• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multa semaforo rosso - mancata comunicazione dati conducente

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.326
Località
prov. di bologna
ciao raggazi, una curiosità
sapete cosa succede in realtà quando non si comunicano i dati del conducente,
perchè c'è scritto che c'è una sanzione da un minimo di 292 ad un massimo di 1.168 euro.
Avete esperienze in merito sulla cifra che poi effettivamente arriva di multa.
grazie.
 
Se non comunichi i dati per non perdere i punti sulla patente credo raddoppi la sanzione.
 
ciao raggazi, una curiosità
sapete cosa succede in realtà quando non si comunicano i dati del conducente,
perchè c'è scritto che c'è una sanzione da un minimo di 292 ad un massimo di 1.168 euro.
Avete esperienze in merito sulla cifra che poi effettivamente arriva di multa.
grazie.
Arrivano poco meno di 300€ di multa se la paghi subito, altrimenti con il passare del tempo aumenta.
 
Della patente a punti, cosa viene considerato 20 punti la soglia minima, non era più chiaro se invece di 20 mettevano il valore zero e come soglia massima si arrivava a 10 (partendo da zero) e non a 30 (partendo da 20)? Così uno sapeva che fino a zero punti è a posto, se al di sotto di zero no.
O magari anche così si creava confusione, uno poteva far confusione tra dire "ho meno di 10 punti" e la situazione ben più grave "ho -10 punti sotto zero".
 
20 punti non è la soglia minima, ma il livello di ingresso. Conosco uno che ha preso una vagonata di velocità (asino lui, perché ne era a conoscenza e sono segnalati benissimo) ed è arrivato a 2 punti
 
grazie per le rispsote.
cmq io volevo sapere se siete a conoscenza di qualcuno che non ha comunicato il nominativo
l'importo della relativa multa che poi ha pagato.
grazie.
 
Se non comunichi i dati per non perdere i punti sulla patente credo raddoppi la sanzione.
No non raddoppia.
In pratica, oltre all'importo della multa, c'è la sanzione accessoria di 292 euro a prescindere dal tipo di multa presa.
 
Ultima modifica:
anche questa cosa che i più ricchi non perdono punti sulla patente sarebbe da studiare...
 
Il codice è studiato per fare cassa, mica per altro.
Chi può spendere se ne frega non dico dei semafori ma dei velox e di altre regole sicuramente.
Mi spiego certi macchinoni che mi superano a 130 in autostrada come siluri dove c'è il tutor.
Uno che può smendere oltre 100mila euro per una macchina, cosa gli fanno 700 euro di multa?
 
Infatti, secondo me superata una certa soglia non te la dovresti cavare con l'ammenda ma dovrebbe andare sul penale o quanto meno servizi sociali...
 
Infatti, secondo me superata una certa soglia non te la dovresti cavare con l'ammenda ma dovrebbe andare sul penale o quanto meno servizi sociali...

Le sanzioni dovrebbero essere proporzionate al valore del mezzo o al reddito, in Svizzera funziona così
 
Indietro
Alto Basso