Mtv ma la musica dov'è finita?

lucamax

Digital-Forum Silver Master
Sbaglio ,o Mtv è diventato un canale di fiction per ragazzi?
Videomusicali neanche l'ombra? o ri-sbaglio?
La m di Mtv non significa più musica,ma cosa?

Credo che gli unici canali di musica di MTV siano Gold e Brand:New

landtools ha scritto:
infatti io a Volte guardo Deejay Tv ...Su MTV non c'è piu la musica di prima :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_naughty:
Senza voler essere critico, ma anche Deejay in qualche modo ha le sue pecche in fatto di scelta musicale.
Per me un canale musicale deve trasmettere piu o meno tutto quel che c'è di interessante sul mercato, e non solo musica al top delle classifiche oppure musica che viene mandata solo perchè una casa discografica paga profumatamente per lanciare un artista.

Bigas ha scritto:
Senza voler essere critico, ma anche Deejay in qualche modo ha le sue pecche in fatto di scelta musicale.
Per me un canale musicale deve trasmettere piu o meno tutto quel che c'è di interessante sul mercato, e non solo musica al top delle classifiche oppure musica che viene mandata solo perchè una casa discografica paga profumatamente per lanciare un artista.

Quoto. MTV Italia è atroce. Credo che l'unico canale che non trasmetta SOLO canzoni al top delle classifiche sia All Music che comunque trasmette anche altri video in mezzo a quelli piu' conosciuti.

Thunder83 ha scritto:
Quoto. MTV Italia è atroce. Credo che l'unico canale che non trasmetta SOLO canzoni al top delle classifiche sia All Music che comunque trasmette anche altri video in mezzo a quelli piu' conosciuti.

Tu quoti Bigas e io quoto te. ;)

Un'emittente satellitare veramente stupenda per gli amanti del rock ed heavy metal è 1Rock TV.
1rock.jpg

E' una vera goduria, ma purtroppo è per "pochi" in quanto trasmette dal satellite Express AM2 a 80.0°E, con symbol rate e fec non proprio tranquilli (44948-5/6) :evil5:

Mister, io arrivo a quella escursione, ma non so se da Roma 100cm posono bastare... :eusa_think:

lucamax ha scritto:
Sbaglio ,o Mtv è diventato un canale di fiction per ragazzi?
Videomusicali neanche l'ombra? o ri-sbaglio?
La m di Mtv non significa più musica,ma cosa?
Mi hai anticipato, era un po' che volevo aprire una discussione così.
E pertanto ti do' ragione al 100%
E domando: ma se oggi qualcuno decidesse di tornare un po' indietro, e riproponesse una tv musicale, dove vedere solo video, concerti e rubriche tematiche ( rock, blues, disco, ecc ) e di tanto in tanto delle interviste, mettendo al bando ovviamente telefilm e cavolate varie, avrebbe successo?
Io non sono un veggente, ma una cosa posso dirla: io la vedrei di certo.

MISTERSAT ha scritto:
Un'emittente satellitare veramente stupenda per gli amanti del rock ed heavy metal è 1Rock TV.
1rock.jpg

E' una vera goduria, ma purtroppo è per "pochi" in quanto trasmette dal satellite Express AM2 a 80.0°E, con symbol rate e fec non proprio tranquilli (44948-5/6) :evil5:
ma è una radio?

Mtv teoricamente significherebbe Music television, infatti di musica ha ben poco, tra telefilm del caxxo e qualche ****ata sottotitolata ( che manco si prendono la briga di doppiarlo), quando danno la musica (se si puo chiamare tale) fanno sentire dei gruppetti del caxxo (senza fare nomi).
Secondo me Mtv e una cosa che a parer mio sta danneggiando la musica

adriaho ha scritto:
Secondo me Mtv e una cosa che a parer mio sta danneggiando la musica
Fin quando continueranno a spingere dei gruppi e degli artisti di dubbia qualità (Finley, Dari per fare un esempio) sicuramente sarà solo un danno.
MTV ha puntato su un pubblico giovane (oserei dire, prescolare :D lol) e per paura di affondare dinnanzi alla tv generalista (ricordiamo che le tv musicali hanno avuto un netto calo con la diffusione di YouTube e l'uso degli iPod) ha farcito il suo palinsesto anche di serie e anime.
MTV la apprezzavo di più qualche anno fa, era fresca e nuova..con format simpatici (ricordo anche un programma pomeridiano di Cattelan), notizie musicali (e non molto gossip) e qualche brano fuori dal giro (che raccogli le attenzioni di All Music in questo periodo).

Eleviamo a onori (con riservo) MTV Gold e Brand:New (concordo con chi dice che è il lieve peggioramento), che ahimè non possono vedere tutti!
La musica "buona" e nuova si vede e si sente solo (o quasi) su Sky..anche con gli altri canali (Voce,MatchMusic,NatGeoMusic,Rock TV..)

sono d'accordo
Oramai per vedere e ascoltare musica decente bisogna ....scucire tanti 'euri'
D'altra parte penso che pochi di noi assatanati arrivino agli 80 gradi
:5eek:

Comunque secondo me Mtv sta facendo una operazione commerciale di dubbio successo
Mtv doveva continuare ad essere la rete ammiraglia dei videoclip,che è poi il motivo per cui è nata 30 anni fa con il video ' video killed the radio star'
Voleva realizzare un canale di telefilm per squinzie ? lo poteva fare ma per esempio lo poteva chiamare :viacom tv lasciando il marchio Mtv con le sue derivazioni alla musica ,nient'altro che alla musica e basta

chelo71 ha scritto:
ma è una radio?

Vado un po' OT, ma
se interessa, su Astra 19,2 c' è Rock Antenna.
E' davvero interessante, io ormai ascolto solo quella da anni.
E' una radio bavarese, passa musica Rock di tutti i generi 24 ore al giorno!
Me la sono collegata con l' amplificatore sull' impianti HiFi, e certe volte metto a manetta il volume, mi pare di stare a sentire qualche concerto dal vivo.
Per fortuna i miei vicini di casa sono sordi!!!
La trovate sui 12148 H SR 27500
Fatemi sapere poi se vi piace.

Indietro
Alto Basso