtt sembra quasi mono :D le immagini in entrambi i casi sono pessime...

Ho provato a vedere la differenza tra Mtv analogico ed Mtv digitale, entrambi con un ottima ricezione; devo dire che l'analogico si vede meglio del digitale :5eek:

Ho appena controllato, su Sky la situazione è immutata, e quindi è ok, sia per l'audio (un 192 stereo con una buona resa e ben bilanciato all'origine) che per il video (risoluzione 544 x 576 con bitrate attorno ai 3600 Mb/s).
Se a volte sembra si veda male è perchè ho visto che alcune delle serie americane che mandano sono di cattiva qualità all'origine, sembrano salvate da youtube dei primi tempi, ma il logo infatti rimane ok.

Invece sul mux TIMB1 (DTT e satellite AB1) la risoluzione è 544 x 576 ma il bitrate non sfiora i 2000 Mb/s. Non vedo però tutto quel squadrettare che c'era ieri sera. L'audio è stereo, ma compressissimo con un 128 che probabilmente riprende un altro segnale già compresso a 128, con un risultato pessimo,ma questa non è una novità.

ZWOBOT ha scritto:
Ho appena controllato, su Sky la situazione è immutata, e quindi è ok, sia per l'audio (un 192 stereo con una buona resa e ben bilanciato all'origine) che per il video (risoluzione 544 x 576 con bitrate attorno ai 3600 Mb/s).
Se a volte sembra si veda male è perchè ho visto che alcune delle serie americane che mandano sono di cattiva qualità all'origine, sembrano salvate da youtube dei primi tempi, ma il logo infatti rimane ok.

Invece sul mux TIMB1 (DTT e satellite AB1) la risoluzione è 544 x 576 ma il bitrate non sfiora i 2000 Mb/s. Non vedo però tutto quel squadrettare che c'era ieri sera. L'audio è stereo, ma compressissimo con un 128 che probabilmente riprende un altro segnale già compresso a 128, con un risultato pessimo,ma questa non è una novità.
beh, non c'è che dire....

complimenti:doubt:

Fran101 ha scritto:
Ho provato a vedere la differenza tra Mtv analogico ed Mtv digitale, entrambi con un ottima ricezione; devo dire che l'analogico si vede meglio del digitale :5eek:

io anche vedo e sento molto meglio MTV Analogico

Rivogliamo il vecchio MTV di una volta...............................

Molto probabilmente le hanno sottratto bitrate dopo l'aggiunta di K2 e frisbee, rimanendo comunque a 6 MB/s La7.
Comunque io notai, prima dell'inserimento di frisbee, che sul TIMB 3 c'erano due versioni di MTV, ovviamente con diversi PID video/audio.
La prima versione si sentiva in modo pessimo, mentre la seconda si sentiva meglio ma l'immagine era posticipata rispetto alla prima versione. Hanno tenuto la prima...

La pubblicità ci invita a comprare televisori di nuova generazione, ma se la qualità audio/video delle trasmissioni sul digitale terrestre rimane quella attuale sono solo soldi buttati al vento.
Un esempio su tutti: Raisport1 trasmesso ad una risoluzione di 544x576 in 16:9.
Lunedì sera, seguendo la partita di basket dell'Italia, facevo fatica a leggere il risultato a monitor! :5eek:
MTV è un altro canale che trasmette ad una risoluzione e bitrate imbarazzanti!
Ecco perchè tutti i negozi si guardano bene di far vedere le trasmissioni televisive del DTT! Non venderebbero più televisori! Anche la casalinga di Voghera si accorgerebbe delle immagini sgranate e ben poco definite! :mad:

Beh da me la qualita audio in analogico di mtv fa veramente schifo!!! Il volume è bassissimo... ad esempio prima era saltato il ponte e per qualche minuto si sentiva l'audio piu alto e si sentiva bene... poi è tornato di nuovo come sempre... da schifo :(

ale89 ha scritto:
Beh da me la qualita audio in analogico di mtv fa veramente schifo!!! Il volume è bassissimo... ad esempio prima era saltato il ponte e per qualche minuto si sentiva l'audio piu alto e si sentiva bene... poi è tornato di nuovo come sempre... da schifo :(
Non so se ti riferisci al ch 66 di Valcava, comunque anche su questo l'audio fà proprio schifo

In alcune zone MTV analogica ritrasmette il segnale diffuso in digitale, per cui anche l'analogico si porta dietro tutti i difetti presenti su MTV digitale.

Ma non è possibile migliorarlo in qualche modo, almeno su timb3, togliendo del bit-rate a K2 e frisbee e aumentarlo su mtv, tanto sono dei canali per bambini e non credo che necessitano di una gran qualità. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso