• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

beh io non ho modificato nulla a parte disattivare la wifi perché uso un fritz come access point

io pure, il reset non mi ha portato grossi problemi. Se hai modo di provare ed hai il timbox è interessante vedere cosa dice quel menù
 
Quindi se ho capito bene stanno aggiornando per il multicast solo i modem più recenti?
Lo Smart modem plus non verrà aggiornato?
 
io pure, il reset non mi ha portato grossi problemi. Se hai modo di provare ed hai il timbox è interessante vedere cosa dice quel menù

ho provato dal timbox a vedere eurosport 4k ma in quella schermato del timhub+ non è cambiato nulla, ora non so se dipenda dagli switch oppure no
 
ho provato dal timbox a vedere eurosport 4k ma in quella schermato del timhub+ non è cambiato nulla, ora non so se dipenda dagli switch oppure no

Bisognerebbe sniffare il traffico sulla rete per capire se passa traffico multicast e igmp
 
e qui sinceramente non so come fare, non è il mio campo, io tra il timhub e il timbox ho 2 switch, uno da specifiche è compatibile l'altro credo di no perchè non ho trovato nulla.
 
e qui sinceramente non so come fare, non è il mio campo, io tra il timhub e il timbox ho 2 switch, uno da specifiche è compatibile l'altro credo di no perchè non ho trovato nulla.
Potresti provare a collegare direttamente il tim al modem e vedere se cambia qualcosa
 
Ottimo, grazie. Quindi il menu multicast è per questo agent che se non ho capito male dovrebbe trasformare il multicast in unicast local (tipo appunto nanocdn) cosi da sfruttare il multicast fino al modem e poi all’interno unicast risolvendo tutti i problemi in un colpo solo


Risolve tutto?
Quindi con questo sistema se ci sono switch che non gestiscono il multicast dopo il modem che succede?

Vanno bene lo stesso o meglio cambiarli per evitare intasamenti di processi?
 
Risolve tutto?
Quindi con questo sistema se ci sono switch che non gestiscono il multicast dopo il modem che succede?

sempre in teoria perchè è da verificare, per risolvere i problemi degli switch, del wifi e di tutto quello di cui abbiamo parlato sopra, potrebbero far terminare la connessione multicast direttamente sul modem tramite l'agent che converte il flusso in unicast e diventa quindi come una CDN fatta in casa
 
Lo prendo lo stesso.
Puo' tornare utile anche in futuro, magari con altri multicast/iptv

P. S. Comunque la cosa clamorosa che si intuisce anche leggendo il link postato poco fa e' che il multicast, avendo modem e linea tim, dovrebbe funzionare su tutti o quasi i dispositivi con app dazn ufficiale aggiornata
 
Ultima modifica:
Lo prendo lo stesso.
Puo' tornare utile anche in futuro, magari con altri multicast/iptv

P. S. Comunque la cosa clamorosa che si intuisce anche leggendo il link postato poco fa e' che il multicast, avendo modem tim, dovrebbe funzionare su tutti o quasi i dispositivi con app dazn ufficiale aggiornata

Quindi, ad esempio, anche con la Firestick?
 
Indietro
Alto Basso