Multivision+SkyHD: la scorrettezza di Sky

glucapg

Digital-Forum Senior
sulla pagina

http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/Promo.shtml

viene presentata l'offerta Mvision+HD: l'offerta recita testualmente "Attivazione e installazione sono GRATIS: per un anno paghi solo il costo mensile di SKY HD, pari a 7€/mese!"
questa affermazione è falsa: per avere attivazione ed installazione gratis dovete attivare almeno 2 pacchetti sulla seconda carta, altrimenti si pagano 149 di spese
non è possibile avere installazione ed attivazione gratis e poi pagare solo 7 €: la spesa successiva dovrà essere di almeno 10 €
io ho aderito ad agosto ed adesso mi ritrovo 149 €. ho chiamato per reclamare e loro mi hanno detto che chiaramente scritto per avere gratis att. ed inst. devi attivare 2 pacchetti.
aggiungo solo che al momento dell'attivazione telefonica l'operatore mi confermò la gratuità dell'operazione.
che dire...c'è poco da aggiungere: state attenti!

Ultima modifica:
glucapg ha scritto:
non c'era nessuna clausola
stavolta però vado fino in fondo

nn esistono offerte commerciali senza asterischi...in nessunissima parte del mondo

Burchio ha scritto:
nn esistono offerte commerciali senza asterischi...in nessunissima parte del mondo

c'è un asterisco, ma si riferisce al termine della promozione

è proprio un'offerta presentata in maniera da scucirti 149 €
si capisce anche dall'aggressività con cui due differenti operatori difendevano la posizione del loro datore di lavoro

le proteste nei confronti di sky (come di altre grandi aziende) si riducono sempre ad una guerra tra poveri

che ti devo dire...questa è sky...

ricordo cmq che su quella promo c'è stato notevole confusione, pure sul sito veniva riportata una offerta completamente errata tipo che x i 2 servizi...il primo anno pagavi solo i 10€/mese del multivision con 2 pacchi (mondo+ cinem o mondo+sport)...invece si pagava pure mysky e anche qualcosa di attivazione

il problema delle proposte telefoniche sono appunto che non sai nulla degli asterischi...... con le proposte dei deplian a volte ci sono errori...... GROSSOLANI proposte che annullano la precedente di poco arrivata a casa..e.tc..etc.......

una cosa sicura per le variazioni e' quella di scriversi a skylife dove hai sempre tutto sotto mano e in grado di comparare..........:doubt:

Burchio ha scritto:
che ti devo dire...questa è sky...

ricordo cmq che su quella promo c'è stato notevole confusione, pure sul sito veniva riportata una offerta completamente errata tipo che x i 2 servizi...il primo anno pagavi solo i 10€/mese del multivision con 2 pacchi (mondo+ cinem o mondo+sport)...invece si pagava pure mysky e anche qualcosa di attivazione

il concetto dal punto di vista giuridico è chiaro: vale quello che è scritto sull'offerta pubblicata sul sito, dato che si tratta di un'offerta al pubblico...il resto è tutto verbale, non c'è nessun contratto firmato e quindi eventuali clausole peggiorative rispetto a quell'offerta non hanno valore
anche se poi qui non si tratta di clausole peggiorative ma di falsità riportate nell'offerta

Scusate ma non ci capisco più niente...
Alllora io attualmente ho my sky in camera e vorrei un secondo decoder in salotto. In salotto vorrei mettere il decoder hd e a questo punto sono costretto a fare multivision. Se nel multivision metto mondo + cinema quanto spendo (attivazione e canonemensile)?
Seconda domanda: quindi di canali hd ne vedrei tutti tranne lo sport? E se spostassi la card principale che nel my sky(dovo ho il full) nel decoder hd per le partite importanti riuscirei a vedere i canali sport hd?

Scusate ma sono un po' confuso...magari riuscite a chiarirmi le idee..

Grazie mille

agea ha scritto:
Scusate ma non ci capisco più niente...
Alllora io attualmente ho my sky in camera e vorrei un secondo decoder in salotto. In salotto vorrei mettere il decoder hd e a questo punto sono costretto a fare multivision. Se nel multivision metto mondo + cinema quanto spendo (attivazione e canonemensile)?
Seconda domanda: quindi di canali hd ne vedrei tutti tranne lo sport? E se spostassi la card principale che nel my sky(dovo ho il full) nel decoder hd per le partite importanti riuscirei a vedere i canali sport hd?

Scusate ma sono un po' confuso...magari riuscite a chiarirmi le idee..

Grazie mille

Ipotesi: non hai skyhd

attivi il multivision e skyhd e sulla seconda scheda metti due pacchetti (mondo+qualcosa); così facendo l'attivazione e l'installazione sono gratuiti e paghi 10 € al mese per un anno se fai mondo+sport o mondo+cinema

Ipotesi: hai già skyhd

se metti almeno due pacchetti non paghi l'attivazione (altrimenti sono 99€) e 10 € al mese per un anno se fai mondo+sport o mondo+cinema

http://www.sky.it/corporate/pagine/...rvizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml

seconda domanda: i canali visibili in hd dipendono dai pacchetti attivati sulla card principale; tu hai l'abbo full e quindi li vedi tutti

utlima risposta: sì, i canali hd vengono attivati sulla card principale

Il effetti io telefonai quando uscì questa offerta, e chiesi chiaramente se si aveva diritto all'istallazione gratuita anche prendendo solo il pacchetto mondo (parlo dell'offerta mysky+multivision) 3 volte l'ho chiesto e ogni volta mi sono sentita rispondere di si. La cosa mi interessava, ma poi non ne ho fatto nulla perchè sul sito l'offerta non era affatto chiara. Ora se chiami per chiarire un'offerta poco chiara e ti senti raccontare un mucchio di inesattezze, il minimo che mi vien da pensare è che lo facciano apposta.

Asterischi non ce ne stavano, solo il termine dell'offerta, peraltro pure quella errata a sentire la centralinista, loro avevano come termine settembre e sul sito c'era metà agosto mi pare.
Comunque da nessuna parte io sono riuscita a leggere che fossero obbligatori i due pacchetti per l'istallazione gratuita. Ho telefonato perchè mi sembrava troppo bello per essere vero ^_^

Wanda55 ha scritto:
Asterischi non ce ne stavano, solo il termine dell'offerta, peraltro pure quella errata a sentire la centralinista, loro avevano come termine settembre e sul sito c'era metà agosto mi pare.

sante parole! di fronte alle mie proteste l'operatrice mi ripeteva: "lei mi mandi la stampa dell'offerta che appariva sul sito ed io la richiamo subito e le faccio vedere dove era scritto che attivando solo mondo si pagavano 149 €"...ancora aspetto la telefonata!

glucapg ha scritto:
sante parole! di fronte alle mie proteste l'operatrice mi ripeteva: "lei mi mandi la stampa dell'offerta che appariva sul sito ed io la richiamo subito e le faccio vedere dove era scritto che attivando solo mondo si pagavano 149 €"...ancora aspetto la telefonata!

Ciao, dal link da te postato: viene riportata la seguente informazione:

MultiVision + SKYHD

Tutta la comodità di MultiVision più la qualità dell’Alta Definizione: unisci i vantaggi. Attivazione e installazione sono GRATIS: per un anno paghi solo il costo mensile di SKY HD, pari a 7€/mese! In più, se hai già due pacchetti e scegli per il secondo decoder tutti i generi di MONDO+CINEMA o tutti i generi di MONDO+SPORT, li paghi solo 10€/mese invece che 19€/mese (per il primo anno).*

Cosa non ti è chiaro?

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao, dal link da te postato: viene riportata la seguente informazione:

MultiVision + SKYHD

....Attivazione e installazione sono GRATIS: per un anno paghi solo il costo mensile di SKY HD, pari a 7€/mese!.......

Cosa non ti è chiaro?

questa frase: semplòicemente falsa! se tu opti per i 7 € al mese, attivazione ed installazione non sono gratis ma vengono 149€...comunque se leggi tutto il post capirai meglio la questione di cui stiamo discutendo

glucapg ha scritto:
questa frase: semplòicemente falsa! se tu opti per i 7 € al mese, attivazione ed installazione non sono gratis ma vengono 149€...comunque se leggi tutto il post capirai meglio la questione di cui stiamo discutendo
Ciao, premesso che prima del mio intervento, ho letto tutto il post!
Non è corretto prendere in esame solo uno spezzone della frase che ti puo fa comodo, ma va letto e capito nella sua interezza!
La frase indicata è veritiera in quanto si riferisce alla parte in cui parla dell'hd + multivision e 7€ sarebbe solo il costo del servizio hd, ma poichè aggiungi anche il mv che per la combinazione mondo + cinema o mondo + sport, che di listino costerebbe 12 euro al mese, perciò sommando i due servizi pagheresti al mese, 19 euro, invece ne pagherai solo 10, (quindi sconto di due euro sul mv e hd gratis per un anno) e perciò non pagherai neanche l'attivazione.
Più chiaro di così!
Poi è vero che spesso e volentieri fa comodo capire solo ciò che si vuole!
Bye

Indietro
Alto Basso