• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Murdoch offre 80 miliardi per Time Warner, che rifiuta le avances !!!

GammaOmega

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Settembre 2008
Messaggi
7.823
Località
Cagliari
Mossa a sorpresa della 21st Century Fox dello Squalo, che nei giorni scorsi ha offerto 85 dollari per azione del gruppo media contro i 71 della chiusura di Borsa di ieri. Oggi è boom a Wall Street Sarebbe nato un colosso da 65 miliardi di ricavi, ma la Cnn sarebbe stata venduta.


Peccato avrebbe strappato la Warner a Mediaset . :D

http://www.repubblica.it/economia/f...r_ma_arriva_il_rifiuto-91718072/?ref=HREC1-10
 
(ASCA) - Roma, 16 lug 2014 - Twenty-First Century Fox, il gigante dei media guidato da Rupert Murdoch, ha presentato nelle scorse settimane un'offerta da 80 miliardi di dollari per rilevare Time Warner, ma secondo indiscrezioni riportate dal New York Times la proposta e' stata respinta. L'interesse del magnate australiano, numero uno di News Corp, colosso che spazia dalle tv, agli studi cinematografici e ai giornali, potra' innescare una rivoluzione nel mondo dei media, incoraggiando anche altri gruppi a una serie di operazioni di consolidamento. Secondo indiscrezioni, nell'ambito dell'accordo proposto da Murdoch, Fox venderebbe l'emittente televisiva Cnn, controllata da Time Warner, per evitare contestazioni delle autorita' antitrust, visto che Fox News compete direttamente con Cnn (da tempo Cbs e Abc, divisione di Walt Disney Company mostrano interesse per l'emittente). Anche se per ora Time Warner ha rispedito l'offerta al mittente, non e' detto che non cambi idea in futuro: gia' in passato Murdoch si e' visto chiudere inizialmente la porta in faccia, salvo poi ottenere quanto chiedeva. Fox e Time Warner insieme sarebbero una superpotenza con un fatturato complessivo di 65 miliardi di dollari e che avrebbe sotto il suo ombrello, tra le altre cose, canali televisivi come Fox News e Hbo e case cinematografiche come Twentieth Century Fox e Warner Brothers. Secondo le fonti sentite, Fox avrebbe contattato Time Warner all'inizio di giugno e Chase Carney, numero uno di Fox e da lungo tempo tra i piu' stretti collaboratori di Murdoch, avrebbe incontrato privatamente Jeff Bewkes, amministratore delegato di Time Warner. Successivamente sarebbe arrivata la proposta da 85 dollari per azione in contante e azioni (60% in titoli e il 40% in contante), all'epoca un premio del 25% sul prezzo del titolo di Time Warner e una cifra pari a circa 12,6 volte l'Ebitda della societa'. Fox avrebbe poi raccolto 24 miliardi di dollari per finanziare l'operazione. ecs/tmn
 
su l'ansa si dice che dopo il no di time warner murdock rilancia l'offerta con una superiore di quella fomulata
 
Meno male cosi potremmo vedere tutti i film di Batman fino alla nausea senza preoccuparci dei diritti!!!!
La fusione delle 3 sorelle sky si e' persa per strada????
 
Usa, 1 miliardo di dollari per Fox
È la prima major a superare la soglia negli Stati Uniti, grazie all’uscita di ‘Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie’

20th Century Fox è la prima major negli Stati Uniti ad aver totalizzato 1 miliardo di dollari di incasso nel 2014. Un risultato raggiunto il 13 luglio grazie all’uscita del sequel sci-fi ‘Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie’. Ma ‘X-Men: Giorni di un futuro passato’ resta il miglior incasso dell’anno per la casa cinematografica, che in Nord America ha riscosso complessivamente 229,3 milioni di dollari (731 milioni in tutto il mondo). Anche l’animazione ha contribuito a raggiungere questo importante risultato: ‘Dragon Trainer 2’ con 153,2 milioni di dollari, ‘Rio 2’ con 129,6 milioni di dollari e ‘Mr. Peabody & Sherman’ con 111 milioni di dollari. Da non dimenticare anche i recenti ‘Colpa delle stelle’ (119,9 milioni di dollari) e ‘Tutte contro di lui’ (83,7 milioni di dollari).
 
Mossa a sorpresa della 21st Century Fox dello Squalo, che nei giorni scorsi ha offerto 85 dollari per azione del gruppo media contro i 71 della chiusura di Borsa di ieri. Oggi è boom a Wall Street Sarebbe nato un colosso da 65 miliardi di ricavi, ma la Cnn sarebbe stata venduta.


Peccato avrebbe strappato la Warner a Mediaset . :D

http://www.repubblica.it/economia/f...r_ma_arriva_il_rifiuto-91718072/?ref=HREC1-10
Mediaset mica possiede Time Warner. Hanno un regolare contratto che di sicuro non cambierebbe con un'eventuale acquisizione/fusione.
Che poi tra l'altro una delle opzioni sul tavolo potrebbe vedere Sky Italia fuori dal controllo diretto di 21st.
 
Mediaset mica possiede Time Warner. Hanno un regolare contratto che di sicuro non cambierebbe con un'eventuale acquisizione/fusione.

E non potrebbe in futuro accadere come per i prodotti Fox in Italia dapprima esclusiva di Mediaset e dopo per ovvi motivi destinati alla piattaforma Sky?
Ovviamente bisognerebbe attendere la fine dell'esclusiva WB-Mediaset
E come detto si tratta di una ipotesi molto lontana dall'avverarsi...
 
Dai vari report TW avrebbe una certa indipendenza e non potrebbe essere altrimenti. Mettere insieme due dei primi cinque media conglomerate mondiali farebbe alzare le antenne degli antitrust di mezzo mondo. Soprattutto nei business dove hanno una forte presenza entrambe.
Si è letto della CNN ma non è che Fox-CW o FX/FXX-TBS/TNT sono tanto meglio.
Poi molto in fondo a questo accordo si potrebbe pensare ad un occhio di riguardo per le situazioni tipo quella a cui hai pensato ma nulla più. Sempre nella famiglia TW basta vedere quello che succede in Italia. WB ha un super contratto in esclusiva con Mediaset ma HBO ce l'ha con Sky.
 
io mi accontenterei di un prossimo accordo MP-SKY scambiandosi calcio e film-serie per i prossimi quattro anni poi il resto sono affari costosissimi loro e noi poveri abbonati dobbiamo solo aspettare e guardare;)
 
Murdoch rastrella 25 miliardi di dollari per finanziare acquisto di Time Warner
Secondo il Financial Times, JPMorgan e Goldman Sachs offriranno la colossale cifra e sarebbero pronte anche ad altri prestiti.

NEW YORK - Rupert Murdoch ha raccolto uno dei maggiori finanziamenti della storia per l'acquisizione di Time Warner. JPMorgan e Goldman Sachs offriranno 25 miliardi di dollari per finanziare l'acquisto. Lo riporta il Financial Times citando fonti anonime secondo le quali la cifra rappresenta quasi tutta la quota in contanti che Murdoch dovrebbe versare.

L'offerta presentata e respinta prevede infatti il pagamento di un 40% in contanti e il resto in azioni. Le banche sarebbero pronte a offrire ulteriori prestiti nel caso in cui 21st Century Fox, la società che fa capo a Murdoch, non riuscisse poi a vendere Cnn. Gli analisti stimano che la vendita di Cnn potrebbe tradursi in 8-10 miliardi di dollari.

L'amministratore delegato di Cbns, Leslie Moonves, ha aperto a una possibile acquisizione: "Sarebbe qualcosa a cui guarderemmo". I finanziamenti delle banche sarebbero poi sostituiti con la raccolta di fondi sul mercato una volta completata l'operazione.

http://www.repubblica.it/economia/2...cquisto_di_time_warner-91917787/?ref=HREC1-15
 
Sulla sorte della divisione Direct Broadcast Satellite Television io intendevo altro. Sky Europe prima o poi vedrà la luce e tra le opzioni che circolavano la più probabile ormai sembrerebbe quella della "vendita" della divisione DBST di 21th CF a BSkyB. Operazione che al momento subirà un rallentamento (anche se BSkyB ha appena raccattato due spiccioli) visto cosa sta succedendo.
 
Indietro
Alto Basso