MTV prepara il lancio di un canale HD Europeo

La qualita' dei suoi canali fa gia abbastanza pena senza pensare all' HD.... Comunque niente news per ora.

Ciao ciao ;) ;)

Cowsland ha scritto:
Ma eurosport hd che fine ha fatto ?
Eurosport HD è attivo e trasmette proprio in questi giorni la Rugby World Cup in Francia. Le emittenti TF1 HD e Eurosport HD si dividono il coverage in alta definizione tra di loro, anche se in realtà condividono gli stessi mezzi tecnici. Eurosport fa parte di un MUX sperimentale di tre canali HD, disponibile solo via DVB-T in 5 città francesi (e nelle loro vicinanze): Paris, Lyon, Marseille, Rennes e Bordeaux.

Si tratta ovviamente della versione francese del canale, e non quella pan-europea. C’è da ricordare però che Eurosport è dopotutto di proprietà del TF1 Group; anche la versione pan-europea del canale è prodotta in Francia. Ha senso che le loro prime trasmissioni in HD avvengano sul digitale terrestre francese, in fase sperimentale.

Comunque è proprio il TF1 Group, tramite i mezzi di TF1 e Eurosport, che produce il "world feed" in HD del Mondiale di Rugby, ricevuto anche presso Sky Italia. Quindi, in un certo senso, abbiamo già fatto conoscenza con Eurosport HD in questi giorni. ;)

Ciao.

Ultima modifica:
Abstrakt ha scritto:
Eurosport HD è attivo e trasmette proprio in questi giorni la Rugby World Cup in Francia. Le emittenti TF1 HD e Eurosport HD si dividono il coverage in alta definizione tra di loro, anche se in realtà condividono gli stessi mezzi tecnici. Eurosport fa parte di un MUX sperimentale di tre canali HD, disponibile solo via DVB-T in 5 città francesi (e nelle loro vicinanze): Paris, Lyon, Marseille, Rennes e Bordeaux.

Si tratta ovviamente della versione francese del canale, e non quella pan-europea.
già, è un peccato che la versione HD di Eurosport France non venga offerta anche via sat

esphdrugbycs9.jpg

Abstrakt ha scritto:
Comunque è proprio il TF1 Group, tramite i mezzi di TF1 e Eurosport, che produce il "world feed" in HD del Mondiale di Rugby, ricevuto anche presso Sky Italia. Quindi, in un certo senso, abbiamo già fatto conoscenza con Eurosport HD in questi giorni. ;)
ho visto segnalato l'unilaterale in HD per Sky Sport HD ma non il world feed in hd: mi è sfuggito?...:eusa_think:

la notizia di Vh1 è una delle più belle sentite negli ultimi tempi. anche il Gold si prospetta non male.
davvero mi avete risollevato la giornata :D
per l'HD concordo che se è sull'MTV attuale è davvero inutile. almeno non faranno più quegli orribili storpiamenti sui formati che ci sono ora sul 4/3.

FOSSA ha scritto:
ho visto segnalato l'unilaterale in HD per Sky Sport HD ma non il world feed in hd: mi è sfuggito?...:eusa_think:
Gli unilaterali li usano solo per certe partite, quando anche il “liveshot” dei telecronisti Sky Italia, dallo stadio, è in HD. Questi sono i feeds via sat che vedi segnalati ogni tanto...

Mentre il vero e proprio world feed di ogni partita arriva a Sky via fibra, direttamente dalla sede di TF1 -- che a sua volta è collegata ad ogni stadio anche lei via fibra.

Se ti interessa l’argomento…

Qui trovi il sito ufficiale della divisione di TF1 Group in carico del world feed HD e SD, e qualche info su i loro mezzi:
http://www.tvh-tf1.com/en/organisation.php?id=5

E qui un articolo, in francese, con altri dettagli sulla produzione della RWC, e delle sue trasmissioni via DVB-T (“TNT”) in Francia:
http://www.telesatellite.com/actu/tp.asp/tp/25009

Ciao.

Ultima modifica:
Grazie delle info Abstrakt sempre preciso :) peccato che non frequenti di piu' il forum :D Leggendo uno dei tuoi link il fatto che ITV produce il rugby in HD mi fa un pochino incavolare, spero che finito il rugby producano anche qualche partita in HD e si sbrighino con il loro canale HD :D

Ciao ciao ;) ;)

Abstrakt ha scritto:
Gli unilaterali li usano solo per certe partite, quando anche il “liveshot” dei telecronisti Sky Italia, dallo stadio, è in HD. Questi sono i feeds via sat che vedi segnalati ogni tanto...
eh si, di solito quando gioca l'Italia (infatti ieri sera Stanley l'ha segnalato a 5w)

Abstrakt ha scritto:
Mentre il vero e proprio world feed di ogni partita arriva a Sky via fibra, direttamente dalla sede di TF1 -- che a sua volta è collegata ad ogni stadio anche lei via fibra.
ah ok, il cavo, hard times for dxers...:icon_rolleyes:

TIKAL ha scritto:
il fatto che ITV produce il rugby in HD mi fa un pochino incavolare, spero che finito il rugby producano anche qualche partita in HD e si sbrighino con il loro canale HD
per la RWC sono costretti dal contratto che prevede la produzione di tutti i match in HD sennò credo che avrebbero evitato volentieri, per ITV HD magari ora che Ch4 HD ha dato questa accelerazione potrebbero anticipare i tempi anche loro, hai visto mai...;)

Indietro
Alto Basso