• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multifeed senza Staffa!!

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Semplice facile da realizzare eccezzionalmente versatile porta con se regolazioni multidirezionali resistente e leggera ideale con LNB ad ingombro ridotto e collo lungo come i Fracarro della Foto, realizzazione alla portata di tutti servono Supporti a scatto (Clipps) da 40 mm bulloncini da 6mm (e Dadi)con lunghezza variabile, per costruire il Multifeed della Foto da 2 cm a 3,5 cm nel caso con un seghetto si può adattare le misure, il Multifeed costruito per Parabola da 80 cm 19.2°E 13°E 5°/7°E 1°W diciamo il piccolo multifeed che sembra maggiormente utile al momento per il quale basta uno Switch Diseqc 2.0 4X1.

Ciao.

[URL=http://img205.imageshack.us/my.php?image=img1278yg4.jpg][/URL] [URL=http://img377.imageshack.us/my.php?image=img1279qi5.jpg][/URL]
 
Senza offesa Costantino, ma io su un tetto non ce le metterei... :D a causa del forzato incastro potrebbero crepare prematuramente, o cmq dare poco fissaggio al collo dell'lnb visto che non posso circondarlo completamente. Al limite per un terrazzo vanno pure bene, perchè possono avere una adeguata manutenzione, ma usarle per un impianto duraturo, magari di difficile ispezione non mi sembra una bella idea...

Ciao
 
@ Eagle

per dei multifeed operativi , ho gia' installato qualcosa di analogo, mettendo sul collare dell' LNB un spessore telato appropriato di 1,5 mm. non si muovono piu' ... con supporti adeguati...
senza offesa, poi ognuno e' libero di esperimentare, testare e di pensare come vuole....
ciao :D
 
Ultima modifica:
Eagle ha scritto:
Senza offesa Costantino, ma io su un tetto non ce le metterei... :D a causa del forzato incastro potrebbero crepare prematuramente, o cmq dare poco fissaggio al collo dell'lnb visto che non posso circondarlo completamente. Al limite per un terrazzo vanno pure bene, perchè possono avere una adeguata manutenzione, ma usarle per un impianto duraturo, magari di difficile ispezione non mi sembra una bella idea...

Ciao

Naturalmente questo metodo porta vantaggi e svantaggi rispetto all'utilizzo come base di una Staffa con scalanatura per far scorrere e posizionare l'LNB.
Per 4 Feed invece lo reputo molto comodo anche per chi possedesse già una Staffa metallica, immobilizzare gli LNB (già forzati da ruotare) una volta posizionati richiede pochi secondi volendo anche con una goccia di collante, da quelli per PVC al semplice superattak che applicato nella parte inferiore della Clipps gli impedisce di ruotare.
Con meno di 5 euro puoi aquistare il necessario provarne l'efficenza magari cambi idea:D

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
una volta posizionati richiede pochi secondi volendo anche con una goccia di collante, da quelli per PVC al semplice superattak che applicato nella parte inferiore della Clipps gli impedisce di ruotare.

Così è già meglio.... :D
 
Indietro
Alto Basso