alexsandro31
Digital-Forum Friend
Ditemi come fanno a dirti che sorpassi per esempio ad 1metro e 49 cm.????Sì, l'art. 148 cds non fa distinzioni tra strade urbane ed extraurbane (salvo qualche comma dedicato ai mezzi pubblici).

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ditemi come fanno a dirti che sorpassi per esempio ad 1metro e 49 cm.????Sì, l'art. 148 cds non fa distinzioni tra strade urbane ed extraurbane (salvo qualche comma dedicato ai mezzi pubblici).
Assolutamente no,ad esempio la velocità.Mi devi dire come faranno a costatare un sorpasso a meno di 1 metro e mezzo?Questa legge non sarà mai approvata.La risposta è no, perché come ti ho già spiegato il verbale stesso è la prova di quanto è successo.
Non devono misurare proprio nulla, è sufficiente che il vigile dichiari il mancato rispetto delle distanze. Semmai è il conducente che, se può, deve dimostrare di non aver violato la norma. E' lo stesso principio su cui si basa ogni multa per infrazione al codice della strada.
Assolutamente no,ad esempio la velocità.Mi devi dire come faranno a costatare un sorpasso a meno di 1 metro e mezzo?Questa legge non sarà mai approvata.
Ma non vi starete preoccupando troppo per questa storia dei ciclisti?![]()
Ditemi come fanno a dirti che sorpassi per esempio ad 1metro e 49 cm.????Siamo davvero nella repubblica delle banane.
![]()
Per la distanza di sicurezza non fanno mai nessuna multa.Quindi per me non si faranno mai multe.Altro buco nell'acqua.Incominciassero a multare chi scrive messaggini mentre guida ,sarebbe un modo per far diventare le strade molto più sicure.Fanno come per la distanza di sicurezza, ti elevano la contravvenzione in caso di incidente o in caso di violazione evidente, se passi a mezzo metro si vede bene.
Per la distanza di sicurezza non fanno mai nessuna multa...
Se tamponi, ma se rimani attaccato-appiccicato ad un'altra vettura nessuno ti farà mai una multa.Secondo me sarà la stessa cosa per i ciclisti,se non fai un'incidente con le due ruote nessuno ti contesterà la distanza minima di 1 metro e cinquanta.Se tamponi e intervengono le forze dell'ordine possono multarti, e spesso lo fanno.
Se tamponi, ma se rimani attaccato-appiccicato ad un'altra vettura nessuno ti farà mai una multa.Secondo me sarà la stessa cosa per i ciclisti,se non fai un'incidente con le due ruote nessuno ti contesterà la distanza minima di 1 metro e cinquanta.
Quelle inutili piste ciclabili...sono salutari per l'ambiente a differenza di chi usa la macchina anche solo per andare a comprare il pane...non guardiamo il nostro orticello,sempre...poi per i ciclisti indisciplinati ci sono le multe stradali come tutti(anche se molti non lo sanno)...come i guidatori della domenica dal resto...
le multe ai ciclisti le han fatte solo in quei 10 giorni che passo' la gran baggianata dei punti patente anche per i ciclisti.
le piste ciclabili devono essere fatte dentro il marciapiede..come ho visto in olanda, e come ho visto anche qui in n.2 vie su tutta la topografia della citta', non una striscia gialla con simbolo della bici a fianco di un vialone togliendo parcheggio o spazio per il traffico. quelle per me rimangono delle str...ate.
a Palermo ci sono all'interno del marciapiede. mi rifiuto di pensare che altrove non vi siano![]()