In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

Con una suite tipo Kaspersky, nella gestione flussi di rete qualcosa si dovrebbe vedere.

come detto più volte, il timhub+ non mostra le statistiche per un bug, per cui è inutile andare a cercare li pacchetti che aumentano. Se aumenta il contatore dei frame vuole dire che sulla rete arrivano le indicazioni al timvisionbox su come accedere al multicast e quindi non vedo perchè non dovrebbe usarlo

Immagino che questo valga anche per Tim Hub Technicolor ? Grazie

Il multicast pare sia attivo con Dazn e TimVision Box sul match Cagliari-Spezia. Ho effettuato la modifica editando il config tramite Fritz!Box JSTool sul 7530
multicast.jpg

come detto più volte, il timhub+ non mostra le statistiche per un bug, per cui è inutile andare a cercare li pacchetti che aumentano. Se aumenta il contatore dei frame vuole dire che sulla rete arrivano le indicazioni al timvisionbox su come accedere al multicast e quindi non vedo perchè non dovrebbe usarlo

Allora sì confermo. Ho verificato ora sul tim hub+ e il multicast é attivo per Cagliari Spezia

Sul registro eventi nulla, catturando l'interfaccia di instradamento tramite il tool del Fritz questo è ciò che si vede:
multicast-2.jpg

Altre info dai log avanzati:

multicast-3.jpg

Ultima modifica:
Finalmente qualche packet capture dai fritz!

Per la cronaca, l’indirizzo 239.200.0.0 è dove vengono inviate le info sui flussi mentre 239.200.0.191/195 sono gli ip del flusso video/audio del multicast

Come si vede dallo user agent stai usando la nanoCdn del timvisionbox

Scusate la domanda da ignorante in materia, ma se si ho una connessione con Fastweb con modem Fastgate, e poi uso il TIMBOX, questa cosa del Multicast si può usare? Vorrei capire prima questo…

Ultima modifica:
Scusate una domanda:
Ho Fritz 7530 sotto fttc tim collegato a due modem/router meno recenti utilizzati solo come access point/switch. Ad ogni switch c’è collegato un timbox.

Premesso che tutte le partite del weekend non hanno avuto grossi problemi anche vedendole su due dispositivi contemporaneamente, conviene fare la modifica per abilitare multicast? O con gli switch di mezzo non funzionerebbe comunque?

Grazie.

Fritz TIM oppure Fritz no brand ???

Nel suo caso poco importa, perché è il 7530 che non è distribuito da TIM, e quindi è no brand.

TIM gestisce il 7590 per il Multicast, se la tele gestione lo consente.

Da qui il motivo del perché ad alcuni si è aggiornato e ad altri no.

Il 7530 con il codice modificato per il 7590 funziona con il Multicast.

Scusate, ho letto sommariamente tutta la discussione. Io ho una FTTC con TIM a 200mb ed uso un 7530 comprato da me. Per attivare il multicast devo utilizzare i parametri forniti qui da tim https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico oppure quelli da mettere con ?fbeditor?

fai la procedura che riesci a completare, il risultato alla fine deve essere lo stesso. La seconda è più complicata ma testata e funzionante, la prima non so

Ma il multicast è attivo anche per chi non ha rete TIM? Io ho una rete Tiscali, modem Fritz 7590 a cui connetto il Tim Box

Indietro
Alto Basso