[Multedo di Pegli, GE] Antenna dtt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vero, avevo letto male quindi oltre a quelle due prese in fondo di sbagliato ci sono pure i cad: il 13 va per primo e il 12 per secondo seguito dalle prese passanti corrette come avevo detto.

vero, avevo letto male quindi oltre a quelle due prese in fondo di sbagliato ci sono pure i cad: il 13 va per primo e il 12 per secondo seguito dalle prese passanti corrette come avevo detto.

Ho fatto come mi hai detto ma non è cambiato niente.
Ho notato però che sulla prima presa tv mi arriva un intensità del 16% e diversi canali non si vedono mentre altri sono ad effetto mosaico mentre sulle altre prese 0%
Non vorrei che l'amplificatore fracarro JH78QR345 fosse guasto perchè regolando il Gain vhf sia chiuso sia aperto non cambia niente mentre qualcosa lo ottengo ma si parla di piccole variazioni di segnale che non servono a nulla toccando il Gain uhf 27
C'è possibilità di capire se l'ampli è rotto?

grazie mille

Ho fatto come mi hai detto ma non è cambiato niente.
Ho notato però che sulla prima presa tv mi arriva un intensità del 16% e diversi canali non si vedono mentre altri sono ad effetto mosaico mentre sulle altre prese 0%
Non vorrei che l'amplificatore fracarro JH78QR345 fosse guasto perchè regolando il Gain vhf sia chiuso sia aperto non cambia niente mentre qualcosa lo ottengo ma si parla di piccole variazioni di segnale che non servono a nulla toccando il Gain uhf 27
C'è possibilità di capire se l'ampli è rotto?

grazie mille
Sicuro che l'alimentatore che fornisce corrente all'amplificatore sia attaccato alla presa o se è attaccato che non sia guasto lui?

penso che sia rotto; se attacchi l'antenna direttamente senza l'amplificatore cosa vedi? che tipo di prese passanti hai messo in fondo?

se attacco l'antenna direttamente senza l'amplificatore mi arriva sempre 16%.
La presa passante è di 10db.
toccando il Gain uhf 27 ottengo un leggero aumento della qualità del segnale ma l'intensità rimane la stessa . non succede niente se tocco il gain vhf 20

allora l'amplificatore é rotto; le prese passanti in fondo alla distribuzione erano due mi sembrava dallo schema e deve essere la prima da 10db e la seconda da 7db con resistenza di chiusura; l'indicazione 16% non mi significa niente inquanto ogni ricevitore segna un po' quello che gli pare, fai prima a dirmi quali canali riesci a vedere, forse ti serve un amplificatore sui 20db con ingressi uno per uhf e uno per banda terza quindi due antenne.

Ultima modifica:
allora l'amplificatore é rotto; le prese passanti in fondo alla distribuzione erano due mi sembrava dallo schema e deve essere la prima da 10db e la seconda da 7db con resistenza di chiusura; l'indicazione 16% non mi significa niente inquanto ogni ricevitore segna un po' quello che gli pare, fai prima a dirmi quali canali riesci a vedere.

devo cercare di procurarmene uno di amplificatore allora.
si son due da 10db quindi l'altra la dovrò cambiare mi sa e si la resistenza di chiusura nella seconda presa c'è.
Vedere bene nulla vedo solo a effetto mosaico e ora come ora mi ricordo solo telecity e telemarket

la seconda presa va bene anche da 10db basta che ci sia la resistenza di chiusura sul morsetto out; mi sembra strano pero che con l'antenna collegata direttamente al televisore ricevi, mentre se la colleghi in distribuzione non ricevi nulla, controlla tutti i collegamenti che siano fatti a regola d'arte, il senso di marcia dei derivatori (in out) e pure la condizione dei cavi; ho aggiunto qualcosa al post precedente.

la seconda presa va bene anche da 10db basta che ci sia la resistenza di chiusura sul morsetto out; mi sembra strano pero che con l'antenna collegata direttamente al televisore ricevi, mentre se la colleghi in distribuzione non ricevi nulla, controlla tutti i collegamenti che siano fatti a regola d'arte, il senso di marcia dei derivatori (in out) e pure la condizione dei cavi; ho aggiunto qualcosa al post precedente.

anche a me sembra strano però con l'antenna del centralizzato tutto funziona benissimo.

Sono riuscito a trovare lo stesso tipo di amplificatore e devo dire che le cose sono migliorate ma ancora ci sono dei problemi e cioè

sulla frequenze 658, 674,746, 786 la qualità ed intensità del segnale sono buone(intendo 80%) ma oscillano continuamente(sia com amplificatore che antenna diretta) e questo provoca effetto mosaico sul tv e anche regolando l'ampificatore non cambia niente

mentre sulla frequenza 602 che sono i canali dtt di mediaset non capisco come mai se attacco l'antenna direttamente al tv si vedono se metto l'antenna con il mio amplificatore non si vedono

probabilmente ti entrano gia "al limite" in antenna, sicuramente A00818 o qualcun'altro pratico della zona ti aiutera; dai un'occhiata allo stato del balun (su tutti e due i lati del print) e del morsetto dell'antenna dato che dicevi che é vecchia.

non so ho guardato col centralizzato e l'oscillazione non avviene. non c'è possibilità di fare in modo che non oscillino ( quello che avviene adesso è da 80% a 30%)

l'unico modo é agire sull'antenna e fare le due verifiche che ti ho appena detto; puo darsi che l'antenna (se non é guasta) non abbia ottica sufficiente sul ripetitore (non lo vedi ad occhio) oppure che ne servano piu di una...guarda cosa c'é sul palo del centralizzato e dove puntano.

Sono riuscito a trovare lo stesso tipo di amplificatore e devo dire che le cose sono migliorate ma ancora ci sono dei problemi e cioè

sulla frequenze 658, 674,746, 786 la qualità ed intensità del segnale sono buone(intendo 80%) ma oscillano continuamente(sia com amplificatore che antenna diretta) e questo provoca effetto mosaico sul tv e anche regolando l'ampificatore non cambia niente

mentre sulla frequenza 602 che sono i canali dtt di mediaset non capisco come mai se attacco l'antenna direttamente al tv si vedono se metto l'antenna con il mio amplificatore non si vedono

Hai il Fasce e Portofino a vista?
Come ti ho già scritto devi mettere anche un'antenna VHF se vuoi stare tranquillo per il MUX1 RAI, la UHF puntala tra Fasce e Portofino, ce ne vuole una sola.
Se sei in vista dei ripetitori hai sicuramente dei problemi di impianto a partire dall'antenna, ma perchè non continui ad usare l'impianto condominiale che scrivi funziona?
I canali che ti danno problemi arrivano con potenza più bassa, ma, con Fasce a vista, tutti con MER sopra i 33 dB eccetto il chan 46 che arriva con un MER di circa 28 dB.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso