Multivision, lo posso fare senza telefono?

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi
Essendo interessato ad avere mondo sky in un'altra stanza, vorrei aderire a multivision, e con 7 euro al mese mi darebbero un nuovo decoder e una nuova smartcard, l'impianto é già predisposto alla ricezione.
Solo che nelle condizioni leggo che "l’abbonamento MultiVision prevede il collegamento dei due decoder alla medesima utenza telefonica che deve permettere il riconoscimento dell’identificativo di rete".

Davvero questa é una cosa che fa necessariamente fatta? Per me sarebbe impossibile in quanto nella seconda stanza, non ho utenza telefonica, e la presa telefonica più vicina é lontana molti metri.

Stardust ha scritto:
Salve ragazzi
Essendo interessato ad avere mondo sky in un'altra stanza, vorrei aderire a multivision, e con 7 euro al mese mi darebbero un nuovo decoder e una nuova smartcard, l'impianto é già predisposto alla ricezione.
Solo che nelle condizioni leggo che "l’abbonamento MultiVision prevede il collegamento dei due decoder alla medesima utenza telefonica che deve permettere il riconoscimento dell’identificativo di rete".

Davvero questa é una cosa che fa necessariamente fatta? Per me sarebbe impossibile in quanto nella seconda stanza, non ho utenza telefonica, e la presa telefonica più vicina é lontana molti metri.

se devi replicare solo mondo la linea telefonica non è obbligatoria...cmq nel qualc caso fosse obbligatoria in futuro sky offre in comodato d'uso gratuito un DECT senza fili(una specie di cordless)...

cmq con 1 o 2 pacchi sul multivision la linea telefonica nn serve

L'informativa di sky multivision però dice che é un collegamento necessario in ogni caso....

Stardust ha scritto:
L'informativa di sky multivision però dice che é un collegamento necessario in ogni caso....

Io posso confermare che adesso come adesso se sul decoder multivision si hanno solo 1-2 pacchetti si puo' anche non collegare la linea telefonica e Sky non rompe le pelotas ;)

L'ho fatto qualche giorno fa (solo mondo) e ti confermo che non ho collegamenti a nessuna presa telefonica.

sky PUO' richiedere di collegare anche con 1 o 2 pacchetti...ma nn gli conviene e quindi lascia stare...
(all'inizio anche con 2 pacchi dovevi attaccare la presa...ma ben presto la situazione è mutata verso quella attuale)

C'è qualcosa che non mi torna: ma così non diventa troppo facile "gabolare" con vicini o parenti che abbiano già un impianto satellitare predisposto e che possono avere il "loro" abbonamento base a MondoSky pagando "solo" 7 euro?

Possibile che Sky faccia buon viso a cattivo gioco ad una tale potenziale "furbata" (che poi tanto potenziale non è)? Mi pare strano che si basi solo sul fatto che "la gente non lo sa" perchè nel contratto c'è scritto che devono attaccare la spina del tel...

Douglas ha scritto:
C'è qualcosa che non mi torna: ma così non diventa troppo facile "gabolare" con vicini o parenti che abbiano già un impianto satellitare predisposto e che possono avere il "loro" abbonamento base a MondoSky pagando "solo" 7 euro?

Possibile che Sky faccia buon viso a cattivo gioco ad una tale potenziale "furbata" (che poi tanto potenziale non è)? Mi pare strano che si basi solo sul fatto che "la gente non lo sa" perchè nel contratto c'è scritto che devono attaccare la spina del tel...

prima cosa quando viene lstallatore deve certificare che i 2 decoder siano nella stessa casa e poichè la maggior parte delle persone sta in un palazzo non ce la vedo a smanaccare coi cavi e roba varia...poi a trovarlo un vicino talmente carino che è d'accordo affinchè lui si paghi il prezzo intero e tu quello scontato:badgrin:

rimane il fatto ch se un giorno sky si sveglia male e obbliga ad attaccare il telefono tu 6 costretto a dare il secondo decoder al vicino e continuare a pagare il multivision fino a che nn disdici

Non capisco scusa: l'installatore viene a casa mia, fa quello che vuole, certifica quello che vuole e gli offro pure il caffè.

Ma non vedo cosa mi impedisca quando l'installatore se ne va, di staccare il decoder e portarlo a casa della mia ragazza, che ha l'impianto condominiale predisposto e dovrebbe semplicemente collegare il decoder alla spina ed infilare la sua bella schedina da 7 euro: non vedo difficoltà nè di cavi, nè di roba varia...

Per quanto riguarda il vicino, non mi sputerebbe certo in faccia se gli proponessi di pagare 22 + 7 = 29 / 2 = 15 euro al mese per MondoSky: risparmieremmo entrambi 7 euro al mese... buttali via...

Poi il fatto che io preferisca di gran lunga pagarmi 7 euro in più e non avere casini "organizzativi" o possibili problemi con Sky, questo è un altro discorso...
Ma si sa che l'Italia è il paese dei furbi, quindi la cosa che mi lascia un po' stranito è la "fiducia" che Sky ripone nei propri abbonati. Tutto qui.

Resta obbligatoria comunque la verifica dell'impianto da parte dell'installatore sky anche se hai già il dual feed su hotbird per avere multiroom?

infatti nn ho assolutamente detto che nn sia possibile fare cosa si vuole...poi se xò faranno (nn so come quando e in che modo) dei controlli nn ti puoi lamentare...sei contro il contratto, così come quelli che hanno sky dall'estero...

sky pensa ai soldi e quindi se deve scegliere tra un nn abbonato e un abbonato dall'estero se ne frega e lascia correre...stessa cosa x i "falsi" multivision (nn credere di aver scoperto l'acqua calda :D) meglio 7€ in + che 0€

Ehehehehe... io al massimo ho scoperto le patate lesse, non l'acqua calda... :D:D:D

A posto... tutto + chiaro adesso.

La cosa non mi interessa personalmente (ho appena ridotto da 47 euro al mese a 22, sono già MOLTO soddisfatto così...): mi pareva strano solo che Sky sbandiera X controlli di sicurezza per evitare gabole e poi si fa gabbare in modo così banale... :)

Indietro
Alto Basso