Murdoch su Premiere

Maxicono ha scritto:
un prossimo cliente di Videoguard quindi. :)
non a caso ieri il gruppo Kudelski (Nagra) ha perso oltre il 7% in borsa...

Murdoch sta acquistando tutte le televisioni in europa e nel mondo
Ma....non esistono leggi europee che limitano l'abuso di posizione dominante?
In Italia esiste ma è continuamente disattesa,ma nel resto d'Europa pensavo ci fossero più tutele al riguardo

lucamax ha scritto:
Ma....non esistono leggi europee che limitano l'abuso di posizione dominante?
esistono e infatti l'operazione sarà certamente sottoposta al vaglio della Commissione UE così come lo è stata a suo tempo l'acquisizione in Italia di Tele+/Stream (COMP/M. 2876) e le altre simili

infatti...penso che murdock stia esagerando..la UE dovrebbe intervenire.

Allora dovrebbe intervenire anche sui Francesi di Canal+ (Francia, Spagna, Polonia, Olanda e poi non ricordo se ce ne sono altri) :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
Allora dovrebbe intervenire anche sui Francesi di Canal+ (Francia, Spagna, Polonia, Olanda e poi non ricordo se ce ne sono altri) :eusa_whistle:
sono (Vivendi) proprietari solo di C+ France, tutti gli altri appartengono ormai da tempo a gruppi diversi e per nulla collegati

gli spagnoli sono del gruppo Prisa - Sogecable
gli olandesi della società indipendente Canal Digitaal BV
gli scandinavi del gruppo Telenor Broadcast
i polacchi anche loro indipendenti, la società se non sbaglio si chiama Canal+ Cyfrowy

FOSSA ha scritto:
i polacchi anche loro indipendenti, la società se non sbaglio si chiama Canal+ Cyfrowy
mi correggo su questo: Cyfra+ è controllata dai francesi di Canal+Groupe/Vivendi tramite la società Media Overseas

tutti gli altri "Canal+" sono indipendenti

Ma in europa Murdoch ha la Gran Bretagna, la Germania e l'Italia non credo che sia grave??!!

pessima notizia....non so...se avranno + guadagni...ben venga chi ci sa fare...

Potrebbe essere anche una buona notizia... nel senso che può darsi su Sky vedremo più partite della Bundensliga (conflitto di interessi, eh?)... :D

883 ha scritto:
Ma in europa Murdoch ha la Gran Bretagna, la Germania e l'Italia non credo che sia grave??!!
Ma non ti credere che lo faranno arrivare al 100%...
Al massimo 25% delle azioni, poi se ne vuole di più dovrà sacrificare qualcosa.

Lo Zio s'illuderebbe se avesse pensato di imporre le sue scatolette blindate. Francia e Germania (e pure la Spagna) non saranno mai l'Italia.
Siccome Murdock non è un sempliciotto che s'illude od un arrricchito con manie di grandezza, la ragione per cui è entrato in Premiere credo sia un'altra...;)

Tuner ha scritto:
Lo Zio s'illuderebbe se avesse pensato di imporre le sue scatolette blindate. Francia e Germania (e pure la Spagna) non saranno mai l'Italia.
Siccome Murdock non è un sempliciotto che s'illude od un arrricchito con manie di grandezza, la ragione per cui è entrato in Premiere credo sia un'altra...;)

quale?

guarda che le scatolette magiche che ha messo in italia...hanno facilitato non poco l'accesso alla tv sat da parte del popolo + ignorante in amteria e non credo che francia e germania ne siano immuni

Sorrido caro Burchio e mi piegheri in due dalle risate, se non fosse che lo skybox è stato un grimaldello illegale per scardinare il libero mercato e la libertà del consumatore.:eusa_naughty:

Burchio ha scritto:
guarda che le scatolette magiche che ha messo in italia...hanno facilitato non poco l'accesso alla tv sat da parte del popolo + ignorante in amteria e non credo che francia e germania ne siano immuni

Indietro
Alto Basso