Multimedialan Disk

Infid0

Digital-Forum Master
ME-HDTV.jpg

http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=347

Ragazzi, sapete dirmi se questo prodotto è un fac-simile del MEDLEY HMR-500HD? Che differenze ci sono tra questi due prodotti?

Da domani in un centro commerciale è in offerta a 99 € la versione da 500 GB e 149 € la versione da 750 GB! Che dite ne vale la pena?

Nessuno più esperto di me può aiutarmi a capire se è un buon prodotto o meno e se vale la pena di acquistarlo?

mi sembra decisamente inferiore al Medley, tuttavia il prezzo è buono, poco più di un semplice hard disk esterno

vedi QUI una recensione

Grazie Callaghan, alla fine quel sito l'ho trovato e letto ieri notte. Ma visto che sei così gentile, potresti togliermi un dubbio che non sono riuscito a capire? A me basta che questo aggeggio oltre che a usufruire del suo HDD, legga anche filmati all'interno del mio PC, direttamente via cavo ethernet, senza troppi passaggi..... mi pare di aver capito che questo lavoro lo fa, ma non sono tanto sicuro. Cosa puoi dirmi a riguardo?

Credo che lo possa fare, in base a quanto letto sulla recensione
Poi bisogna vedere se può riprodurre bene direttamente file su PC in rete o conviene copiarli sull'HD interno
Posso solo aggiungere che è un po' scarso come collegamento video: se riesci sarebbe meglio collegarlo in s-video anzichè solo in composito

ciao

Ok grazie di tutto, oggi pomeriggio se c'è valuterò seriamente l'acquisto. Magari già che ci sono, provvederò a prendere anche un cavo S-video/Scart che mi è più comodo oltre che poco superiore al composito, almeno spero.

Mi dispiace per il Medley, ho visto che è decisamente superiore e poi registra anche, funzione che mi alletta non poco. Ma proprio non lo trovo nei negozi e comprare via rete non mi fido, visto che con la fortuna che ho è probabilissimo che mi arriva rotto, dovendo così iniziare un'odissea che non ho voglia di affrontare. :D
Grazie ancora ciao!

Ultima modifica:
Niente di speciale. Avete presente un banalissimo lettore DVD/DivX da 20 € della Amstrad? Ecco, ora immaginate quel lettore con un HDD da 500 GB ed otterrete questo prodotto della Mediacom. Sfortunatamente non legge i files diretamente dal PC come credevo di aver capito, ma ha due tipi di entrate (USB o RJ45) per uppare i files da PC all'interno dell'HDD. In compenso funziona abbastanza bene, è discretamente veloce con i trasferimenti dei dati e ha un ottima cavetteria in dotazione.

Personalmente, tutto sommato a me va più che bene anche così, perchè avevo già l'impiantino dei cavi di rete per giocare online con la vecchia Playstaion 2, quindi lo tengo accanto alla TV e trasferisco tutto comodamente dal PC senza spostare o smontare nulla. Non è male, ma non fa nemmeno gridare al miracolo.

Indietro
Alto Basso