Multistream Su Octagon SF4008 4K DVB-S2X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nuova frequenza in DVB-S2X,chi lo riceve?

Flysat, lo da in S2X.

Kingofsat, lo da in S2 T2-MI PLP 0

Quale dei 2 siti ha ragione?

Effettivamente con Octagon la frequenza indicata, non l'aggancio, quindi lo escluderei in S2X.
In T2-MI, bel dilemma, chi ci riesce?

Ultima modifica:
S2X e T2-MI, sono due cose diverse... la prima indica la generazione del DVB e la seconda è un parametro della modulazione.. Può essere benissimo in DVB-S2X e T2-MI nello stesso tempo....

Il T2-MI, dovrebbe essere la stessa modalità di trasmissione dei canali sat a 4,8°E del pacchetto Zeonbud

Ma il tutto va verificato.... magari entrambi i siti hanno scritto fesserie!
Io ci ho provato in S2X, ma non mi aggancia niente.
Lascio ad altri fare la prova in T2-MI.

pacchetti T2-MI su modulazione DVBS anzichè DVBT ?
https://www.dvb.org/resources/public/standards/a136_dvb-t2-modulator-interface.pdf
non dovrebbe essere sintonizzato come canale dati e poi "elaborato" come un multistream (per averne visualizzazione) ? Sbaglio ?

Si esatto vengono visti come canali dati e devono essere elaborati con appositi software... In pratica sono dei multistream per il DVB-T2, che vengono veicolati sul sat per raggiungere i vari ripetitori terrestri. Possono trovarsi inglobati addirittura nel multistream sat, come avviene per i 4,8°E..

Ce qualcosa di interessante ricevibile a 30°W in multistream?

ci sarebbero i canali del DTT Spagnolo, ma non sono ricevibili per ora con l'Octagon (ci vorrebbe la stessa procedura usata per gli Zeonbud a 5 Est, ma a quanto pare lo script per questi canali Spagnoli è stato preparato solo per dec con architettura Mipsel e non ARM)...
confesso che però nelle ultime settimane non ho seguito molto gli sviluppi, quindi magari nel frattempo qualcosa può essere cambiato...:eusa_think:
bisogna cercare nel grande mare di internet...

ci sarebbero i canali del DTT Spagnolo, ma non sono ricevibili per ora con l'Octagon (ci vorrebbe la stessa procedura usata per gli Zeonbud a 5 Est, ma a quanto pare lo script per questi canali Spagnoli è stato preparato solo per dec con architettura Mipsel e non ARM)...
confesso che però nelle ultime settimane non ho seguito molto gli sviluppi, quindi magari nel frattempo qualcosa può essere cambiato...:eusa_think:
bisogna cercare nel grande mare di internet...

Ciao, phelps sai su quale frequenza bisogna cercare? Ho provato a sintonizzare qualcosa,su alcune frequenze solo strane sigle ma naturalmente non si vedono...

Ciao, phelps sai su quale frequenza bisogna cercare? Ho provato a sintonizzare qualcosa,su alcune frequenze solo strane sigle ma naturalmente non si vedono...

ora io non le ricordo, ma si trovano facilmente su flysat o siti simili...

come detto, però, per vederli, a meno che non siano cambiate le cose, ci vuole un dec con architettura diversa da quella dell'Octagon, quindi è inutile perderci del tempo finchè non escono notizie "incoraggianti"...;)

Per favore qui non è ammessa la pirateria... ho eliminato gli ultimi messaggi.. Grazie per la vostra comprensione..

La mia era una richiesta volta solo alla ricezione di queste frequenze, non che interessasse poter vedere questi canali, ma capisco che si possono creare degli equivoci e se si creano, va bene eliminare questi messaggi.

ora io non le ricordo, ma si trovano facilmente su flysat o siti simili...

come detto, però, per vederli, a meno che non siano cambiate le cose, ci vuole un dec con architettura diversa da quella dell'Octagon, quindi è inutile perderci del tempo finchè non escono notizie "incoraggianti"...;)

Solo curiosità di ricezione, nient'altro:)

Ultima modifica di un moderatore:
La mia era una richiesta volta solo alla ricezione di queste frequenze, non che interessasse poter vedere questi canali, ma capisco che si possono creare degli equivoci e se si creano, va bene eliminare questi messaggi.

Come ho già spiegato a @vakula in privato, i canali in questione sono criptati e veniva spiegato un procedimento in cui si parlava di visione... sono argomenti un po' delicati e tra legalità e illegalità il filo è molto sottile.. quindi ho preferito eliminare.. poi ho eliminato anche i post successivi perché rimanevano senza senso.... ;)

Com´é la ricezione dei multistream italiani nell´Europa del nord? Che dimenzione di antenna ci vuole? Io abito nella scandinavia del nord e prendo benissimo i canali francesi "normali" su 5.0 west con un´antenna di 80 cm. Ne ho una di 180 cm puntata du Horbird.
È piú difficile prendere i multistream italiani che puntano sul mediterraneo?

Benvenuto su digital-forum :)

Se riesci a ricevere quelli normali francesi, si devono ricevere anche i multistream italiani... è più dura la ricezione dei multistream francesi (11509 H e 12648 V) perché usano dei parametri dove la soglia minima è abbastanza alta..

Ultima modifica:
Mi rispondo da solo. Ho trovato le cartine di Lyngsat con la copertura del satellite. Un´antenna di 80 cm va benissimo dalle mie parti al nord della Scandinavia.
Adesso non vedo l´ora che mi arrivi questo superdecoder che ho ordinato sulla eBay tedesca! Ci sará da smanettare e provare un pó tutte le images che ci sono in giro.

Ricevete questa frequenza sui 53°EST? 12576H-14990 3/4 DVB-S2/8PSK T2-MI MPEG-4.
Ce il canale tv MATCH! Io non ho segnale, beam fuori portata per la mia antenna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso